venerdì 10 aprile 2009

Le aiuole pasquali di Vienna

Qui le aiuole e i giardini sono molto molto curati e non é raro vedere uno stuolo di giardinieri girare per le strade a mettere a posto il verde, piantare, ripiantare, e arare e coprire prima dell'inverno. Per Pasqua, aiuole speciali! Una colomba fatta coi fiori e due buffi conigli che spuntano in mezzo al verde. Ecco come si presentava l'aiuola 15 giorni fa e all'inizio di questa settimana (cliccare per vedere ingrandito decentemente):


Ed ecco uno dei bei coniglietti che spuntano in mezzo al verde e all'alberello piantato fresco fresco.
P.S.: Ringraziate la nuova macchina fotografica digitale. ;-) Buona Pasqua a tutti!

8 commenti:

  1. Grazie macchinetta digitale e buona Pasqua Griss

    RispondiElimina
  2. Che carine :) Se non ci si sente più ti faccio già gli auguri di buona pasqua Grissino

    RispondiElimina
  3. Ciao Grissino! Bellissimo il tuo blog, dovrei andare a Vienna alla fine di aprile ho provato a spulciare un po' tra le pagine del tuo blog in cerca di consigli per ristoranti ma non ho avuto fortuna. Hai qualche consiglio per qualche bel gasthof in città dove non si muore di caldo (si ci sono già stato a Vienna e sono a conoscenza delle loro malsane abitudini con il riscaldamento) e si mangia cucina austriaca senza spendere una fortuna?

    Sai mica dove posso trovare una mappa dove vengono spiegate le varie linee degli autobus?

    spero tu riesca a darmi una risposta!

    un saluto e mi raccomando tieni duro con li italiani non tutti sono scemi ed ingrati come quello che ti è venuto a trovare tempo fa ciao!

    RispondiElimina
  4. Che carina e proprio appropriata l'idea dell'aiuola pasquale. Immagino quanta cura e quanta attenzione sia dedicata dall'amministrazione cittadina alla cura dei giardini, delle aiuole fiorite, delle aree verdi, sono tutte cose che davvero cambiano l'aspetto dei luoghi, abbelliscono e soprattutto rendono più piacevole il rapporto con la città, il rispetto per la stessa e danno colore alla vita di tutti i giorni. Magari anche qui pensassero, nei limiti del possibile, un po' più anche a questo aspetto. Buona e serena Pasqua !! Anny.

    RispondiElimina
  5. Carina, questi austriaci hanno proprio il culto per i giardini eh?

    RispondiElimina
  6. @Mario: anche a te!!
    @Lady.Chobin: davvero! Buona Pasqua!
    @Barbara: ciao, rilassati durate queste vacanze!
    @Anonimo: Ah ah, OK. Speriamo ^_^
    Allora, ristoranti, visto che vivevo fino a poco fa dei meiei risparmi, non so darti grandi indicazioni. Vuoi provare la catena Zentimeter? Costa poco e fa mangiare viennese ed é molto giovanile. www.centimeter.at faró la recensione nei prossimi giorni. Per la cartina dei mezzi, sicuramente c'é sul sito delle Wiener Linien (io ho quello dei metró ma mi sembra ci sia anche quello di tram e bus).
    www.wienerlinien.at Prova a cercare anche qui nel Blog perché avevo fatto un post solo sui trasporti pubblici viennesi con tutti i link e le spiegazioni.
    @Anny: infatti, rallegra il cuore vedere queste cose cosí! Augurissimi anny!!!
    @Tokyonome85: sí giardini e anche certe decorazioni sono molto curate.

    RispondiElimina
  7. Bellissimi i coniglietti che spuntano dal verde.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P