martedì 3 novembre 2009

Update e casa

Oggi (martedí) ho fatto il vaccino dell'influenza e, ve lo confesso, mi sento molto ma molto sollevato (malgrado quello che pensa Barbara/Pixel e il suo dottore). E' anche vero che mi sembra non copra al 100% ma insomma, sono piú tranquillo. Oggi ha anche nevicato per la prima volta. Non ha attaccato per le strade ma é stato carino visto che non faceva troppo freddo e non ho dovuto guidare. C'è anche un update a proposito della casa: é saltato fuori che al piano sopra una volta la cucina giá c'era e poi l'hanno tolta e quindi gli attacchi son giá presenti. Rimarrebbe quindi il solo problema di ricreare due entrare ben separate. Ma rispondo anche ai vostri utilissimi commenti:
Fuzz: lo so, il colpo di fulmine é importante ma non ho tempo o soldi infiniti. Inoltre questa mi aveva colpito giá in foto per certe cose originali che ha (per esempio la terrazza, la stanza grande per il mio Home Cinema e il grande giardino). Certo devo vederla dal vivo per capire se mi ci troverei bene. Penso di andarla a vedere una delle prossime settimane.
Anonimo 2 cents: la prefabbbricata con un terreno cosí mi costerebbe molto ma molto di piú e non é in muratura "solida" come questa. Ho guardato i cataloghi e mi fanno un pó impressione certe pareti sottili sottili... Come hai visto, il problema cucina sembra per fortuna rientrato!
Anonimo 2: no, niente foto. La privacy dove la metti? :-D Alcune delle persone che mi sono vicine (e alcune leggono il Blog tutti i giorni) hanno giá ricevuto le foto. Ma non le pubblico certo al mondo intero.
Anny: noooo! Mica ho solo la cucina e una stanza!! Aiuto, sarebbe pochissimo!!! Avrei: una cucina grande, una stanza grande e poi due stanze piccole piú ovviamente il bagno e il grosso sgabuzzino. Fra cucina e il resto della casa, il mostro rosso e le scale. In tutto saranno 100 mq. Sí sono tegole di coccio, cosí dice mio papá.
Auryn: infatti é quello che stavo pensando. Bisogna darsi una scadenza se no uno gira a vuoto, come quando cerca un vestito ma non ha idee precise.
Anonimo: in che senso aerazione?! Ci sono le finestre! Forse intendi che potrebbe prendere umiditá da sotto? Dalla terra? Troppo grande in che senso? Dici in un futuro? Sarebbero due piani, uno per me e uno per i miei... Prefabbricato: vedi risposta sopra.
Shaindel: perché a Milano non si vive bene ^_^ No, la casa é graaaaande. Mi devo essere espresso male se in due mi avete detto che é piccola! :-( In totale saranno piú di 200 mq fra i due piani!
Katia: sí ma se nel tetto l'amianto non c'é e le pareti sembrano massicce... dove potrebbe essere? OK, la canna fumaria (ci son due stufe) ma é pericoloso pure nella canna fumaria?! Diciamo che si potrebbe far fare un controllino per stare tranquilli. Cosí uno é sicuro. Il resto sembra in buono stato perché hanno rinnovato diverse cose una decina di anni fa. Quindi niente prese con fili penzolanti come nell'altra casa, doppi vetri alle finestre, finestre con intelaiatura di plastica quindi resistente al clima e cosí via...
Aurora: sí infatti, gardino e prezzo sono molto positivi. Nei prossimi giorni dovremo valutare queste modifiche. Il problema della prefabbricata é che non sono facili da adattare alle nostre esigenze neppure loro e poi costano parecchio perché oltre alla casa, le rifiniture, ecc. bisogna contare il terreno e tutti gli allacciamenti...

14 commenti:

  1. Oh, se ci sono già gli attacchi per la cucina è già molto!
    Se dovevano fare le tracce e ogni altra cosa era un guaio, ma così è un grosso problema in meno (e parecchi soldi!).
    Direi che vale la pena vederla di persona e con una persona esperta allora..e farsi dare tutte le info sulla struttura (per essere sicuri) direi che è sempre più papabile...e secondo me ti piace tanto, caldaia a parte! :D

    RispondiElimina
  2. Argh! Sono Aurora, quella del commento di prima, che casini che faccio con gli account, scusami!

    RispondiElimina
  3. E, mi sono dimenticata prima, di dirti, che comprendo la necessità di un giardino grande e sfrutabile se si hanno dei cani: io ne ho 3 e il giardino è una manna, perché sono più liberi, corrono e se è grande puoi anche fare a meno di portarli a passeggio, se non puoi o non ti va... Loro sono certo contentissimi.
    Scusa ancora, il primo intervento l'ho messo usando inspiegabilmente un account che usavo per un blog vecchissimo ormai chiuso e inesistente. Sono un po' stanca, questi giorni.
    Ciao! Buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Sí percé non bisogna dimenticarsi che se si spende poco per la casa + il giardino + i lavori per sistemarla, significa avere un mutuo piú basso e meno stress. Giá perché finisce prima il tirare la cinghia e uno si puó godere prima la vita. Che poi la caldaia a metá pazienza se tutto il resto é ok... poi sí si puó giocare in giardino facendo anche un percorso di agility!

