domenica 22 novembre 2009

Ordine di prodotti di castagne

Ho raccolto le adesioni per l'ordine collettivo di prodotti a base di castagne sul sito di una famosa ditta francese. E' stata una faticaccia immane. Fra distribuzione (e traduzione) di listini, raccolta di adesioni e a fare la lista con tutti i prodotti (ovviamente ognuno ha scelto quello che gli interessava prendendo formati diversi)  non finivo piú. Senza contare che ho dovuto chiamare in Francia perché il sito ha problemi a prendere ordini. Speriamo di risolvere lunedí o martedí sera. Intanto qualche statistica di questo lavoraccio:
  • Prodotti diversi ordinati: 12
  • Piú pesante: latta da 1 Kg
  • Piú leggero: 3 tubetti da 78 g
  • Peso totale: 21,50 chili + imballo (faró una fatica a portarlo a casa dalla posta...)
  • Totale ordine: circa 100 euro
  • Tempo speso per questa idea: troppo! (da ripetere non prima di due anni!)
P.S.: Mia sorella si é presa l'influenza... e vista la maggiore contagiositá, ipotizzo la Suina!!! :-/

    12 commenti:

    1. Caro Grissino, noi in famiglia ce la siamo passata tutti la suina ( io mio marito e miei due bimbi di 3 e 2 anni), ma sinceramente non è stata questa gran tragedia. Febbre, tosse, mal di gola e raffreddore: come una normalissima influenza stagionale. Non siamo stati ricoverati, ma solo in casa al caldo. Non ti preoccupare, se non hai problemi di tipo respiratorio e non soffri di patologie particolarmente gravi, non c'è molto da temere.

      RispondiElimina
    2. Sono contenta per te che malgrado un po' di fatica, sei riuscito a poter far l'ordine di prodotti che desideravi tanto, starai bene per un bel po' di tempo con le castagne. Una vicina di casa (quella che sente l'odore dei miei dolci) ha preso la suina e l'ha passata a tutto il resto della famiglia, hanno avuto febbre alta ma in tre giorni pare che hanno risolto tranquillamente. Ciao e auguri per tua sorella. Anny

      RispondiElimina
    3. bravo grissino che sei riuscito a fare l'ordine...

      RispondiElimina
    4. @Matilde: faccio parte di una delle "categorie a rischio". Da qui la mia preoccupazione...
      @Anny: sí ma persone normali non fanno testo purtroppo... anche mia sorella non sembra soffrirne troppo, febbre alta a parte.
      @Anomimo: a che proposito?
      @Laura: eh sí, evviva, dopo due anni ce l'ho (quasi) fatta (l'ordine dovrei farlo oggi o domani).

      RispondiElimina
    5. Accidenti tutto una castagna quest'anno !! A me non fanno impazzire devo dire :)

      Quest'anno ti prendi l'influ e fai la conta per indovinare quale ti sei preso su dai ogni anno arriva e come arriva passa e poi non ti sei già vaccinato ?

      RispondiElimina
    6. Tié (corna), perché dovrei prendermi l'influenza?! Mia sorella mica vive con me!!!

      RispondiElimina
    7. Buone le castagne...sai fare anche il montebianco?
      Gli ordini collettivi sono bellissimi...se li organizza qualcun altro!!!

      LBR

      Sto cercando di convincere la nonna (diabetica e con un rene solo a fare la vaccinazione per la A, mi sa che le porto l'articolo che hai lincato l'altra volta) Grazie

      RispondiElimina
    8. Si si, lo so, per chi è in perfetta salute non è una grossa preoccupazione però stando attendo vedrai che non succederà nulla, pare che sia in fase calante ormai. Comunque, dammi retta, anche se pizzicheranno un po' tra le altre cose, ogni tanto fatti un bel piattone di spaghetti aglio olio e peperoncino. Vedrai che i microbi spariscono. Ciao. Anny. PS ma il Fuzz dov'è?.

      RispondiElimina
    9. @ Grissino? Tiè perchè ? T'immagini se era riferito a te . Il mio era un discorso generale dettato dal fatto che tu presuma che tua sorella abbia la suina quando per accertare se sia stagionale o suina ci vuole un tampone CALMA

      Ripeto :

      Se quest'anno TI ( chiungue ) becchi l'influenza tocca pure fare la conta :D spero tu abbia compreso ora.

      RispondiElimina
    10. @LBR: sí sí, anche il Montebianco!! :-)
      @Anny: no bleah, aglio e peproncino! Mai!
      @Barbara: stando alle statistiche, causa infettivitá molto maggiore, il 90% dei casi testati erano Suina... certo la sicurezza assoluta non c'é. Ma io non voglio farne nessuna, e spero nemmeno gli altri la facciano.

      RispondiElimina
    11. Grissino se ci siamo intesi era un modo di dire il mio , almeno normalmente se ti prendi un'influ è quella quest'anno può essere una o l'altra era questo che intendevo e spero tu abbia compreso , il fatto poi che tu speri come tutti di non prendersela mi sembra sia chiaro :)

      La mia famiglia usa una sorta di vaccino influenzale e degli immunostimolatori naturali :)

      RispondiElimina

    A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P