mercoledì 8 aprile 2009

Tiergarten Schönbrunn

Non so se lo sapete ma a Schönbrunn c'é anche un famoso zoo. Ovviamente é a pagamento (14 euro entrata singola - 35 tessera annuale) per cui non ci sono andato. Ma una sbirciatina a due o tre gabbie da fuori si riesce a dare e quindi ne ho approfittato. Cosí vi posto due chicche. La prima sono i Fenicotteri che litigano. Non avrei mai pensato che fossero cosí scorbutici!! Poi ho catturato una leonessa annoiata che si era quindi arrampicata in cima alla gabbia per vedere i passanti nel giardino del castello. E infine un animale che non ho capito cosa sia. Forse un pavone? Boh! Vi posto il filmato e vi chiedo un aiuto. :-P Per il resto, compleanno abbastanza bene. Poi spero di avere tempo per raccontarvi. Sono in ritardo clamoroso con tutto quello che vorrei raccontarvi. :-(






8 commenti:

  1. Mi pare di potere affermare con discreta sicurezza che l'ultimo sia un bel tacchino, quasi "pronto" per Pasqua!

    LCL

    RispondiElimina
  2. Un po' gli zoo mi fanno tristezza ma del resto ormai ci sono talmente tanti animali allevati solo per vivere in gabbia ... meglio quelli di quelli allevati per essere mangiati in fondo. Poi c'è zoo e zoo quando ero piccola adoravo quello di via Palestro (Milano) negli anni però è peggiorato tantissimo e prima che chiudesse faceva veramente impressione vedere animali malati, malconci ...

    RispondiElimina
  3. Mi fai morir dal ridere....sei rimasto fuori a sbirciare curioso come un bimbo pur di non pagare il biglietto d'ingresso!!
    Sarà mica per quello che non riconosci più un tacchino?!!

    RispondiElimina
  4. Io ho l'abbonamento; ci vado spesso con il nipotino. E' molto rilassante.
    Ma l'abbonamento l'ho pagato solo 25 euro.
    Non so se ci fosse qualche promozione.
    Ma una visita è di dovere, è bellisimo.
    Buona giornata
    Laura

    RispondiElimina
  5. C'è uno zoo ovviamente a pagamento, coi tempi che corrono c'è da stupirsi quando si trova qualcosa gratis.

    I'm back!

    RispondiElimina
  6. Che belli i fenicotteri rosa, ma no, non litigano, forse giocano tra loro e la leonessa al balcone. Ma dove l'hai visto l'uccello sconosciuto sempre nello zoo? Sembra più una tacchinella comune (buona per Pasqua) ma potrebbe anche essere una femmina di pavone di quelli arlecchino o di qualche specie meno pregiata, le femmine non sono affatto belle nè appariscenti rispetto ai maschi delle varie razze di pavone e tra l'altro da grandi emettono suoni e starnazzi sgradevoli, ce ne sono tanti anche a villa borghese. Anny.

    RispondiElimina
  7. Ecco, adesso sono entrata dalla home ed ho potuto leggere i nuovi post ;) Così ti faccio tanti auguri anche se in ritardo!!! ^^
    Ho visitato lo zoo qualche anno fà...bellissimo però poveri animali snaturalizzati!!! Sempre stupende le tue foto eh!!
    A presto!!

    RispondiElimina
  8. @LCL: un tacchino?! Ma non é magro per essere un tacchino?
    @Barbara: anche io c'ero stato allo Zoo di via Palestro tanti tanti tanti anni fa. ;-)
    @Cassandrina: eh, le mie finanze son quelle che sono. Ho da recuperare un anno e mezzo di disoccupazione senza aiuti da nessuno. Fai due conti! ;-) Rimango perplesso sul tacchino. Mi sembra piú una pavona.
    @Laura: effettivamente l'abbonamento non costa nulla: tre visite e l'hai giá ripagato. I prezzi sono aumentati dal 1 aprile.
    @Glitter: welcome back!
    @Anny: questa starnazzava parecchio come puoi sentire dal filmato! Ed era in giro lungo il bordo dello zoo insieme anche alle galline.
    @aghart3n: grazie, torna presto! :-)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P