martedì 28 aprile 2009

Oculista

Ho sbagliato mestiere, dovevo fare l'oculista. Nessuno che dia un appuntamento a meno di 15 giorni di distanza. Ne avró chiamati 6 ieri pomeriggio. Uno consigliatomi da un amico mi ha proposto di venire a LUGLIO. Cosí torno dal mio, che almeno mi ha dato l'appuntamento da un giorno con l'altro... Speriamo di risolvere perché non ne posso proprio piú. Voglio lavorare. E poi divertirmi ovviamente, mica fiondarmi a letto alle 5 di sera! :-P

***AGGIORNAMENTO***
Sono a casa perché l'oculista mi ha rifatto tutti i test compreso le gocce per dilatare le pupille e non ci vedevo un tubo! E mi ha prescritto gli occhiali da vista che dovrebbero essere necessari "dopo i 40 anni" (sigh). Giá ordinati. Speriamo arrivino giovedí, se no sará per lunedí o martedí.

11 commenti:

  1. In bocca al lupo , guarda per i medici è così o li conosci oppure hai voglia ... il mio doc ha l'agenda zeppa da un mese con l'altro ( però ovviamente se un paziente ha un'urgenza ti visita alle alle 22 )

    RispondiElimina
  2. I tempi d'attesa sono più o meno questi, anzi a volte anche maggiori, di mesi addirittura. Al solito, se poi paghi profumatamente e vai in clinica privata tutte le porte sono aperte ad ogni ora e con tanto di inchini. Vabbè tornare dal medico dell'altra volta per un ulteriore controllo ma mi domando non sarebbe meglio andare in un ospedale o un pronto soccorso oftalmico? è una questione abbastanza seria e per giunta in atto, per la quale non riesci a stare con gli occhi aperti, a lavorare e a stare davanti al pc. Mi raccomando, in bocca al lupo. Anny

    RispondiElimina
  3. ohi ohi che dramma..ma è lo stesso anche a vienna allora! il mio ci mette settimane a darmi l'appuntamento. Spero che riesci a risolvere! scusa se passo di rado ma questo lo sai è un periodo di fuoco ma ti leggo e qualsiasi cosa tu abbia bisogno sono qui

    RispondiElimina
  4. anche il dentista è uno di quei lavori che gli viene da dire"dovevo farlo, ho sbagliato mestiere"....lo dico spesso anche io! ma ormai è andata :P

    RispondiElimina
  5. E' vero perchè non provi al pronto soccorso oftalmico ?

    RispondiElimina
  6. @Barbara: ho sbagliato professione...
    @Anny: ah beh, anche qui, apri il portafiglio e hai visita gratis, subito e con chi vuoi.
    @Silvia: beh, se é urgente, il tuo cambialo... perché io che ero giá cliente, ho ricevuto l'appuntamento da un giorno con l'altro.
    @Lady.Chobin: eh eh giá!
    @LaLunga: sí ma il dentista fa piú schifo. L'oculista mi sembra un lavoro tranquillo.
    @Tutti: ero giá andato al Pronto Soccorso Oftalmico e mi avevano detto di andare dall'oculista perché non é una cosa grave.

    RispondiElimina
  7. Grissino si hai sbagliato professione secondo me dovevi fare il pasticcere ( resto della mia idea i più fortunati sono quelli che fanno della propria passione il proprio lavoro!) detto questo che tipo di occhiali ? Ti ha spiegato da cosa sono state causate le macchie bianche ?

    RispondiElimina
  8. :-D
    Eh eh
    :-)
    Mi han dato un paio di occhiali "da vicino" (da lettura, da PC...). Questa volta la dottoressa mi ha controllato minuziosamente. Le macchie bianche le ho avute due volte in due anni e quindi ha detto che sicuramente puó essere dovuto allo stress. Che la pressione dell'occhio oggi era lievemente superiore al normale e di tornare a settembre per ricontrollarla.

    RispondiElimina
  9. Speriamo che con i nuovi occhiali si risolva questo fastidio, comunque è sempre bene fare attenzione allo stress e anche al PC, soprattutto con il tuo mestiere. Anche per questi lampi (quando mi è capitato ho scoperto che si chiamano fosfeni), queste macchie bianche, meglio evitare gli affaticamenti visivi e della retina. Concordo sul fatto che avresti dovuto (e potresti fare benissimo) il pasticcere. Il lavoro che si fa con passione, con fantasia ed interesse è il regalo più bello che la vita può farci e non costa mai fatica. Anny.

    RispondiElimina
  10. Guarda che è normale che a un certo punto la miopia regredisca e si diventi un po' presbiti :)
    Vedi che lo stress c'entrava? COmunque sia io che Anny la pensiamo uguale faremo una petizione perchè ti vogliamo pasticcere secondo me faresti fortuna!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P