lunedì 12 ottobre 2009

Riposarmi? Ma dove!

Questo week end dovevo riposarmi... e invece ho fatto come o piú dei due scorsi. Oltre alla spesa, ho cucinato un gulasch, le pizzette, le castagne, ho fatto il cambio vestiti estivi-vestiti invernali nell'armadio, ho spolverato tutte le cose sopra l'armadio (lavoraccio da farsi ogni 4-6 mesi) e ho anche rimesso a posto le "scatole di informatica" ossia quelle 4-5 scatole in cui tengo i pezzi di ricambio o gli avanzi dei miei PC come cavetti di alimentazione, staffe, ventole, ecc. Ho pulito casa come al solito e, altro grosso lavoraccio che mi ha portato via piú di 2 ore, ho pulito la scrivania smontando tutti i cavi della mia "struttura informatica" (router, telefono, PC, sistema audio 5+1 ecc.) e li ho rimontati in una forma che mi permetta, spero, di spolverare piú facilmente la scrivania. In pratica ho cercato di riunirli con le fascette e fissarli alle gambe della scrivania. Ho imballato il vecchio case, facendo delle foto perché proveró magari a venderlo, e l'ho messo in cima all'armadio. Ho anche proseguito nel lavoro di preparazione del PC per il trasbordo sul nuovo ossia sto preparando file, cartelle, dischi e CD in modo da avere il nuovo subito PC operativo in tempi accettabili. Insomma, io volevo farmi un week end tutto relax e invece... :-( Mi chiedo come faccia la gente a riposarsi nei week end pur facendo le cose di casa e i lavori "stagionali" o speciali.

P.S.: Oggi nuova visita a una casa. Quella di settimana scorsa era in condizioni pietose (quella tutta moquette per intenderci) e poi era in un posto desolato. Questa almeno dovrebbe avere un pó di negozi nei dintorni.

14 commenti:

  1. :-) riesci comunque a fare un sacco di cose, ci credo che non ti sei riposato molto, ma almeno hai fatto cose per te e di sicuro ti da soddisfazione

    buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ieri pulizie non fatte. Bucato non fatto. Ho poltrito sul divano poi sul letto. E intanto Dexter perde i suoi peletti bianchi sul tappeto nero...

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo per la visita alla nuova casa :)

    RispondiElimina
  4. E ci credo, altro che riposo, hai messo sottosopra la casa e le tue cose. E' così, malgrado i buoni propositi va sempre a finire che questi w-e non sono altro che una mazzata e il lunedì almeno io sono a pezzi, quasi quasi malgrado il carico, mi riposo di più al lavoro. Sono dell'idea che ogni tanto bisogna proprio dire basta, chiudere gli occhi di fronte a tutte le cose da fare e darsi un limite, altrimenti facciamo una vita da automi in tilt, a correr dietro alla polvere, al bucato, all'ordine e nella speranza di goderci il domani intanto ci massacriamo nel presente. Bravo a Fuzz ronfante. Anny.

    RispondiElimina
  5. incrociamo le dita, io questo WE non ho fatto un tubo :(
    PURTROPPO!!!

    RispondiElimina
  6. sperando che non siano tutti sexy shop!

    RispondiElimina
  7. wow, anche io a volte vengo presa dalla voglia di mettere le cose in ordine, non troppo spesso però! Scusa manco da un po', ma recupero, promesso.

    RispondiElimina
  8. @Laura: Sí e ho pure perso la tua chiamata, sono un pasticcione!!!
    @Fuzz: COMPLIMENTI! Ma ha fatto tutto la tua lei?
    @Pixel78: non andava... :-(
    @Anny: davvero, mi sa che mi stanco meno al lavoro, almeno fisicamente!
    @NonHoVoglia: lo so, mi spiace :-(
    @Chobin: per fortuna vorrai dire!!
    @Auryn: eh? Dove? Cosa? Quando?
    @Tokynome85: sei sempre la super benvenuta! :-)

    RispondiElimina
  9. no, lei ha finto di studiare tutto il pomeriggio. Io nel pomeriggio mi sono concesso "cosi parlò Bellavista" di De Crescenzo.

    RispondiElimina
  10. AH! Alla scrivania mi sono dedicata pure io, ho sistemato una bella scatola nuova per i documenti cartacei che si accumulano comunque, a dispetto del pc... E ovviamente prima di sistemarla ho pulito tutto, scrivania e ogni cosa correlata al pc. E guardato i doc cartacei uno a uno e buttato via parecchia roba ormai inutile. L'ho fatto sabato però, e non m'ha portato via tantissimo tempo. Volevo quasi pure fare una foto, per quanto ero contenta di aver sgombrato le carte inutili!

    Comunque dai, non saranno mica tutti così i fine settimana..ormai questo è andato, il prossimo sarà riposante: parecchi di questi lavori per un pezzo non dovrai farli. :)

    Io sono stata a Vienna anni fa, per una sola settimana, da turista... avevo 18 anni e le case mi sembravano belle, dall'esterno, pulite ordinate: di interni ho visto solo palazzi e musei, però non so di case private! Ho letto i post precedenti...la cosa dei bagni è abbastanza raccapricciante :D.

    Comunque...seriamente, sono piombata per caso nel tuo blog perché sto cercando delle informazioni, e in special modo per chi deve trasferirsi all'estero con animali. Ho letto che hai una bella cagnolona...un giorno magari ti porrò alcune domande importanti...perché forse..l'Austria, e Vienna, potrebbe essere una delle mete possibili di un mio futuro trasferimento all'estero.
    Però adesso riposati.
    Tornerò :D
    Ciao!

    RispondiElimina
  11. PS- Ovviamente torno perché mi piace leggere il tuo blog, non solo per le informazioni...quando leggo delle leccornie qua dentro, mi viene fame a qualsiasi ora... e mi piace che scrivi della tua vita all'estero, del cibo, della casa: sono una curiosa!

    RispondiElimina
  12. Mi sono accorto anch'io che abitare da soli si prende tanto del tempo libero che avevo prima. La maggior parte dei lavori non sono nè faticosi nè fastidiosi, ma messi assieme prendono veramente tanto tempo. E tieni conto che ho una "casa" molto più piccola della tua da tenere a posto.

    RispondiElimina
  13. @Fuzz: aaaa, bella la vita a casa Fuzz!!
    @RdS: mah, per gli animali non ci sono grossi problemi ne per il trasporto ne nei ristoranti dove, in quelli piú attenti, portano direttamente una ciotola con l'acqua al cane. Per le case é un discorso lungo... molte sono vecchissime qui a Vienna e non hanno l'ascensore! Anche io dovrei fare pulizia delle carte ma non ne ho tantissime...
    Quanto alle leccornie, devo recuperare, ho due o tre cose ma il tempo, il tempo che mi manca per postare!!
    @Oscar: sí ma nessuno rompe e si fa quello che si vuole. Poi io ho un cane (che perde i peli) ed é uno dei problemi di pulizia maggiori, se no farei molto piú in fretta.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P