lunedì 17 agosto 2009

Il mio Samsung S5230

Giovedí scordo mi é arrivato il mio nuovo cellulare! Rispetto al pur simpatico e carinissimo Nokia 3220 (i led luminosi e i gommini ai lati non me li scorderó facilmente) c'é ovviamente un abisso. Il mio nuovo Samsung S5230 (qui trovate un breve video con una recensione) ha uno schermo molto pú grosso, é touchscreen e, soprattutto, in emergenza puoi andare su Internet e scrivere/rispondere alle e-mail. Infatti essendo solo GPRS la velocitá é piuttosto lumacosa ma se si usa internet e mail ogni tanto non c'é assolutamente problema. Comodissima la funziona che permette di usare una tastiera virtuale girando il telefono per il lungo. Si riesce a digitare una lunga e-mail senza grandissimi sforzi visto che ho le dita piccole. Finora l'ho testato poco ma mi sembra buono: buona la durata della batteria, decente la macchina fotografica, ha solo tre piccoli difetti: il primo é che l'interfaccia non é bella come quella del LG Cookies (e vabbé) e l'altra che mi ha scocciato é che il firmware che ha su il mio telefono non permette di installare giochi e programmi da cavo USB (cosa che in teoria gli ultimi firmware dovrebbero poter fare). Si puó solo mettendoli sul web e poi scaricandoli via WAP ossia pagando per il traffico generato dal cellulare. Per fortuna ho scoperto che il mio provider ha una regola fighissima: ogni volta che ti connetti a internet, se non generi piú di 3 Mb. di traffico, paghi solo il costo della sessione che ammonta a... UN CENTESIMO!!! Nella sfiga mi é quindi andata bene. Infine, ho scoperto che le lingue selezionabili sono solo francese, tedesco, inglese, spagnolo. Messo in inglese ovviamente. Per chi lo ha appena comprato, segnalo due forum per togliersi subito da tutti i problemi possibili immaginabili. Andate QUI e QUI e troverete tutto per personalizzare il vostro S5230!
P.S.: prezzo: 160 euro, non mi sembra malaccio per quello che fa.

19 commenti:

  1. eh no grissy, avresti dovuto selezionare il tedesco, ti bacchetto! ;-)

    RispondiElimina
  2. Davvero bello il tuo nuovo telefonino, mi piace, Samsung fa sempre dei bei telefonini. Beh, in effetti ormai da viennese avresti dovuto selezionare il tedesco :-) Ciao. Anny

    RispondiElimina
  3. ciao grissino! mi sono letta i tuoi post che mi ero persa durante le vacanze... stai meglio?

    RispondiElimina
  4. bello!!! a me i cellulari ultratecnologici piacciono un sacco (e non l'hai pagato caro per come è!) però ho sempre paura di perderlo... quindi... mi riduco al minimo indispensabile! e mai oltre 100 euro!

    RispondiElimina
  5. @tutti: grazie per i commenti... siamo in pochi a cavallo di ferragosto!
    @Kekkasino: hai ragione, mi sa che prima o poi ci provo davvero...
    @Anny: sí sono soddisfatto. :-)
    @Federica: un pochino meglio grazie!!!
    @LaIre: ma scusa, dentro la borsa... tu che sei una ragazza! Io invece dentro al marsupio in estate e nella tasca del giaccone in inverno. ;-)

    RispondiElimina
  6. Bel telefono. Ce l'ha un mio collega, e ci ho smanettato un po' giusto l'altro giorno. Ne sto prendendo in considerazione l'acquisto anch'io, però mi piacerebbe di più prenderne uno con la tastiera QWERTY e con il wifi, solo che costano tutti un occhio.

    RispondiElimina
  7. la tastiera ce l'ha anche se virtuale. Appare quando il cell lo ruoti per il lungo ;-)

    RispondiElimina
  8. Visto che il cell lo userai anche per lavoro... mi sai dire se ti è possibile (ammesso che lo usi...) sincronizzare non solo i contatti, ma soprattutto gli appuntamenti tra lo Star e Outlook (bidirezionalmente) attraverso PCStudio? Questa informazione non la sa dare nessuno... incredibile! Vorrei acquistarlo, ma se non ha questa funzione...

    RispondiElimina
  9. Per lavoro? Naaaaa, stiam freschi! Solo per diletto ^_^
    Quella sembra una delle funzioni piú discusse infatti. Guarda, io non ho nemmeno Office installato e uso Thunderbird. Posso consigliarti di andare sui due forum che ho elencato dove ci sará ben qualcuno che lo usa in quel modo. Per il resto sono soddisfatto. Certo avrei preferito una batteria piú grossa, un pochino piú di peso ma, che so, 10 giorni di autonomia. Non oso immaginare quanto regga l'LG Cookies.

    RispondiElimina
  10. ciao grissino e veramente un bel tel magnifico ma ho un problema,qnd ricevo un sms il testo e di dimensione piu piccola rispetto a quella del testo ke scrivo io. ke faccio?
    spero mi potrai rispondere ti ringrazio in anticipo

    RispondiElimina
  11. Mi spiace, non saprei dirti... ho mandato un solo sms finora (mi costa meno telefonare) ed era OK, cosí come le e-mail...

    RispondiElimina
  12. "Anonimo" se vuoi aumentare la dimensione per il testo dei messaggi basta solo andare nella pagina del messaggio e spingere i pulsanti del volume ( su = più grande giù = più piccolo)

    RispondiElimina
  13. ciao, e scusa il disturbo.
    ho comprato un cell samsung 5230 e se x caso chiamo la vodafone quando mi chiede di schiacciare sulla tastiera il tasto corrispondente alla mia scelta la tastiera e' bloccata e nn riesco a farlo....come si fà? grazie 1000

    RispondiElimina
  14. Prova a impostare il lock automatico piú lungo (es. 15-30 secondi) ;-)

    RispondiElimina
  15. io sinceramente nn mi piace molto perché ce la un mio amico e il touch e pesantissimo

    RispondiElimina
  16. Ciao...vorrei farti una domanda ho un samsung s5230 ho aggiornato il firmware ora nn va più il touch ho guardatoo su altri forum ma niente idee???

    RispondiElimina
  17. @Fede: ciao! Mi spiace... prova qui: http://samsungs5230.forumcommunity.net
    Torna a trovarmi se ti piace Vienna e l'Austria
    :-P

    RispondiElimina
  18. io vorrei comprarlo ma sn insikura ke faccio?

    RispondiElimina
  19. Beh, fai bene i tuoi conti perché é ormai un telefono vecchio. Con 80-100 euro dovresti prenderti un Samsung Corby con Android che é molto piú veloce e puoi poi installare tutte le applicazioni che vuoi. Se usi solo telefonate e sms e trovi questo sui 50 euro... vabbé, puó andare.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P