sabato 3 ottobre 2009

Work in progress...

Sí sí, lavori in corso a casa Grissino. Niente a che fare col Blog, nulla a che fare con la casa o la cucina (anche se per questo fine settimana é previsto qualche esperimento) ma faró un pó di giri informatici:
  • Oggi acquisto un nuovo case (la scatola che tiene dentro i pezzi del pc, detto in maniera semplice), economico e senza alimentatore (28 euro, che vedete qui a lato, si tratta del Cooler Master Elite 331 - é economico ma ben fatto essendo di una marca molto affidabile altrimenti c'era in giro roba economicissima a 18 euro!).
  • L'attuale case (ottimo come ventilazione e che era costato quasi 130 euro senza alimentatore 5 anni fa) lo porteró settimana prossima in negozio per usarlo per il nuovo PC (non ho voglia di stressarmi a montare i pezzi nuovi prima che per una distrazione mi parta qualche biglietto da 100 euro)
  • I componenti del PC attuale andranno nel nuovo case economico e questo PC sará destinato a sostituire il vecchio DELL usato per vedere i film col proiettore
  • Il vecchio DELL finirá sotto il tavolino a fare da PC di emergenza, essenzialmente verrá tenuto staccato e acceso solo una volta o due al mese per fare il backup.
Perché VOI fate il backup dei vostri dati, vero? :-P

Il PC nuovo andró a ordinarlo a fine settimana e si spera sia pronto intorno al 20 cosí da poterci installare Windows 7 fresco fresco quando mi arriverá da Amazon.co.uk.

P.S.: Lunedí visita ad una nuova casa.

9 commenti:

  1. Bravo Griss, hai fatto buoni acquisti. Lo faccio il backup, ma vista è un continuo di aggiornamenti, uff, spero che il pc non diventi lento con tutta sta' roba da leggersi. Buon w-e. Anny

    RispondiElimina
  2. sì, backup, da quando il pc mi si brasò e persi circa 3000 mp3, oltre ad un numero inimmaginabile di foto!
    per fortuna il lovefriend con non so quale magia, riuscì a leggere il vecchio hard disk, ricollegandolo a qualche diavoleria, e recuperando i miei dati... ovviamente senza cartelle o nomi!! :-(
    ma meglio che averli persi completamente!! :-)

    RispondiElimina
  3. ....backup....??? Chi è costui?
    Solo quando mi ricordo, circa una volta l'anno.
    In bocca al lupo per la casa.
    Laura
    PS spero tu stia meglio

    RispondiElimina
  4. back up sempre !!!
    meglio non rischiare...

    RispondiElimina
  5. Scusa il commento OT, ma volevo chiederti come ti trovi con la nuova tastiera (layout austriaco?) e dove l'avevi comprata a così basso prezzo?

    Poi avevo sentito anche che non supporta le pressioni di 3 tasti contemporaneamente, e per i gamers... Che mi dici? La consigli?

    RispondiElimina
  6. Ciao Grissino, ci dai più dettagli sul PC che hai scelto/sceglierai?
    AMD o Intel? Scheda video? CrossfireX?

    RispondiElimina
  7. @Anny: aggiorna aggiorna, meglio un aggiornamento di troppo che un virus o altre schifezze! ;-) Fra un pó facciamo il tagliando, controllo annuale prima dell'inverno, OK?
    @Auryn: eh eh, vabbé, le cartelle si posso creare abbastanza facilmente. Gli mp3 no. :-)
    @Pupottina: a te!
    @Laura: provvedi, mi raccomando, é importante. Non sottovalutare quest'aspetto! Spero tu non ti debba mai ricordare delle mie parole. ;-) Meglio? Sí insomma... un pochino. E' la casa che mi stressa.
    @eppifemili: bene, brava, bis!
    @Anonimo: intendi la G15? Molto bene. L'unica cosa noiosa é che ogni tanto anziché ESC batto G1 che é linkato a F1 e mi si apre l'help. Dovrei rimappare G1 su ESC ma questa é pigrizia mia, lo rifaró in Windows 7. Il display non é indispensabile ma é molto comodo e piacevole, la retroilluminazione favolosa. Il layout austriaco ce l'ho da quasi tre anni, mi ero fatto giá portare una tastiera austriaca a Milano... Per i prezzi guarda http://geizhals.at
    @NewYorkino: lo presenteró a breve. AMD Phenom 4, 8 Gb ram, ATI 4870 (son stato in dubbio fino alla fine se prendere NVIDIA ma proviamo ATI ancora una volta, speriamo di non pentirci). Niente Crossfire, ormai gioco pochissimo, solo una buona scheda video e basta.

    RispondiElimina
  8. Il mio pc ha più di 5 anni... è pieno zeppo di mp3 fotografie immagini documenti film, ci ho dovuto aggiungere una memoria esterna da 500 GB appunto per i film che scarico... e non ho fatto il backup!
    Mi stai mettendo paura...

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P