martedì 20 ottobre 2009

Ho ordinato la finestra

Ho ordinato il kit per dotare di finestra il case del mio nuovo PC. Il kit é questo. Praticamente c'é un foglio quadrato di 30x30 cm di plexiglas e due guarnizioni. Il mio collega (non il burpone, non l'indiano, non il supervisore, l'altro ancora) si é gentilmente offerto di tagliarmi il metallo dello sportello destro del case e metterci la finestra. Io effettivamente qui non ho ne gli attrezzi ne il posto. Ora, a cosa serve una finestra in un case?! Semplice:
  • serve a guardare dentro al PC per vedere i vari pezzi illuminati dal neon, dalle ventole coi led e dalle stringhe luminose
  • serve a controllare che tutto sia in ordine (ventole in particolare)
  • serve a fare il PC "piú figo" (eh eh eh... e pure un pó tamarro, diciamocelo!)
A me in particolare piace vedere l'hardware che c'é dentro e mi manca molto la finestra di due PC fa che era bella grossa e dava un'ottima visibilitá sull'interno. Con questo PC voglio fare lo stesso. Qui sotto vedete la foto del mio vecchio PC con finestra venduto ormai quasi 5 anni fa. Sigh Sob che nostalgia: é uno dei PC che ho amato di piú e sicuramente quello che era venuto decorato meglio, QUI trovate altre foto.

12 commenti:

  1. heheheheh un opera d'arte moderna

    buona giornata!

    RispondiElimina
  2. stai dotando questo nuovo pc di ogni comfort!

    RispondiElimina
  3. Un pc come un'astronave. Ma guarda come lo avevi combinato quello precedente... scenico davvero. Anny.

    RispondiElimina
  4. Non sono mai stato un fan del "modding" e non ho mai badato all'estetica dei miei PC, ma devo dire che è veramente un bel lavoro. Speriamo che quello in arrivo ti venga altrettanto bene.

    RispondiElimina
  5. serve a stimolare la propria creatività :D

    RispondiElimina
  6. :D era 'scenoso' il tuo vecchio pc... mi rendo conto che sei un creativo, e comunque la finestra è anche funzionale, e poi ognuno il case se lo equipaggia come meglio crede!
    Dal titolo avevo equivocato: credevo parlassi di finestre di casa, dato che la voce 'casa' per te questi giorni è importante!
    Ciao!

    RispondiElimina
  7. @LCL: esatto ^_^ Ma ogni tanto fa piacere farle / averle.
    @Laura: chiamiamola cosí, ma opera d'arte é un pó troppo forse.
    @Auryn: eh sí, deve tenermi compagnia per un pó...
    @Anny: sí era molto vistoso... ci si poteva sognare un pó sopra, era fantascientifico.
    @Oscar: non ho piú cosí tanto tempo libero ma vedremo cosa fare...
    @Lady.Chobin: esatto. Ci vuole un pó di originalitá e bisogna dare un pó sfogo alle proprie fantasie!
    @rds: io un parallelepipedo nero, grigio o, peggio, quelli orribili bianchi di una volta non li reggo!!

    RispondiElimina
  8. ci mancano i pesciolini dentro,
    sembra un acquario!
    paola

    RispondiElimina
  9. Caspita, ero rimasta veramente troppo indietro e quando ho letto il titolo del tuo post ho avuto un piccolo sussulto......ho pensato avessi concluso con la ricerca della tua casetta e fossi già all'opera con la ristrutturazione!!!

    Bacioni Grissi

    RispondiElimina
  10. Paola: esisteva tempo fa un kit per fare una finestra con dentro nell'intercapedine i pesci che si muovevano tipo acquario ;-)
    @Cassandrina: eh eh, magari!

    RispondiElimina
  11. fa molto tamarro :) sempre uscito da Fast & Furious

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P