martedì 21 luglio 2009

Casa sigh sob

Nel week end avevo adocchiato coi miei una casa favolosa. Diciamo che rispondeva al 90% delle specifiche che avevamo io e i miei. Compreso un bel giardino grande grande (1000m²). E pure bagno e WC insieme, cosa rara: qui di solito sono separati in due stanze. L'unica cosa che non era il massimo era la cucina di soli 9 m². Io ne vorrei una graaaande e, perché no, magari unita al soggiorno come si vede spesso qui. Ma ero disposto a passarci sopra. Insomma, tutto bello bellissimo, compreso supermercato nelle vicinanze e prezzo accettabile. Peccato che quando ho saputo l'indirizzo esatto, ho scoperto che la casa é a 200 metri dall'autostrada. Protetta da due file di alberi e tre file di altre villette ma sempre a 200 metri in linea d'aria dall'autostrada. E io coi miei polmoni non voglio respirare smog ne avere le mie zucche aromatizzate alle polveri sottili. :-(

Imitando Adriana: sigh sob Grissi-depresso-mortificato-tristissimo. Ieri mattina quando ho scoperto la cosa stavo quasi per mettermi a piangere in ufficio. :-(

Foto cortesia mzacha

13 commenti:

  1. ;)


    Tieni duro! Vorrà dire che in serbo per te ce n'è una migliore!!
    :)

    RispondiElimina
  2. vorrà dire che il destino ha in serbo per te una casa con la cucina grande

    RispondiElimina
  3. vorrà dire che il destino è "serbo" :-)

    RispondiElimina
  4. Dai da qualche parte c'è e ti sta aspettando! :)

    RispondiElimina
  5. Coraggio non disperare, ci vuole un po' di pazienza, ma vedrai che presto troverai la casa adatta e forse anche più bella, il giusto compromesso alle tue esigenze ed ai tuoi desideri, compresa una bella cucina spaziosa come cerchi. Ciao e in bocca al lupo per la ricerca. Anny

    RispondiElimina
  6. Che Sfiga!!!
    Se tu può consolare, non credo, sto cercando anch'io.

    RispondiElimina
  7. immagino che sia dura.. incrociamo le dita perchè ti capiti al più presto un'altra occasione non smoggosa!

    RispondiElimina
  8. M.da R.in qsto sei molto italico la casa è importante cmq hai iniziato ora la ricerca avoia te... ciao

    RispondiElimina
  9. no, mi dispiace, cavolo! cmq mi ricorda quando cercavo casa a Roma e ne vidi una bellissima. Il piccolo particolare era che aprendo le finestre a 20 metri c'era la sopraelevata della superstrada con le macchine che sfrecciavano. Il proprietario mi disse che aveva pensato a tutto questo mettendo i vetri isolanti ma alla mia domanda: "e d'estate come faccio a tenere tutto chiuso", mi fa "beh, vedi un po' tu"

    RispondiElimina
  10. chiusa una porta si apre un portone!!...un pò di pazienza e troverai la casa giusta per te con una cucina graaaaaandissssimaaaaa!!!...baci

    RispondiElimina
  11. avanti!si trovera un'altra forse meglio!anzi sicuramente!

    RispondiElimina
  12. @Tutti: nei prossimi giorni vado a vedere un paesino qui nei dintorni... poi lo cureró per la casa... vedremo. :-/

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P