venerdì 24 aprile 2009

occhiali

Dopo innumerevoli prove fatte in ufficio e fuori, soffrendo parecchio nel frattempo, sono giunto alle seguenti conclusioni:
-da lontano non ho problemi
-da vicino e da piccolo (per esempio al supermercato quando devo leggere le etichette degli ingredienti scritte piccolissime) con gli occhiali mi dá un fastidio tale che devo toglierli
-al PC che é a lunghezza intermedia ossia sui 20-30 cm faccio fatica a guardare e mi dá fastidio lo schermo. Allontanandolo va molto meglio ma poi faccio fatica a leggere i caratteri piccoli.

Mi viene un dubbio: che abbia bisogno di un paio di occhiali "da vista"? (o da PC o da lettura, come volete chiamarli!). E io l'avevo chiesto all'oculista se avevo bisogno di un paio di occhiali extra per il PC!!!!!!

P.S.: Scritta e-mail per avere appuntamento con un altro oculista, speriamo non mi dia l'appuntamento chissá quando!!!

9 commenti:

  1. Gioooorno! Ho aggiornato la mia pagina DISCLAIMER con la nota sulla privacy, un po' scopiazzata dalla tua. :-P

    In attesa della visita cerca di non sforzare troppo la vista e se riesci/puoi riposati un pochino.

    RispondiElimina
  2. Ciao Grissino. dopo anni che andavo dall´oculista in italia, sono andato 2 anni fa a Vienna. l´oculista ha usato un apparecchio molto tecnologico - al posto delle lentine che usavano in italia dove chiedevano: cosí ci vedi meglio? e cosí? e invece cosí? mentre io vedevo ben poche differenze...
    ad ogni modo, mi hanno prescritto degli occhiali a mio avviso "troppo" perfetti...mi sembrava di vederci troppo!! credo di averci messo 3 mesetti ad abituarmici del tutto. mi ricordo che avevo un leggero disturbo davanti al computer e moltooo disturbo nel leggere libri. ora é tutto ok. secondo me devi solo abituartici e non pensare troppo a trovare una soluzione che ti porta a focalizzare il problema.
    buona giornata

    RispondiElimina
  3. Speriamo che il prossomo oculista individui il problema e ti sappia consigliare al meglio. Ma l'altro oculista non ti aveva misurato anche la vista? forse è solo un po' di normale miopia che va corretta con le giuste lenti, se allontani e non ci vedi forse è tutto lì. In bocca al lupo e nel frattempo riposa gli occhi. Anny.

    RispondiElimina
  4. M.da R. NO! NO! un neurologo xkè sospetto una malattia psicosomatika
    ciao

    RispondiElimina
  5. Mi stai dicendo che mi sto "inventando" gli occhi rossi?! :-P Vieni su che te li faccio vedere bene!

    RispondiElimina
  6. Grissino le malattie psicosomatiche non c'entrano nulla con l'invenzione ( leggi qui che è meglio http://www.ipsico.org/malattia_psicosomatica_disturbo_psicosomatico.htm ) , l'irritabilità del colon di cui soffro per esempio è psicosomatica ossia dipende dallo stato emotivo e di stress , un sacco di disturbo dipendono dal nostro stato emotivo e quindi sono legati alla psiche . Prima di rispondere così informati un po' :)

    In bocca al lupo per gli occhi

    RispondiElimina
  7. Io son del parere che lo stress non c'entra. Io son stressato dagli occhi che non vedono, non dal lavoro che invece sta andando bene!!!

    RispondiElimina
  8. Grissino era per spiegarti che moltissimi SINTOMI che abbiamo nascono da cause che derivano da emotivita stress etc , prendi il mal di testa etc ( es. il fidanzato soffre di dermatite molto forte SOLO quando è sotto stress idem il mio colon etc etc) comunque per rispondere al commentatore sopra (M. da R. ) per le malattie psicosomatiche il neurologo non c'entra un tubo oltretutto spesso si parla di ''malattie'' ma sono solo manifestazioni corporee di uno stato emotivo alterato come appunto nel caso di stress lavorativo o emotivo o derivanti da particolari episodi traumatici ( intendo traumatici a livello emotivo)

    Comunque la visita è sicuramente dall'oculista , il neurologo può c'entrare con gli occhi o meglio con episodi come quello della macchia bianca ma non andiamo a pensare a cose drammatiche , si parte sempre da quelle semplici ( ndr il neurologo studia i nervi da qui anche gli occhi potrebbero esserne interessati visto che ogni parte del corpo dipende dal cervello e dal sistema neurologico)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P