lunedì 27 luglio 2009

Qando

Qando arriva il tram? Non c'é errore, il nuovo software che hanno fatto le Wiener Linien e i trasporti pubblici intorno a Vienna (VOR) si chiama proprio cosí. Secondo me con la mania che "Italiano é chic" hanno preso la parola "Quando" e l'hanno adattata alla tedesca. Ad ogni modo nel week end ho provato il software, disponibile per tutti i cellulari, ed é molto ben fatto. Io l'ho provato sul mio palmare che, non essendo un telefonino, ha avuto qualche problema ma nel complesso ho potuto provare le diverse parti. Oltre a poter selezionare la via di partenza (tramite lista fermate, indirizzo, GPS e lista delle linee circolanti o con l'ausilio di una cartina), ho trovato utilissima la funzione che vi dice in tempo reale gli eventi nella cittá con tanto di orari e indirizzi. Utilissima poi la funzione "acquisti alla domenica" dove potete trovare le panetterie aperte con relativi orari e indirizzi. E sono tante: il pane qui a Vienna non conviene certo prenderlo il giorno prima.!Il software é gratuito e disponibile anche in inglese (basta cambiare la lingua nelle opzioni). Unico requisito per usarlo: un cellulare dotato di connessione Internet. Attenzione che se usate una sim italiana, andate in roaming e quindi controllate i costi prima. Il software é comunque fatto in modo intelligente e una volta fatta la richiesta, non continua a aggiornare i dati a meno che richiesto. Per evitare sorprese, consiglio l'acquisto di una sim card voce/dati austriaca prepagata del provider YESSS a 10 euro compresi 512 Mb di traffico. Disponibile alle casse di tutti i supermercati Hofer.

9 commenti:

  1. eh ma allora dillo che siete più avanti! uff qui è tanto se i cellulare prendono ovunque :-P bahh..
    caldo?

    RispondiElimina
  2. ah ah mi hai fatto ridere
    :-P
    sí caldo... non pazzesco ma molto caldo.

    RispondiElimina
  3. mi auguro di combinare col lavoro.
    si cmq anche fare la commessa va bene,a qunato ammonta ora laggiu la disoccupazione???

    RispondiElimina
  4. Che bella l'organizazione austriaca..e quanto mi manca!!! Sigh
    La Slovacchia è messa peggio dell'Italia con i mezzi pubblici!
    Laura

    RispondiElimina
  5. Una bel servizio senza dubbio, avere certe informazioni fa sempre comodo e rende la vita più facile, complimenti per l'organizzazione.. proprio come qua che mentre aspetti l'ennesimo carro bestiame stracolmo che non arriva la cosa migliore da fare è telefonare a chi l'ha visto o fare una denuncia di scomparsa e se chiedi nessuno sa mai niente. Anny.

    RispondiElimina
  6. Ciao puoi partecipare a questo concorso ?

    http://www.filmissimo.it/ipod-shuffle-in-regalo.html

    Se lo fai puoi dire che ti ha invitato Martina di jekino11 ?

    Grazie ;)

    RispondiElimina
  7. un po' che non passo per problemi al PC, appena reinstallo TUTTO, mi aggiorno :D

    RispondiElimina
  8. ma qualcuno sa cosa sia successo a webalcioccolato?
    torno dalle vacanze e...

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P