lunedì 6 luglio 2009

Saldi saldissimi...

Sabato come vi avevo detto sono andato al Shopping City Süd, un grossissimo centro commerciale alle porte di Vienna. Avevo una lista di cose che dovevo comprare da tempo e poi ho aggiunto qualche altra cosa. Mi ha accompagnato amica L. che mi ha anche regalato una borsa termica per il mio kit da picnic e un bellissimo libro sulla pasticceria viennese, non intesa come libro di ricette ma come storia dei locali, con tante bellissime foto. Di tutte le cose che ho preso, una sola manca all'appello ossia il paio di Nike Shox che non ho trovato in saldo. Se giá 100 euro non li spendo volentieri, figurarsi 145! Ad ogni modo, dopo una intensissima mattinata e una parte del pomeriggio passando da un negozio all'altro, eccovi le foto dei miei acquisti (cliccare per ingrandire la foto e vedere meglio):
 
1. Blocco di legno per coltelli. Avevo nel cassetto tre bellissimi coltelli semi-professionali che non usavo mai perché erano nelle relative custodie e scomodi da prendere e rimettere al loro posto. Ora sono sempre a portata di mano. E non fate arrabbiare Grissino quando é in cucina. E' meglio. ;-) (Ikea, 7,99 euro)
2. La bottiglietta di alluminio da usarsi come borraccia (Hofer, 2,99 euro). Parte del kit per picnic.  Il termos giá l'avevo preso l'altra volta all'Ikea per 0,99 euro. Vicino potete anche vedere la borsa termica che mi ha regalato amica L. (ancora super grazie, era l'unica cosa che mi mancava per finire il mio kit per picnic!).
3. 6 bicchieri di plastica per kit picnic (Ikea, 1,50 euro)
4. 6 piatti di plastica per kit picnic (Ikea, 1,50 euro)
5. 6 cucchiai 6 forchette 6 coltelli per kit picnic (Ikea, 1,99 euro)
6. Formine per biscotti con scoiattolo, alce, lumaca, volpe, orso, porcospino (Ikea, 3,99 euro) Ho preso anche un secondo kit da regalare a mia mamma.
7. 3 piatti piani 3 piattini 3 fondine del mio servizio. In questi due anni ho sbeccato un piatto e una fondina e i piatti comprati due anni fa erano 10 per tipo per non spendere troppo. Ora ho rimpiazzato i pezzi sbeccati (che rimangono in uso) e ho portato il mio servizio a 12 pezzi. Tutti ospiti di Grissino! ;-) (Ikea, 17,91 euro)
8. Contenitore (made in italy) per gli affettati. E' bellissimo con pure una valvolina se si usa per scongelare nel microonde i cibi. Io lo useró per i salumi aperti che metto in frigo. (Ikea, 0,99 euro in offerta)
9. 6 cotellini da frutta. Me ne serviva uno solo (domani vi spiego perché) ma c'era solo il kit da 6. Pazienza. Ma lo sapete che i coltelli da frutta non si usano piú ed é pazzescamente difficile trovarli? (Ikea, 5,99 euro)
10. Scarpe estive. Volevo comprarmi un paio di scarpe estive molto "arieggiate". Queste son leggerissime e bucherellate oppure con la retina traspirante. Niente di che, ma comode (piú del modello simile da 50 euro)  e a un ottimo prezzo anche se non in saldo. (Vögele, 19,90 euro)
11. Kit spray pulisci lenti e panno in microfibra. Omaggio ricevuto da Ottica Pearle. E infine (foto sotto):
12. Giubbino impermeabile, leggero ma allo stesso tempo con cappuccio e collo alto, tante belle e comode tasche come piace a me. Spero non tenga troppo caldo, é pensato in sostituzione del Kway che non tiene piú l'acqua e che mi ha fatto tornare bagnatissimo a casa dal mio giro alla Donau Insel Fest. (C&A, 29,90 euro)
Spesa totale (compreso un piccolo pensiero per amica L.), circa 115 euro!   o.O   AAAAAAARGH!

12 commenti:

  1. Grissino non fare lo spilorcio!!!
    Dai i tuoi acquisti valgono bene 115 € poi...qualche piccola gratificazione bisogna prendersela!
    ostinatamente

    RispondiElimina
  2. Eh ma quante belle cosette hai preso e tutte utili e poi non hai speso mica tanto sù, i prezzi sono ottimi. Che carine le formine e anche i piatti, che fortuna trovarli ancora. Insomma complimenti, hai fatto davvero buoni acquisti, anche la giacca è bella. Io per ora purtroppo non ho proprio tempo di andare in giro per saldi prima delle ferie al lavoro sembrano tutti impazziti, è tutto urgente. Anny.

    RispondiElimina
  3. M.da R.sembra più un bollettino di guerra,ogni cosa comprata ha i suoi soldi caduti valorosamente x la causa,un pò tiratello il GRISS eeee????? venti di crisi!! ti capisco l'amika L.mi incuriosisce magari è la stessa ke conosco io e vive a W. vabbè ciao e nn ci pensare i soldi sn fatti x essere spesi, una curiosità ma un ombrello no??

    RispondiElimina
  4. nooooooo!!! il numero uno mi gira per casa da anni e non so che farmene, per mancanza di posto i coltelli li tengo nel cassetto! a saperlo che ti piaceva te lo potevi prendere
    paola

    RispondiElimina
  5. A parte le scarpe che proprio non mi piacciono mi sembra ottima spesa :)

    RispondiElimina
  6. @Ostinatamente: vero. Grissi-spilorcio. Ma é per la casa.
    @Anny: secondo me, lavoro permettendo, al sabato se parti presto alla mattina, la cosa si puó fare. La marea di gente viene dopo le 11.
    @MdaR: eh eh sí. Ho poca disponibilitá ^_^ Avessi lo stipendio di certi manager... In che senso un ombrello?! Chiedi ad amica L. se é lei che é venuta sabato con me. Mica é difficile, basta una e-mail! :-P
    @Indolenza: eh, certo che se le cose non me le dici! Ma é bello? Piú bello del mio?
    @Lady.Chobin: grazie! :-)
    @Barbara: perché non ti piacciono? Sono scarpe non sportive ma... allo stsso tempo sportive. :-P

    RispondiElimina
  7. M.da R. L'OMBRELLO X EVITARE I GIACCONI L'AMICA L. NN è MIA AMICA IO LA CONSIDERO TALE NN LEI.CIAO

    RispondiElimina
  8. Ma di ombrelli ne ho giá tre. Il problema é che qui c'é sempre vento e non sempre si puó portare l'ombrello (si rompe con certe raffiche!) e poi qui alla sera fa frescolino quindi serve anche un giacchino leggerissimo.

    RispondiElimina
  9. De gustibus Grissino proprio non mi piacciono dalla forma al colore ( per quel che vedo) insomma proprio no :)

    RispondiElimina
  10. gris, il ceppo dei coltelli é proprio lo stesso preso all´ikea!

    RispondiElimina
  11. @Barbara: secondo me dall'alto on rendono ;-) Colore beh... neutro!
    @Indolenza: ah cavolo!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P