mercoledì 21 ottobre 2009

La dog sitter

La dog sitter mi sta facendo impazzire. Giovedí scorso torno a casa alla sera e scopro che non é venuta: la mia dalmata é stata 12 ore senza far pipí... domenica sera mi manda un sms e mi dice "domani non posso venire perché vado con la scuola a Praga". Dirmelo con qualche giorno di anticipo no, eh? E ieri le avevo scritto "quando sei passata, manda un sms che cosí son tranquillo che mi devo fermare in ufficio". Secondo voi ho ricevuto un sms ieri? Cosí alle 16:30 corri a casa per scoprire che invece era passata. Pazienza, ho recuperato andando dal parrucchiere. Ora ho anche i capelli corti e non rischio di prendere freddo quando faccio la doccia di fretta alla mattina. Almeno spero. Intanto ho cominciato le operazioni di migrazione del PC:
1) reinstallazione del PC vecchio che andrá a fare da Media Center attaccato al proiettore
2) ultimi test con Windows 7 Release Candidate per capire cosa potró e non potró usare sul nuovo PC
3) scaricamento di tutti i driver aggiornati e di tutti i software nelle ultime versioni. Non sembra ma ne ho diversi e quindi son dovuto correre su tutti i siti: 7zip, OpenOffice, Fasstone Viewer, Acrobat Reader, Media Player Classic Home Cinema, K-lite per i codec audio video, eccetera eccetera. Per fortuna che per Windows esistono tonnellate di ottimi programmi gratuiti quindi ho speso solo per Windows 7 (85 euro su Amazon.co.uk in preorder quindi un prezzaccio!).
Ora passo a fare pulizia nei dischi... Ho parecchio ciarpame da buttare mi sa. Come con gli armadi, si salva e non si cancella nulla e poi... bah!

11 commenti:

  1. Povera dalmatina, è stata lì buona e brava in attesa tutto il giorno. Immagino che pensiero senza sapere nulla, senza notizie.. d'altra parte che vuoi farci è una ragazza molto giovane, sai come va, pensano forse più ad altro, alla gita a Praga e sentono gli impegni un po' a modo loro. Comunque, visto che è un lavoro ed è retribuito, un appunto sulla precisione e la puntualità penso le faccia sempre bene anche per il futuro. Anny

    RispondiElimina
  2. Povera dalmata!!!
    Cambia Dogsitter potrebbe essere un idea, ci si affezione enormemente al proprio cane e sapere che resta a casa solo e senza nessuno che lo porti a spasso ci mette un sacco di tristezza.

    RispondiElimina
  3. Pure trovare dog sitter affidabili non è facile ormai tutti i disoccupati anche senza una minima esperienza si spacciano come dog sitter ...

    RispondiElimina
  4. Dai, con il pc stai a buon punto!
    Per la dog-sitter: bocciata!
    Trovane un'altra, se hai un attimo di tempo... non si lavora così, che andasse a fare qualche altra cosa, invece di proporsi come dog-sitter!

    Coi capelli più corti...dipende: per quando li lavi certo fai prima ad asciugarli, ma i capelli corti, si sa che riparano un po' almeno dal freddo...almeno vale per noi donne, specie con capelli medi o lunghi: se io mi taglio i capelli d'inverno accipicchia che freddino sul collo..
    Buona serata!

    RispondiElimina
  5. ps. che ho scritto? Volevo dire"si sa che riparano MENO dal freddo" (i capelli corti).. sigh

    RispondiElimina
  6. Ma che buffo, capelli corti per non prendere freddo??
    Mai sentito niente di simile.....a meno che come me tu non esca alle 5 e 30 del mattino con la testa completamente bagnata ....ma leggendoti da un po' mi sento di escluderlo categoricamente!
    Pagherei per una foto!!!!

    RispondiElimina
  7. I capelli li ho tagliati anch'io lunedì scorso, dopo 5 mesi, e per lo stesso motivo. Inoltre ero costretto a bagnarli per pettinarli decentemente, il che ha contribuito non poco a minarmi la salute.
    Anch'io uso quasi tutti i programmi gratuiti che hai citato, tranne che per Acrobat Reader, che a mio avviso è estremamente pesante per quello che fa. Da alcuni anni uno Foxit Reader, ed è tutta un'altra storia. Ce ne sono altre di alternative gratuite, ma le ho solo provate velocemente, in quanto quello che ho adesso mi va più che bene.

    RispondiElimina
  8. li facevo più seri questi viennesi
    Katia

    RispondiElimina
  9. Quanta pazienza hanno i nostri amici animali nei confronti dell'essere umano... Fossi stata al posto della tua dalmata, avrei dato un bel morsettino nel didietro della dog-sitter, come promemoria!!
    Ti auguro buone pulizie allora via il vecchio e dentro il nuovo!
    baci

    RispondiElimina
  10. Prova a chiedere al veterinario o nei negozi di animali se conoscono qualcuno di affidabile!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P