giovedì 27 agosto 2009

Windows 7? Ordinato!

Mi son comprato Windows 7 in inglese (non sopporto i vari Windows tradotti...). Qui mi sono informato e la versione inglese avrebbe avuto il sovrapprezzo. Cosí, ho approfittato del prezzo promozionale di prevendita di Microsoft e ho ordinato su Amazon.co.uk Windows 7 Home Premium per soli 83,80 euro spese postali comprese. Consegna a partire dal 22 ottobre ovviamente. In quei giorni provvederó pure a comprarmi il nuovo PC! :-)

***********************************************************
 ORDER DETAILS
***********************************************************
Delivery Details: 
order will arrive in one delivery
***********************************************************
Order number:xxx-xxxxxxx-xxxxxx
View your Order Summary online: https://www.amazon.co.uk
Delivery Method:Air Mail
Delivery Preference:Group my items into as few deliveries as possible

Subtotal of Items:             £56.50
Postage & Packing:          £4.98
                              ---------
Total before VAT:              £61.48
VAT:                           £12.31
                              ---------
Total:                         £73.79
Promotional Gift Certificates: -£0.00
                              ---------
Total for this order:          £73.79

Dispatching to

Grissino
Wien,
Österreich

Delivery estimate: 26 Oct 2009 - 30 Oct 2009

Dispatch estimate for these items: 21 Oct 2009

1 "Microsoft Windows 7 Home Premium (PC)"
DVD-ROM; £67.81

Sold by: Amazon EU S.a.r.L.

10 commenti:

  1. Booh, Wired sconsigliava l'acquisto sinceramente... Ma la home premium ti basta a fare tutto? (me ignorante di cose Windowsiane :P)

    RispondiElimina
  2. Francamente piú degli altri, faccio affidamento sulla mia esperienza e avendolo installato nella versione beta e poi release candidate, ne sono rimasto molto soddisfatto. XP va bene ma comincia a essere superato. Troppo superato. Sí, la home premium va bene, l'unica cosa che mi interessava della Ultimate era la possibilitá di cambiare la lingua del sistema operativo (magari la mettevo in tedesco per un pó) ma pagare il doppio per questa funzionalitá mi sembrava davvero esagerato...

    RispondiElimina
  3. I principali vantaggi di Windows 7 rispetto a XP?

    RispondiElimina
  4. Uh, in generale una questione di comoditá. Per esempio se compri un hardware non troppo nuovo, hai dentro i driver e ti installa tutto lui automaticamente o puó andarsi a cercare i driver sul web, maggiore sicurezza (UserAccountControl), interfaccia piú comoda con la sidebar (io ho installato quella di Google),navigazione fra le cartelle piú comoda, supporto DirectX 10 e 11 (migliore qualitá nei giochi nuovi), installazione piú veloce, versone a 32 e 64 bit nella stessa confezione, insomma, niente di cui tu non possa fare a meno per lavorare, ma moltissime piccole cose che ti facilitano la vita di tutti i giorni e la gestione del PC. Tutto sostituibile usando XP ma perdendo molto tempo aggiustando e adattando qui e lá. E piú si andrá avanti piú si dovrá adattare qui e lá. Giá ora poi ci son programmi che girano solo su Vista e 7 e nel futuro saranno ancora di piú.

    RispondiElimina
  5. Quando mi pubblichi 'sti post solo per esperti, non posso che limitarmi ad un bacio e un saluto.
    Le dissertazioni le lascio a chi ne sa piu' di me...:)
    ciao e baci
    la volpe

    RispondiElimina
  6. In bocca al lupo visto ai caos vari di Vista speriamo li abbiano sistemati i funzioni meglio!

    RispondiElimina
  7. L'abbiamo provato su un PC in ufficio, e devo dire che sembrava molto più reattivo e fluido di XP, anche se la macchina in questione non era certo all'avanguardia.
    Io, per il momento, mi tengo XP, e sono curioso di vedere come sarà Chrome OS, sul quale spero tanto.

    RispondiElimina
  8. @LaVolpe: ma mica é cosí tecnico dai, un pó di impegno!! :-P
    @Barbara: come detto, ho provato la RC e mi ha fatto un'ottima impressione.
    @Chrome OS? Si va bene, poi cosa ci fai girare sopra? Solo applicazioni Java e le cose di Google! :-D
    @NonHoVoglia: grave errore sarebbe stato prendere quel mostro che hai ;-)

    RispondiElimina
  9. Io non ci capisco granchè di tante novità, nel senso che l'importante è che certi documenti rognosi mi vengano bene... però se lo hai scelto tu vuol dire che è sicuramente un ottimo prodotto. Buon w-e. Anny

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P