lunedì 26 ottobre 2009

3 giorni

Son 3 giorni che sto litigando col mio nuovo PC. A parte che mi hanno messo delle memorie Kingston anziché Corsair (benché identiche come caratteristiche e prezzo, le Corsair sono piú belle a vedersi coi dissipatori sopra...), ho dovuto cambiare il cablaggio dei cavi, e litigare pesantemente col masterizzatore DVD che non voleva saperne di farmi installare Windows XP. Semplicemente si rifiutava di fare il boot da DVD... mah! Inoltre si rifiuta categoricamente di masterizzare dei DVD-RW Verbatim. O son tarocchi loro o il lettore non vale una cicca. Vabbé, i lavori continuano... e al negozio si son dimenticatio di includermi nel conto i 6 mesi di manodopera gratuita in caso di guasto (18 euro) che, visto l'andazzo, domani vado a pagare... cosí son tranquillo. Si fa per dire, visto che se me lo montavo io era molto ma molto meglio. E coi soldi risparmiati mi compravo un dissipatore/ventola migliore per il processore visto che quella standard é parecchio rumorosa...

13 commenti:

  1. E sì, che t'avevo augurato di riposarti e approfittare della festa nazionale austriaca...
    D'altra parte, se a concludere col pc non ti dedichi nel tempo libero, suppongo che tu non abbia occasione e modo di farlo in altri momenti.
    Comunque sì, chi fa da se fa per tre, sarà banale e scontato, ma è vero nel 90% dei casi: peccato per la ventola, davvero varrebbe la pena averne una silenziosa... il mio prof aveva messo su un'aula con 15 pc e anche quando funzionavano tutti non si udiva assolutamente nulla: credo sia stato l'esempio di pc più silenziosi che abbia mai conosciuto, ancora ci penso...il mio un po' di rumore lo fa.
    Ciao! buon inizio settimana!

    RispondiElimina
  2. non ho capito molto dei tecnicismi... ma spero tu possa sistemare tutto al meglio!

    RispondiElimina
  3. Hai spiegato benissimo la differenza fra un mac e un pc!
    :)

    RispondiElimina
  4. @Aurora: eh ma il PC ha prioritá UNO, lo uso per tutto, anche per ascoltare la musica... comunque poi racconteró in dettaglio. :-P
    @Auryn: sí, dovrei essere vicino alla fine...
    @Nelson: certo, con le ciofeche Mac me le scordo certe operazioni e certe personalizzazioni. Hai solo quello che decidono i designer Mac e le cose che ci puoi mettere dentro son solo quelle che vogliono loro. Al doppio del prezzo del mio PC. Bellissimo, davvero notevole. ^_^ Una macchina "seria" Mac costa dai 2000 euro in sú pur con tantissime limitazioni. Non so se hai notato la configurazione della mia macchina. O pensi che basti la mela in rilievo per fare un pc SERIO? :-D

    RispondiElimina
  5. uhmmm..e io che litigo con la lavastoviglie ho lo stesso effetto tecno chic che hai tu? :-P mi sa di no..uffa

    RispondiElimina
  6. M.daR.tu diglielo al negoziante simm'e napule compà!!!

    RispondiElimina
  7. Non ne capisco granchè, però penso che anche in questo caso vale il famoso detto che l'occhio del padrone ingrassa il cavallo. Ciao. Anny

    RispondiElimina
  8. In bocca al lupo per il pc mi sembri un attimo nel caos :)

    hihihihi così comodo il mac :PPP

    RispondiElimina
  9. Ah, ma io non ti ho affatto..uh.. 'criticato' per esserti dedicato al pc, hai fatto bene! Anche per me è importantissimo: non posso pensare di stare senza, andrei in crisi... anch'io ci faccio di tutto...basti pensare che scarico film e musica e faccio andare il mulo a pieno regime... shhh! :P :)

    RispondiElimina
  10. Ma hai finito di litigare??
    Non ti si vede piu'...

    baci

    RispondiElimina
  11. Te l'ho detto io prendi un mac :)

    RispondiElimina
  12. @Silvia: ehm, no... sorry... :-D
    @MdaR: !!!!
    @Anny: non ho capito bene il proverbio...
    @Pixel78: sí, soprattutto per il poco tempo a disposizione...
    @Elena: no, per nulla, il divertimento viene dopo!!
    @Aurora: :-D
    @LaVolpe: di litigare ho finito, di settarlo al meglio, no.
    @NonHoVoglia: RABBRIVIDISCO. Oribbbbbbbile un Mac.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P