mercoledì 1 aprile 2009

Il diavolo (tentatore) fa le pentole, i coperchi e pure gli accessori!!!

Alla porta del palazzo dove lavoro hanno appeso un avviso che una delle ditte nel palazzo di fianco fa per 3-4 giorni un Flohmarkt (mercato delle pulci) con oggetti e elettrodomestici di Tefal, Krups, ecc. Cosí ieri sono andati a vedere e ho visto che si trattava praticamente di uno dei distributori di queste marche che vendeva gli ultimi pezzi della linea dell'anno scorso a prezzi ribassati. Di elettrodomestici (cercavo un kit per la fondue) non c'era nulla di particolarmente interessante ma ho invece approfittato delle pentole. Cavolo, davvero una tentazione diabolica. le pentole della Tefal antiaderenti sono carissime e lí venivano come pentole normali! Alla fine ho speso ben 50 euro in pentole prendendo:
  • 1 kit Pentola Ingenio 24 cm (pentola antiaderente alta con manico staccabile, coperchio di plastica e secondo coperchio multiformato in alluminio (va bene anche per l'altra mia pentola antiaderente da 28 e per il wok). Prezzo in giro: su e-bay il kit gira dai 30 euro in su + circa 14 euro di spese spedizione. Pagata: 25 euro.
  • 1 Pentola Wok 28 cm. Prezzo su Amazon: 22-29 euro. Pagata: 12 euro
  • 1 Pentola per Crepe. Prezzo su Amazon: 16 euro. Pagata: 9 euro
  • 1 spatola per crepe o dolci. Prezzo su Amazon: 4 euro. Pagata: 2 euro
  • 1 cucchiaio/mestolo per scolare i knödel. Prezzo su Amazon: circa 6 euro. Pagato: 2 euro
In omaggio mi han dato una miniforma per cake 17x10 cm in silicone. Cosa potrá costare? Boh, facciamo 8 euro. Insomma, credo che piú o meno ho speso il 40-50% in meno. Contando che nella mia dotazione in cucina avevo una sola padella antiaderente, direi che la cosa é arrivata al momento giusto. Mi spiace un pó per i 50 euro ma insomma, son cose che uso e che rimangono (almeno per qualche anno) e poi sono di qualitá: son tutte cose fatte in Francia. :-)

5 commenti:

  1. M.da R. niente male ne avrei bisogno pure io x i 50 euro ke ti importa, i soldi vanno e vengono.ciao

    RispondiElimina
  2. Accidenti che affarone le pentole costano un sacco lo so bene visto che ne ho appena comprate alcune per la casa nuova

    RispondiElimina
  3. Hai fatto bene, hai risparmiato davvero parecchio. Le pentole in cucina servono sempre, anch'io non so resistere quando trovo buone offerte e poi facendo i dolci certi attrezzi proprio non possono mancare.

    RispondiElimina
  4. allora mi devi preparare una buona crêpe! la esigo! la voglio!

    RispondiElimina
  5. come ti stai trovando con la pentola ingenio?

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P