martedì 19 maggio 2009

Ospiti

Questa settimana mi son preso il venerdí di ferie e giovedí qui é festa. Inoltre domani viene a trovarmi una mia amica e si ferma fino a domenica. Risultato: non potró stare molto sul Blog ma leggeró i vostri commenti e sicuramente vi posto qualcosa. Faró anche scorta di foto visto che sono previste giornate di escursioni, anche se qui a Vienna. Per intanto vi lascio il mio orto sulla finestra. Ho anche provveduto a mettere la zanzariera (per le mosche e gli insetti, zanzare non ce ne sono qui).

12 commenti:

  1. :) ospite donna ? Solo amica ? Single? Su dai non puoi liquidare così la cosa :D

    RispondiElimina
  2. Buona Fortuna per il lungo week end e complimenti per il davanzale :D

    RispondiElimina
  3. Bravo e complimenti a Grissino coltivatore! che bello il tuo orticello casalingo, ci sono tutte le erbe per la buona cucina. Passa delle belle giornate in compagnia e divertiti, aspettiamo le foto di tanti bei posti. Ciao. Anny

    RispondiElimina
  4. M.da R. belli i catini di acciaio zincato .b.giornata

    RispondiElimina
  5. Ale, riesci a trovare il coriandolo là???

    RispondiElimina
  6. Ale, mi permetto di usare il tuo blog per fare una domanda ad Anny :) Anny, conosci il coriandolo? Immagino di si :) Qua in Venezuela è molto usato, bollito, al naturale... Ma ho notato che quando lo si frigge, il sapore diventa quasi insopportabile..! Sai per caso quale potrebbe esserne il motivo?

    RispondiElimina
  7. @Barbara: ma come, non la conosci la proverbiale privacy di Grissino? :-P E' un'amica che conosco ormai da tanti anni. E' Single, almeno credo ^_^.
    @Lady.Chobin: speriamo che vada tutto bene (mi riferisco a salute & sfighe) e non ci sia bisogno di fortuna... mi son giá toccato! Ma che auguri fai?! o.O :-P
    @Anny: sí ma proprio perché sembra cosí bello, non oso toccarlo. Come devo tagliarle? Solo le punte come il basilico o tutto il gambo?
    @MdaR: Ikea ;-)
    @Shaindel: sí, nei supermercati lussuosi, al Naschmarkt e da Meindl.
    @Shaindel2: come no, accomodati! :-)

    RispondiElimina
  8. Ma no Griss, è bello ma non devi averne timore, anzi, è tutto per te ed è frutto del tuo lavoro. Per il basilico devi sempre prendere le cimette in alto, il che favorisce la ricrescita delle foglie più alla base, anche le foglie più grosse rispetto a quelle più tenere e piccole. Le altre, intendo il prezzemolo, il timo, l'erba cipollina, prendi sempre i rametti più esterni, quelli più alla base cioè i più vecchi. Vedrai che andrà benissimo, le piante capiscono chi le rispetta ed ha cura di loro.
    @Shaindel: Ciao!, tutto bene? si conosco il coriandolo e qui si trova facilmente in semi (meno quello fresco) e non ha un costo proibitivo. Io lo uso per fare il pane con le spezie, per insaporire, insieme alle altre spezie, le carni per la griglia o nei ripieni di carne per i panzerotti, i calzoni. Normalmente si consiglia di usarlo fresco pestato o tritato al momento per preparare salsine per condire pesce e carne perchè fresco ha un sapore più naturale e più piccante rispetto ai semi. Nella frittura, bruciando, perde quasi tutte le sue proprietà e sprigiona un odore non certo piacevole, tipo quello delle terribili cimici verdognole. Ciao*. Anny

    RispondiElimina
  9. OK, allora provvederó. Non vorrei fare un deserto solo perché dovevo insaporire un polpettone... :-P

    RispondiElimina
  10. Allora come è andata con la tipa?
    Hai puciato il biscotto almeno hai limonato?

    :-)

    (Citazione da Elio&LST)

    LCL

    RispondiElimina
  11. Grissino allora che dire in bocca al lupo !

    RispondiElimina
  12. LCL+Barbara: ah ah, provacy, privacy! :-P

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P