giovedì 22 ottobre 2009

Varie informatiche

1) Oggi é ufficialmente uscito Windows 7. Per fortuna l'avevo comprato in inglese, in preorder, su Amazon.co.uk. Ho controllato e mi é costato 80 euro spese di spedizione comprese. Prezzo ufficiale della versione italiana sullo store Microsoft? 209 euro!!!!!
2) Sabato, se tutto va bene, dovrebbe arrivarmi il PC. Dico "se tutto va bene" perché oggi mi han chiamato dicendo che non c'erano l'alimentatore e la scheda video e allora ne ho scelti altri due con un sovrapprezzo di 30 euro. Ora la scehda video é una ATI 4890 e l'alimentatore é da 750W anziché 700...
3) Son stato dal dentista (OK, questo non c'entra con l'informatica) e mi ha preparato il dente per la corona mettendoci dentro due spuntoni... e ora ho sto coso strano su cui non posso mangiare. Per 10 giorni posso mangiare solo a sinistra. Sigh. Prima tranche pagata: 400 euro...

E lunedí per fortuna si sta a casa: é la festa nazionale austriaca! Vorrei andare alla Hofburg a vedere i mezzi militari e comprare qualche schifezza ai banchetti come mi ero ripromesso due anni fa: "quando lavoro torno e mi concedo qualcosa". ;-) Buon venerdí e buon week end a tutti!

P.S.: Letto tutti i commenti, a chi non ho risposto, lo faccio nel week end!

12 commenti:

  1. e io che sto ancora con il fisso rotto e con il portatile in modo temporaneo appoggiato chissà dove! uffaaa..perchè non sono organizzata come te per i pc mannagg..
    lunedì festa eh? ahh ma bravo...vabbè sono l'ultima a doverti dire così :-P
    prepara dolcino e posta così almeno mi godo la foto

    RispondiElimina
  2. Guarda che se compri schifezze poi dovrai dare altri 400 Eur al tuo dentista....

    RispondiElimina
  3. Bè, diciamo che sei un po' sulle spese, fra pc e dentista!
    Un po' di imprevisti, ma sai risolvere con prontezza, quindi speriamo bene per sabato, così finalmente cominci a eliminare le preoccupazioni pc: almeno quelle!
    Vedo che i dentisti non smentiscono la loro fama di esosi in ogni nazione: magra consolazione.
    Mi raccomando rilassati e divertiti, nel we e nel giorno di festa, non fare come nel week end scorso! :)
    Ciao!

    RispondiElimina
  4. A proposito di dentisti esosi,
    in Francia, per pulizia completa, radiografie complete della bocca, otturazione di 1 carie con anestesia, il tutto in due appuntamenti, 126 euro.

    Nel mio caso l'assicurazione sanitaria copre anche le cure dentarie ed é da molti anni che non vado più dal dentista in Italia, ma sbaglio o la cifra che ho pagato è molto bassa?

    RispondiElimina
  5. Un chiarimento: l'assicurazione coprirà i 126 € quando le sottoporrò il conto, ma la cifra completa della fattura del dentista è di 126 €.

    RispondiElimina
  6. Buon Threekend, cerca di riposarti e di svagarti un po' durante la festa. I dentisti sono sempre stati cari ed i prezzi continuano a lievitare, l'importante a questo punto è che faccia un ottimo lavoro.
    126 Euro per tutto? niente, se pensi che il mio (che per fortuna mi vede solo in quell'occasione) prende 100 euro solo per la pulizia e non ti rimborsa nessuno. Baci. Anny.

    RispondiElimina
  7. W la Carte Vitale e Médéric Malakoff!!

    RispondiElimina
  8. Chissa che fastidio il robo in bocca ! Buon week end a te

    RispondiElimina
  9. La pulizia da sola costa 25 euro.

    RispondiElimina
  10. mi piace che mantieni la promessa fatta a te stesso e ti concedi i dolcetti delle bancarelle del 26 ottobre!
    paola

    RispondiElimina
  11. windows7? a parte che è tutto copiato dal Mac, passa alla apple e non te ne pentirai!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P