lunedì 4 maggio 2009

Piccole piantine crescono

Vi ricordate il mio esperimento con il kit da pochi euro comprato al discount? Ecco, l'esperimento é proseguito. Dei sei vasetti, uno non é germogliato (maggiorana), uno ha messo su due germogli e poi é tutto appassito (timo) mentre per fortuna gli altri hanno attecchito e ho li ho trasferiti in vasi piú grossi. A parte il problema di trovare vasi e terra (nel senso che qui vendevano sacchi di minimo 10 Kg di terra!), ora ho un mini orticello sulla finestra. Di tutti, quello che si é ambientato meglio é il basilico. Non male anche il prezzemolo. Ma anche sedano, erba cipollina cipollina resistono e, pur con piú difficoltá, crescono. Ecco il mini-giardino di Grissino. Da sinistra a destra, dall'alto in basso: le piantine un pó di tempo fa, il basilico che sta crescendo bene e una panoramica con le altre piantine. Al solito, cliccate sulla foto per vederla meglio.

11 commenti:

  1. Che carine ! ( e anche comode , le erbe aromatiche costano e non si hanno mai sotto mano quelle giuste quando servono)

    RispondiElimina
  2. Che carino il tuo orticello. Bravo Grissino coltivatore, le tue erbette stanno bene e il basilico è già grandino. Attenzione al troppo sole dietro al vetro, altrimenti poverine con il calore ingialliranno. Annaffia quando sono asciutte, non lasciare ristagni d'acqua, in casa con l'aria ferma favorisce moscerini e muffe. Quando avrai il giardino sarai già esperto e vedrai che bei cespugli di aromi profumati. Anny

    RispondiElimina
  3. perchè le mie si suicidano sempre?

    RispondiElimina
  4. Che bello!!
    paola

    RispondiElimina
  5. Che carine!

    Io ho il pollice verso, neppure le piantine grasse resistono a casa mia. :(

    RispondiElimina
  6. OFF TOPIC : ho letto questo e ho pensato a te :)

    http://www.travelblog.it/post/7807/le-migliori-pasticcerie-di-parigi

    RispondiElimina
  7. @Barbara: sí, diciamo che qui non costano tantissimo, le trovi sui 2 euro la pianta giá grossa, magari pure Bio...
    @Anny: cercheró di seguire le indicazioni ma é praticamente impossibile. Il posto é solo quello... :-(
    @Chobin: ripriva e annota cosa fai, poi cambia metodo ;-)
    @Paola: grazie! :-)
    @Glitter: troppa palestra, poi loro si sentoino sole... ;-)
    @Barbara: eh, sono andato a curiosare nei link, bellissime cose. I prezzi peró sono un pó piú alti di qui. Peró mi sa che forse a Parigi c'é piú scelta ancora su queste cosette... ma MisterN non rimpiange queste grandiose pasticcerie? (anche le panetterie son buonissime e favolose). Eh sí, Parigi per me é un sogno dal punto di vista della pasticceria.

    RispondiElimina
  8. @ Grissino MisterN mica ha mai vissuto a Parigi ? Ci stanno i suoi ( anzi solo sua madre ora purtroppo ). MisterN poi non è goloso per niente lui assolutamente salato sempre lo mangerebbe anche a colazione!

    RispondiElimina
  9. beh, ma un pó la conoscerá e poi basta starci 2-3 volte per ricordarsi di certe cose. Certo che se gli pi9ace solo il salato é un altro discorso. :-P

    RispondiElimina
  10. che bello quest'orto da davanzale!

    RispondiElimina
  11. @ veramente tutte le volte che siamo stati a Parigi siamo stati a cena da un loro amico che ha un buon ristorante italiano , no decisamente ne sua madre ne lui amano molto la cucina francese e non sono golosi per nulla

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P