giovedì 25 giugno 2009

Inaugurazione della fontana di cioccolato

Settimana scorsa ho inaugurato la fontana di cioccolato che mi avevano regalato i miei ex colleghi di lavoro a Milano. Sí ci ho messo molto (2 anni!) ma il problema di questo gadget (come chiamarlo altrimenti?) é che necessita almeno 6-800 grammi di cioccolato e un tale quantitativo presuppone che ci siano almeno 8-10 persone a cena e tutte golose e non a dieta ^_^ Cosa dire? La fontana é di sicuro effetto, funziona bene ed é piacevole da usare. Occhio alle persone un attimo frettolose che potrebbero rendere inservibile la tavoglia... io giá prevedevo e ne ho messa una di quelle in simil-carta. La cosa un pó noiosa é la pulizia alla fine che se peró si fa per tempo e con gli attrezzi giusti, é accettabile. Un pó meno lo spreco di cioccolato (fra tovaglia e lavaggio). In ogni caso quello che avanza si recupera, io ne ho recuperati 200 g con cui ho fatto dei brownies. Ecco, devo dire che mi ha fatto molto piacere riceverla in regalo ma dopo averla provata, se si dovesse rompere, non credo la ricomprerei. Ecco, ora sapete che se mai un giorno riusciró ad avere la mia casa col giardino e vi inviteró per un party, potrete magari ritrovarvi la fontana davanti!! ;-) Ed ora... il filmato che ho fatto prima che tutti si gettassero a pesce! (a disposizione: fragole, lamponi, ananas, savoiardi, gauffrettes, scorzette d'arancio e altra frutta ancora che non ricordo...)



P.S.: Ieri nessun commento... faceva proprio schifo anche a voi il film oppure era la recensione?! :-D

11 commenti:

  1. Ma non ci posso creder Gris, ma la tua casa cos'è il "paese della dolce cuccagna"? l'altro ieri io ho comprato una semplice nutella per mio figlio che fa gli esami e ne ho assaggiato un cuccchiaino, mi sono sentito un verme. Sei un attentatore, terrorista della cioccolata, un sorta di bid laden della pasticceria. Beh io mi sarei tuffato nella fontana, senza aver riguardo per nessuno!

    RispondiElimina
  2. uh, dimenticavo il C, fatto!

    RispondiElimina
  3. Bella...
    Buona...
    :D
    Io non sono a dieta :P

    RispondiElimina
  4. mi viene da allungare la lingua...

    RispondiElimina
  5. M.da R. un'altra delle tue diavolerie vedo ... io cmq al party ci vengo a digiuno(porto il vino)una cosa, ma la cioccolata con stò caldo? vabbè ke lì fà meno caldo ma sempre estate no? x ieri i film di paura mi fanno paura nn li guardo a meno ke nn si parli di vampiri.ciao

    RispondiElimina
  6. ma è quella della disney? che carina! la vedevo sempre in un negozio vicino all'università in vetrina e mi son fermata tante volte a pensare a chi avrei potuta gentilmente regalarla per poi usufruirne!

    RispondiElimina
  7. E' molto carina e d'effetto, certo bisogna essere in compagnia di tanti golosoni senza ritegno per finirsi tutto quel bel cioccolato. Si, si, anche usata con la frutta sia fresca che secca sarà sicuramente carina.
    Mah, veramente, io ieri sera, immaginando che ti dispiacevi a non avere nessun commento ti ho scritto sugli zombie che comunque non mi ispirano granchè e sto facendo anche i click. Anny

    RispondiElimina
  8. buonaaaa :D ma la testa di topolino che gira e gira senza sosta fa un po' innervosire ^^

    Si, il compleanno :p

    RispondiElimina
  9. Carina però appunto bisogna avere un sacco di ospiti per usarla e tutto amanti del cioccolato , una cosa che va bene usata alle feste insomma!

    RispondiElimina
  10. Ciao io l ho comprata oggi e ci ho messo 500 gr di cioccolata fondente fusa ho notato però che la cioccolata arriva fino alla testa di topolino ma non riesce a colare giù!dipende dalla quantità? E poi un altra cosa ho notato che alla base nn tutta la cioccolata riusciva a colare nel "vortice"...Oddio cosa sbaglio?aiutami grazie

    RispondiElimina
  11. Mmmh, hai messo un pó di olio di semi di girasole insieme al cioccolato quando lo hai fuso? Altrimenti é troppo viscoso. E poi se non ricordo male la fontana deve scaldarsi un pó prima di mettere il cioccolato. Auguri e fammi sapere se hai risolto!! :-)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P