giovedì 28 maggio 2009

12 gradi

Qui stamattina alle 6.10 c'erano 12°C. Ma BRRRRRRR! Ho rimesso il giaccone di quest'inverno sopra la polo visto che giá sto facendo i gargarismi perché mi dava fastidio la gola. Qui lo Iodosan non esiste, mi hanno dato una cosa simile ma molto molto piú forte e concentrata secondo me. Sta di fatti che fatto la prima volta ieri mattina e ieri sera, la gola é andata quasi a posto. Altro che "Raid li ammazza tutti". Pure questo non scherza! L'alternativa era il Tantum verde... ma con quello vedevo i microbi ballare tutti contenti sulle mie tonsille. Ma serve a qualcosa il Tantum verde?!
P.S.: Il mio collega indiano ieri mi fa "Non sto granché bene, ieri avevo la febbre, tosse, mal di gola... eeeeeeee... etciú!" proprio di fronte a me a tavola. Ma porca paletta, statevene male a casa vostra e non andate a spargere i vostri microbi e virus per il mondo!!!

11 commenti:

  1. Grissinen, mi fai paura! Statevene a casa voi malati, voi maleducati o voi Indiani?
    Ciao,
    Erica

    RispondiElimina
  2. Urk, fa un po' freddino da te. Qua invece, malgrado abbia rinfrescato un po' fa sempre abbastanza caldo. Capperi che medicina potente e cos'è il DDT?. Mi è capitato spesso fuori dall'Italia di trovare farmaci più efficaci, in Grecia per esempio, in farmacia ho trovato una pomata per le scottature miracolosa, tra l'altro fornita dal SSN, che qua non fanno entrare. Dai su Griss, capisco e concordo con te che col raffreddore o altro, bisognerebbe cercare di stare un po' defilati per non appestare tutti e questo sta alla sensibilità delle persone, anche nello starnutire, nell'avvertire i colleghi, nel curarsi a dovere ecc., però purtroppo come si fa, non sempre si può... e d'altra parte son cose che capitano un po' a rotazione in qualsiasi ambiente, poi si rischia di passare per asociali, strambi, con le fisime o non so. Ciao. Anny

    RispondiElimina
  3. M.da R. hai ragione uno fà tanto x riguardarsi e arriva il solito cretino ke ti passa il passabile,io li faccio stare lontano quando sn influenzati se volevo fare il ricettore di malattie o rimanevo a insegnare o cercavo lavoro in ospedale.ciao

    RispondiElimina
  4. Anche qui si è rinfrescato ( si però siamo passati da 34 a 25 gradi ) per fortuna un po' negli ultimi giorni, prima si boccheggiava! Per la gola esistono prodotti ottimi anche qui in Italia. Leggi un po' i componenti della medicina miracolo ? Che c'è dentro?

    RispondiElimina
  5. peró adesso che sono le dieci é venuto fuori un sole bellissimo
    paola

    RispondiElimina
  6. uhhh guarda alla fiera domenica erano in molte quelle malate perchè tra aria condizionata e gran caldo dei giorni precedenti..ci siamo ammalate! anche qui si è rinfrescato oggi..insomma però non certo da giaccone invernale :-P

    RispondiElimina
  7. Consiglio caldamente Listerine.
    L'ho scoperto negli States, ma vedo che adesso si trova anche in Europa prodotto su licenza.
    Credetemi, dove passa il liquido non crescerà più erba, altro che Attila!
    Ustiona tutto quello che tocca, ma che sollievo dopo.
    Certo però che Grissino è gracilino!
    Continuando il discorso di Barbara, secondo me un partner aiuterebbe Grissino a perdere qualche mania tipica di chi abita da solo. Magari un partner un po' decisino, che odi cucinare e pulire la casa e che ami vivere nel disordine!
    Perdonaci il gossip, Grissino!

    RispondiElimina
  8. ti vogliamo sistemare Girssimo, presto ti proporremo anche il patner adatto a te. per quanto riguarda lo starsene a casa se malati... vero, ma ci sono persone che sarebbero sempre a casa.

    RispondiElimina
  9. @Erica: ovviamente i malati. Perché i maleducati purtroppo lo sono per 365 giorni all'anno. Indiano no, anzi, mangiamo sempre assieme (quando lui porta da mangiare, perché io l'ho sempre con me). Diciamo che mi irritano TUTTI quelli che tossiscono nei miei paraggi senza distinzione di nazionalitá, colore della pelle, religione o fede politica! :-P
    @Katia: ciao é un pó che non ti sento!!
    @Anny: lo so, ma il problema mio é che quello che per gli altri é solo una scocciatura, per me puó trasformarsi in 10 giorni bloccato a soffrire o (nei casi peggiori) in una gita all'ospedale. Solo per questo. Se no sarei pure felice di stare a casa ammalato.
    @MdaR: l'ospedale é il massimo effettivamente :-P
    @Barbara: il prodotto ottimo era appunto italiano... lo Iodosan. Quello di qui é simile, ossia contiene iodio, ma credo in concentrazione molto piú alta. Apri la boccetta e sembra di entrare in un ospedale!
    @Paola: ma non ti firmi col link a Zofrea?
    @Pettegolo: ma no, che c'entra il Listerine?! Io sto attento a certe cose perché ho i miei problemi ai polmoni. Non sono un fanatico dell'igiene (altrimenti non avrei nemmeno il cane!) eccetto in cucina dove sto molto attento perché prima facevo analisi sugli alimenti e so cosa comporta fare o non fare certe cose.
    @Lady.Chobin: Grazie del pensiero. Se trovate la persona giusta, mi farebbe davvero piacere :-P

    RispondiElimina
  10. @ Grissino per la gola una vera bomba è l'Erreflog, in pratica nimensulide allo stato liquido una bomba disinfiamma tutto ( due anni fa ho avuto una forte infezione e cercando di non usare antibiotici per i problemi alla pancia la doc di quel tempo me lo consigliò ... portentoso)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P