    RispondiElimina
  5. Se la cucina di sopra già c'era è già un grosso vantaggio è già tanto non dover rompere e fare tracce ecc., resta da creare un'altro ingresso indipendente e le altre sistemazioni nel giardino che sono cose abbastanza veloci. Ah beh, menomale che hai spazio anche al piano di sotto, avevo capito male. Anche se la costruzione non è recentissima comunque da quello che dici è stata mantenuta bene e risistemata anche da qualche anno e avere delle solide mura attorno, dammi retta, è sempre un'altra cosa. Vai a vederla di nuovo con calma, considera che ha un bel pezzo di terreno tutto vivibile che è un valore, che è sulla strada principale, che ci sono vicini i negozi ed i servizi che anche quello è sempre un valore, che il prezzo è buono e che son 200 mq. di casa ed annessi per due famiglie. Fatti fare una stima dei costi dei lavori da fare, dei tempi e poi, una volta dato a te stesso un giusto termine perchè il tempo passa, decidi il da fare. In bocca al lupo. Anny

    RispondiElimina
  6. Scusa, mi sono persa un po' di post perchè ho preso l'influenza e mi è stato un po' difficile fare tutto. Ti prometto che però recupero.

    RispondiElimina
  7. Sì areazione intendo quello. Se non c'è cantina dovrebbe almeno avere uno scavo intorno per dar aria ai muri. A volte si scava intorno e si mette la ghiaia grossa.
    Troppo grande pensavo soprattutto al giardino nel futuro.

    Cristina

    RispondiElimina
  8. PS Grissino io ho detto che essendo tu categoria a rischio ( o sbaglio ?) fai bene a farlo nonosante ci siano numerosi dubbi su questo vaccino ( non per nulla tanti medici si sono rifiutati di farlo) , le persone non a rischio non dovrebbero aver alcun problema a superare un'influenza definita anzi meno virulenta di quella normale che viene ogni anno

    RispondiElimina
  9. Avere un giardino grande è/sarà un po' di lavoro se vuoi vederlo sempre in ordine con i fiori, le piante, i frutti ecc. In ogni caso ti assicuro che malgrado un po' fatica, è una gioia immensa e quando ce l'hai, la terra non basta mai, vedrai quanto ti sarà comodo avere spazio, poter fare quello che ti piace con la tua dalmatina, mangiare all'aperto, fare il BBQ, piantare le tue erbe, mettere le decorazioni, l'albero di natale.. sarà che io ce l'ho la terra e ne vorrei avere tanta di più. Apprezzerai cosa vuol dire chiudere il cancello e lasciare il mondo fuori e niente storie col condominio, la libertà, la riservatezza e la qualità della vita. Anche se non c'è una cantina in genere si fanno delle intercapedini fra le mura perimetrali per l'isolamento e l'aria, verifica se farai un altro soprallluogo. Ancora in bocca al lupo per qualsiasi tua decisione. Anny

    RispondiElimina
  10. quella degli attacchi per la cucina mi sembra un'ottima sorpresa! :-)
    quindi ti sei dato un termine?

    RispondiElimina
  11. leggo adesso il post precendente sulla casa... mmh io direi almeno a gusto mio che ha più pro che contro... e posso capire che uno vorrebbe aspettare sempre di più perchè teme di perdere un'occasione... ma è anche vero che aspettando puoi perdere questa e non trovare di meglio! secondo me questo deve essere l'ultimo pensiero, dovresti focalizzarti di più sulla casa in questione!
    Ps: per me la casa a due piani è un pregio :P

    RispondiElimina
  12. @Anny: sí il giardino, se é messo bene direi che é solo un problema di soldi, tempo, ecc.
    L'ingresso invece é un pó un casino!
    @Tkyonome85: mi dispiace tantissimo :-((((
    @Cristina: daró un'occhiata per la faccenda della ghiaia. No, per il giardino non c'é problema. Se uno si stufa lo mette tutto a erba e c'é poco da fare.
    @Barbara: sí, sono "a rischio" :-(
    @Anny: ah sí uno va in giardino e si rilassa... davvero chiude fuori tutto.
    @Auryn: eh, vorremmo concludere prima dell'estate in modo che in autunno (settembre) si faccia il trasloco.
    @La Lunga: pregio? ma ci son le scale!!! E pure il pericolo di inciampare!!

    RispondiElimina
  13. scusa dopo che mi sono licenziata ho trascurato un attimo i blog,
    Le case prefabbricate non sono tutte "leggerine".
    Ora torno ai post precedenti per aggiornami sulle tue scelte :D

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P