sabato 9 maggio 2009

Sputacchi? No grazie!

Nel film Virus Letale ero rimasto tanto impressionato da due sequenze: la prima all'inizio quando buttano una bomba sull'accampamento infetto e la seconda quando un contagiato dal virus Ebola starnutisce nel cinema spandendo saliva (quindi microbi e virus) in giro per la sala. Ho ritrovato sul sito del CDC (Centers for Disease Control and Prevention) che é credo il piú grande centro di ricerche e studio delle malattie infettive al mondo, una foto che rende benissimo tanto quanto la sequenza cinematografica. Sapete perché ve la posto? Perché spero che vi impressioni come ha impressionato me e non vi faccia mai scordare cosa succede quando si starnutisce... e quindi copritevi sempre con la mano o il braccio quando lo fate. :-P

9 commenti:

  1. Si vabbè Grissino non è che quando uno starnute chissà che roba diffonde al massimo un raffreddore o un influenza se va male , a me capita di avere le mani occupate ( anzi per la legge di Murphy capita sempre quando ho le mani occupate) che mi venga da starnutire ... mi capita anche in auto e li ogni tanto mi spavento pure per un istante quando starnutisci non vedi più nulla!

    RispondiElimina
  2. oddio Grissì che foto hai messo??? E' raccapricciante. Qui in Francia già molto tempo prima dell'influenza A hanno dato il via ad una campagna contro starnuti e colpi di tosse senza "copertura"...lungimiranza non c'è che dire...allez

    FUZZ

    RispondiElimina
  3. Hai ragione, sembra una sciocchezza eppure è un modo per diffondere tanti di quei microbi, oltre al raffreddore, all'influenza anche la meningite ed altre cose, vista la varietà dei tempi, che si trasmettono attraverso gli umori. Hai fatto bene a mettere questa foto, c'è gente che quando starnutisce o tossisce non si preoccupa di niente, compreso il mio capo e io rifuggo visto il soggetto... nè di chi ha di fronte, cosa che trovo davvero maleducata e sintomo di grande menefreghismo della salute altrui. Buon w-e. Anny.

    RispondiElimina
  4. @Barbara: si vabbé, ma non é bello prendersi un raffreddore o un'influenza perché il vicino ci ha innaffiato della sua saliva. Inoltre quello che per te non é nulla, per altri (persone con problemi ai polmoni, malati di AIDS, ecc.) puó essere una cosa seria. E' come se ti invitassi a pranzo da me e ti dessi qualcosa di pesante e ti dicessi "mangia, mangia, questo lo digerisco sempre benissimo!" ;-)
    @Fuzz: apposta perché é raccapricciante che l'ho messa. Se no te la scordavi dopo 3 secondi, no? :-P
    @Anny: il tuo capo che schifooooooo!! Scommetto che magari non si lava nemmeno le mani dopo essere andato in bagno. :-/

    RispondiElimina
  5. Grazie Grissino, con la tua foto hai bloccato la digestione della banana che ho mangiato per merenda!

    RispondiElimina
  6. Ottimo. Serve proprio a questo. A non farti scordare la cosa. :-P

    RispondiElimina
  7. Non farmi parlare va, che io non tocco il suo PC, il telefono, niente e neanche a dire che sono una fissata.. ma lui è proprio da tenere alla larga. Anny.

    RispondiElimina
  8. Seeee diglielo tu ad Ascella..... :(

    RispondiElimina
  9. Anny: sí, sí, immagino... :-/
    Clio: eh eh, chiudiamolo in isolamento.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P