mercoledì 11 novembre 2009

Rilassante

Tornando dall'ufficio mi son fermato in una delle migliori panetterie turche qui di Vienna (anche se in realtá non ne ho provate molte). Mi son concesso un vassoio di dolci turchi con Baklava al pistacchio e un altro dolce di cui non so il nome...
Molto rilassante dopo una giornata di lavoro. Ma i miei denti si stanno ancora lamentando di quanto fossero dolci! Davvero buoni ma da prendersi a piccole dosi. Molto buono é anche il Fladenbrot di cui vi avevo giá parlato e anche un altro pane di cui non so il nome che contiene una specie di ricotta. La prossima volta che lo compro ve lo posto. Qui a Vienna i turchi son tantissimi e diciamo che, nel bene come nel male, sono di casa... cerchiamo allora di sfruttare le cose buone che hanno portato!

10 commenti:

  1. Mamma li turchi! fanno dei dolci eccezionali ma davvero tanto, forse anche troppo dolci persino per i golosoni, comunque a piccole dosi i denti possono pure sopportare. La baklava è buonissima, gli altri sono forse i kourabiedes, dei biscotti turchi?. Ciao. Anny

    RispondiElimina
  2. @Anny: mah, non saprei... sono andato a vedere il nome e non sembrano loro. Dentro sono imbevuti di miele/zucchero e secondo me non sono un granché. La Baklava buona come al solito invece. Era un test ^_^
    @Auryn: eh la Baklava coi pistacchi sí!

    RispondiElimina
  3. sinceramente io li trovo angoscianti...
    da gustare un pezzettino in un piatto grandisismo tipo nouvelle cuisine per intenderci hehehehehe
    chissá se loro li mangiano spesso come noi le nostre torte

    RispondiElimina
  4. Ecco proprio non mi piacciono quasi tutti i dolci del sud direi ( anche quelli siciliani per dire come quelli marocchini) li trovo tutti troppo dolci , decisamente mai amati

    RispondiElimina
  5. quelli al pistacchio li ho provati anche io e sono molto buoni anche se un po' troppo dolci

    RispondiElimina
  6. io i dolci troppo dolci non li amo molto.... però sono per provare tutto... quindi sicuramente li assaggerei :P

    RispondiElimina
  7. io i dolci troppo dolci non li amo molto.... però sono per provare tutto... quindi sicuramente li assaggerei :P

    RispondiElimina
  8. Picco glicemico!!! Io, troppo dolci o no, li proverei lo stesso, ma a piccole dosi. Che bell'aspetto!

    RispondiElimina
  9. @Laura: addirittura ANGOSCIANTI? :-D No, non credo ne mangino tanti di dolci... e credo siano cosí dolci perché vengono da accompagnamento al caffé.
    @Barbara: anche io preferisco quelli nordici ma ogni tanto per cambiare. Poi vado matto x i pistacchi.
    @Tokyonome: giá se ci mettessero meno miele...
    @Lunga: sí quelli alla mandorla son molto dolci, giusto per dire "li ho assaggiati"
    @VitadiMamma: non so se da te ci siano panetterie-pasticcerie trche... non credo!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P