martedì 23 giugno 2009

La mia nuova tastiera Logitech G15 !!

Ecco il gioiellino (si tratta della Logitech G15 ) di cui mi sono innamorato a prima vista e il primo pezzetto del mio futuro PC. La mia vecchia tastiera aveva i tasti "I" "O" "N" "A" e "P" praticamente cancellati e quindi ero da tempo alla ricerca della tastiera nuova. Ma insomma, per farla breve, ecco perché l'ho presa:
1) spesso scrivo con pochissima luce e questa tastiera é retroilluminata cosí si vedono le lettere e i tasti anche di sera.
2) essendo una tastiera di marca e un pó costosa, si spera che i tasti si cancellino un pó piú lentamente (una volta con una tastiera economica da 10 euro son spariti in due mesi, un record!). N.B.: forse é anche perché pulisco la tastiera con l'alcool ^_^
3) c'é una funzione per bloccare il tasto di Windows mentre si gioca. Infatti nel mezzo dell'azione, click, tasto Windows, e ci si ritrova sul Desktop cosa che fa sempre irritare... se non altro perché nel frattempo gli altri ti sparano tranquillamente.
4) ci son 4 tasti funzione per registrare delle combinazioni di tasti per i giochi... li useró? Boh, proviamoci.
5) Ci sono due porte USB che sono molto comode per inserire il mouse
6) C'è il display LCD che fa molto figo e tecnologico ma penso possa essere utile per controllare l'ora e non giocare troppo (nei giochi mica c'é l'ora!!). La cosa carina é che sul display possono essere proiettate informazioni varie a seconda del programma o dell'attivitá. Basta caricare i plug-in. Se si usa Winamp per esempio si possono visualizzare i dati della musica che ascoltate, nei giochi per esempio le munizioni rimaste e cosí via... Da questi due forum é possibile scaricare tutti i plugin: http://www.g15mods.com/forum e http://www.g15forums.com/forum/index.php .
Prezzo? 59,40 euro: che é tanto in assoluto (dicasi quasi 120.000 delle vecchie lire!) ma non é poi tantissimo se confrontate il prezzo con quello di una buona tastiera wireless. Io preferisco averne una non wireless ma con funzioni che mi son piú utili. E comunque l'attuale tastiera (Microsoft) mi era costata sui 20 euro. Vi sapró dire piú avanti se mi trovo bene o meno. Per ora sono imbranatissimo perché il layout é diverso ma i tasti retroilluminati sono di una comoditá incredibile... :-D E guardate se non é geek la nuova accoppiata monitor-mouse-tastiera neri e arancioni (anche il mio case é nero con un neon rosso-arancio se vi ricordate...). Al solito cliccare per ingrandire e vedere meglio la foto.

14 commenti:

  1. Anch'io ho i tast retroilluminati sul MacBook Pro, pensavo fosse una cosa molto utile ma non la uso quasi mai, visto che il computer al buio totale fa male agli occhi... Quindi ho sempre una sorgente di luce. Però carina :)

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il nuovo acquisto. Che bella la tastiera tutta illuminata, sembra la cabina di pilotaggio di un aereo con tutti i comandi. Comunque spero proprio che ti aiuti a non sforzare troppo la vista. Anny

    RispondiElimina
  3. Accidenti de luxe ! Il mio mac è più piccolo di quella cosa li mi sa :) Io decisamente invece sono sempre più minimal e per le cose leggere e poco articolate sarà forse che non gioco al computer ( tranne qualche giochino su FB che necessita solo del mouse o nel mio caso del track )

    RispondiElimina
  4. vedi prendevi un mac e non avevi bisogno della tastiera retroilluminata.......la migliore tastiera e' la dashboard la conosci ?

    RispondiElimina
  5. ce l'ho anch'io però modello vecchio blu :P
    MOLTO BELLA!!!

    RispondiElimina
  6. hehehe la tastiera fa molto grissino :p btw, in questi giorni ti sei dimenticato di una cosa molto importante.. Vediamo se riesci a ricordare cos'è :)

    RispondiElimina
  7. E bravo Grissino che si è comprato la tastiera tendenza! Lasciatelo dire: "Però è un po' truzza!"

    :-D

    RispondiElimina
  8. @Xalira: ma a me non piace lavorare con troppa luce e quindi la tastiera coi caratteri retroilluminati aiuta moltissimo
    @Anny: eh eh, mi é utile sí. La cercavo da tempo. :-)
    @Barbara:ma io l'ho presa soprattutto per i caratteri retroilluminati. Poi é venuto tutto il resto. Secondo me i caratteri retroilluminati sono una comoditá spaziale.
    @Nonhovoglia: nonhovoglia di farmi fregare i soldi! Un Mac non ha una tastiera cosí bella poi e ricca di funzioni.
    @Nemu: eh eh, no beh, non sono un baro dai! :-P
    @Lady.Chobin: davvero? Mitica!!! (passo subito)
    @Shaindel: compleanno vero? :-( 19 giugno, avevo pure messo il remainder ma non é venuto fuori... Che figura. :-/
    @Glitter: non é di tendenza, anzi... truzza? Why?

    RispondiElimina
  9. L'effetto tastiera retroilluminata mi ha decisamente impressionato. Dalle immagini sembra davvero bella. ottimo acquisto.

    RispondiElimina
  10. Sí non é solo retroilluminata tipo luce al neone ma solo i caratteri dei tasti mettendoci un led sotto e quindi dovrebbe essere piú costoso ma di maggiore qualitá.

    RispondiElimina
  11. Quella del mac è retroilluminata e funzia benissimo , sai che ormai sono passata alla parte bianca della forza :PPPP

    RispondiElimina
  12. Ho lo stesso modello e usarlo anche ora. Sono molto soddisfatto. Il vecchio modello era prima e mi è piaciuto molto molto bene.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P