venerdì 1 maggio 2009

Bandiere per il primo maggio

Per fortuna il 1° maggio é capitato di venerdí, cosí mi riposo e magari mi de-stresso un attimo. La temperatura non é molto di maggio (12°C e vento freddino) ma pazienza. Per il 1° Maggio tutte le case di proprietá della cittá di Vienna, che qui al contrario dell'edilizia popolare in Italia sono tantissime, hanno issato le bandiere. Si vedono bandiere sventolare ovunque! Se avete la curiositá di sapere come riconoscere quali case sono proprietá della cittá di Vienna, é presto fatto: lo hanno tutte scritto a caratteri cubitali come nella foto che vi ho fatto stamattina con tanto di bandiera sventolante:

Edificio costruito dal Comune di Vienna negli anni 1925 e 1926 con i proventi della tassa per la costruzione delle case
La tassa esiste tuttora e la pago anche io in quanto mi viene tolta automaticamente dallo stipendio con tanto di voce specifica. Buon 1° Maggio a tutti, soprattutto buon riposo e buone mangiate. Ho risposto anche ai vostri commenti di ieri, io quasi quasi vado a prendermi una fetta di torta speciale da Aida in Stephansplatz...

3 commenti:

  1. Bravo Griss, una buona fetta di dolce, una passeggiata, riposo e niente lavoro almeno oggi. Non parliamo delle case popolari, di come vengono fatte e a chi e con quali criteri le assegnano è un buco nero... Anche in Italia si toglie ancora la trattenuta, di un ente disciolto da decenni, per la costruzione delle case popolari, i soldi vanno al tesoro che li trattiene, in attesa delle domande di finanziamento avanzate dalle regioni per la costruzione di case per l'edilizia popolare. Se nessuna regione li chiede, lo Stato li incamera e poi, per contro, quelli che oltre a versare questa trattenuta, si fanno la casa per conto loro con mille sacrifici e non chiedono nulla, sono pure tartassati invece di essere premiati. Buon primo maggio e relax assoluto. Ciao. Anny.

    RispondiElimina
  2. 12 gradi e vento freddino? Ma siamo pazzi? Qui a Aix sole che spacca le pietre in due e tutti in short e belle figliole denudate....buon 1 maggio, buon mio compleanno....

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P