venerdì 15 maggio 2009

Preparativi

In questi giorni sono un pó assente dal blog perché sto sistemando casa e cercando di rilassarmi un attimo. Nella seconda metá di settimana prossima avró ospiti e quindi sto cercando di organizzarmi. Dovró anche andare in banca a cambiare conto (uffa) e fare altre cosette. Per esempio lunedí passo a prendere dal Hofer la zanzariera che poi monto sulla finestra di casa. Non so se prendere il telo antipollini in alternativa. Qualcuno li ha provati? Che differenza fa con una zanzariera? Poi dovró pulire casa e cucinare un pó. Vediamo questo week end se ho tempo per una qualche gita. Questa settimana anziché lavorare normalmente, sono andato a seguire un corso. Direi tutto bene anche se praticamente non ho usato gli occhiali da vicino visto che dovevo continamente guardare la lavagna e l'istruttore e fare solo dopo qualche operazione al PC. Cosí ho ancora tanto fastidio quando metto gli occhiali da PC (da vicino). Speriamo gli occhi prima o poi si abituino come han fatto con quelli da lontano che ora porto normalmente. Per terminare, vi ho detto che ho trovato 100 euro? Eh, uscendo da un negozio, vicino a una fermata del metró. Non credevo ai miei occhi. Un foglietto verde stropicciato per terra con scritto 100 sopra. Li ho messi da parte per comprarmi il PC a settembre/ottobre. Questo é vecchio e l'altra settimana ho provato a fare un test per convertire i miei DVD con i filmini dei miei viaggi fatti negli Stati Uniti e il signorino qui mi ha visualizzato: tempo stimato 8h 35m 50s dopo aver giá triturato il filmato per un'oretta. A questo punto mi son detto: é da queste cose che si vede quando bisogna cambiare PC. Non é ammissibile che per un lavoro il PC ci metta quasi mezza giornata!!

8 commenti:

  1. M.da R. 100 euri?? sono i miei meno male ke li hai trovati tu sennò quando me li restituivano allora ti dò l'iban? così me li accrediti
    ok?
    ahahah. ciao Griss

    RispondiElimina
  2. Che bello trovar soldi è un po' come vincerli :) Per il resto ospiti intendi che ospiterai qualcuno a dormire ? O solo a mangiare ? Non pensavo avessi una casetta tanto grande! Come mai cambi conto?

    RispondiElimina
  3. Beh, menomale, ognitanto la dea bendata guarda pure dalla parte giusta! sono proprio contenta per te. Allora buone visite e buoni preparativi. Tra la zanzariera e il telo antipolline non saprei, probabilmente il telo antipolline ha una trama molto più fitta però poi misà che non passa più neanche tanta aria, poi vedi tu. Anny.

    RispondiElimina
  4. I 100 euro caro Grissino sono i miei....sono passato a Wien per un giorno e proprio in quel posto, lì dove sei passato tu, ho perso 100 euro....pensa te che combinazione....quindi ti prego di farmi un bel bonifico...o pagamento via paypal....ehhehehe

    allez

    RispondiElimina
  5. @MdaR e Fuzz: ah sí? Eravate qui e non siete venuti a trovarmi? Allora me li tengo per punizione? :-P
    @Barbara: ho un divano letto oltre al mio letto quindi posso ospitare una persona anche se la privacy non c'é essendo due stanze comunicanti senza porte. Ma si fa quello che si piú finché ho questo appartamento. Speriamo in una bella casetta in futuro. Cambio conto (non sono ancora sicuro) perché ce n'é uno a costo zero se ci accrediti lo stipendio ogni mese. Risparmierei circa 50 euro l'anno, non poi un granché perché poi ci son le spese di chiusura e altre scocciature.
    @Anny: infatti, guarderó bene la confezione perché poi viene la claustrofobia ad avere la finestra aperta ma di fatto sigillata! :-(

    RispondiElimina
  6. ti giuro che prima di scrivere il mio commento NON ho assolutamente letto quello di M.da R!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P