martedì 13 ottobre 2009

Anche questa non va

Anche la casa visitata ieri non va bene. Era bella, praticamente come nuova ma dal balcone si vedeva un panorama ORRIBILE (impianti di un'industria *vedasi foto qui sotto* e il cortile di un'azienda), dal giardino si sentiva un fastidio "nieeem nieeem nieemmmmm" ossia le macchine che passavano a velocitá parecchio sostenuta nella via a fianco ed é saltato fuori che il prezzo era di parecchio superiore al previsto se si voleva anche il garage e il pezzo di giardino a fianco (mah! Che strano modo di mettere i prezzi. e vendere le case..). In conclusione, guardiamo avanti a settimana prossima. Altra casa, altra visita. Intanto inauguriamo il tag "SIGH" che accompagnerá  i post che seguono queste tristi visite. :-/

12 commenti:

  1. che panorama affascinante!! :-(

    RispondiElimina
  2. Davvero gioioso affacciarsi e vedere quei due mostri. Ma cosa sono? sembrano una specie di silos, quelli dei cementifici o per roba chimica... bell'affare. Non demordere, chi cerca trova. Anny.

    RispondiElimina
  3. Mi spiace, che ormai sia diventato un pellegrinaggio triste, invece di essere una cosa gioiosa. Capisco che vedere tante orrendità e/o brutte sorprese dopo un po' faccia diventare tutto abbastanza penoso :(
    In fondo dovrà essere la tua casa, è giusto che tu abbia delle esigenze e non ti accontenti, altrimenti di sicuro non ti ci troverai mai bene. Io sono pure esigente riguardo la casa..e finora abituata piuttosto bene, quindi, temo che un giorno mi toccherà un pellegrinaggio simile, anche se spero di fare in fretta a trovare la casa giusta.
    Intanto ti dico davvero in bocca al lupo per la prossima: spero tu abbia il 'colpo di fulmine' con la casa ideale per te, e che abbia un prezzo ragionevole. :)
    Ps_ Sai, del trasferimento con animali, non è tanto del dopo-arrivata.. là bene o male l'unico impegno sarebbe trovare una casa adatta pure per le esigenze di un animale...Ma quello che mi preoccupa, è quando arrivo, le regole e formalità che ci sono per far entrare un animale in un paese straniero: so ovviamente che deve avere tutti i vari vaccini, ma anche che ogni stato ha le sue regole, e qualcuno mi ha parlato perfino di quarantena per l'animale, anche se sanissimo! La cosa mi ha inquietata... :-/

    RispondiElimina
  4. Decisamente orribile ( la vista)

    RispondiElimina
  5. @Auryn: lol! :-P
    @Laura: giá sigh...
    @Anny: era una fabbrica di pneumatici. Ora peró hanno spostato la produzione in repubblica ceca (o slovacca? boh!)
    @RdS: beh tutto dipende dai soldi. Se avevo un sacco di soldi il problema era giá risolto! :-P Sí, la casa deve piacerti, piccola, grande, economica o di lusso, devi sentirti a tuo agio. Qui in questo appartamento mi trovo bene, pur con tutte le limitazioni e mi era piaciuto subito dalle foto su Internet!
    @Pixel: eh eh ^_^

    RispondiElimina
  6. Dai, perché SIGH? Pensa che il pellegrinaggio lo fai in quanto hai le possibilitá di comprartela una casetta con giardino. E di questo devi solo essere contento. Hai lavorato sodo e hai risparmiato per permetterti di comprarla, ma c´é gente che altrettanto si é sempre rimboccata le maniche e nonostante ció non se la puó permettere.
    La tua casa esiste, devi solo scoprire dov´é!!
    Vorrei vedere il Tag WOW STO CERCANDO LA MIA CASA
    Paola

    RispondiElimina
  7. l'onomatopeica "nieeem nieeem nieemmmmm" è austriaca oppure ha valenza europea?

    Dai tranquillo, trovare la casa giusta, le coup de cœur come dicono i francesi, è veramente arduo...

    RispondiElimina
  8. No, dai, decisamente no. Sai che tristezza vedere quel panorama ogni giorno? per non parlare del sonoro...

    RispondiElimina
  9. @Paola: mi spiace contraddirti ma saró felice quando l'avró trovata. Sono fortunato perché sono riuscito a mettere via i soldi (ma facendo anche tanti sacrifici) ma non c'é da festeggiare per questo. Non c'é felicitá a vedere che il proprio sogno continua a spostarsi in lá...
    @Fuzz: valenza europea ;-)
    @Tokyonome85: infatti e soprattutto io mi son detto: pensa se un domani l'albero deve essere abbattuto! Non hai proprio piú nulla che mascheri quell'orrore!!!

    RispondiElimina
  10. io continuo a votare terreno edificabile, come stanno messi quelli a prezzi da quelle parti?

    RispondiElimina
  11. La lascio come ultima risorsa perché:
    1) costa di piú
    2) prevede tempi piú lunghi
    3) comunque anche cosí le fregature non sono escluse

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P