venerdì 17 aprile 2009

Finalmente venerdí

Finalmente venerdí! Ieri i miei mi hanno fatto il regalo di compleanno ossia un paio di occhiali da sole. Non ho voluto prendere un paio chissá che costoso o spaziale visto che mi serviranno solo per il tempo libero (= rischio rottura) e per fare il tragitto casa-ufficio. In piú non sono ancora convintissimo che queste lenti che ho siano quelle veramente giuste ossia che la gradazione sia perfetta. Magari sí, magari no, non voglio buttare via i soldi in un altro costosissimo paio di lenti da vista + da sole e montatura. Cosí dopo essere passati da Hartlauer, siamo andati da Pearle dove per 60 euro ho preso una montatura base non malaccio con le lenti da sole + da vista. Consegna in 10 giorni. Speriamo siano buoni. Mi rendo conto che non potranno essere i migliori occhiali da sole per quel prezzo ma basta che schermino decentemente. Io ho due paia di occhiali da sole normali (senza correzione). Uno preso negli States, dello stesso produttore degli occhiali usati dalle forze speciali e che ha delle buone lenti (la montatura lasciamo perdere, é plasticosissima) mentre un altro paio, ricevuto in omaggio da Mediaworld, é marcato Dunlop. Ora, mentre le lenti del primo sono perfette, nel senso che non ho assolutamente problemi anche con sole forte, con le lenti del secondo si vedono tutti dei strani riflessi. Insomma, una schifezza tanto che li ho messi solo poche volte ma vabbé saranno occhiali da 10 euro ^_^ Spero ben che questi presi in un negozio di ottica siano almeno al livello di quelli americani. Vi faró sapere... ;-)

P.S.: ho trovato le scarpe che ho visto nel negozio. Si tratta delle Adidas trediac gtx 2 (scheda con opinione su Amazon.com) che non sono esattamente da running ma da Trail che dovrebbe essere la corsa su sterrato. Per questo, come potete vedere, sono molto ammortizzate, molto "aderenti" e anche in Goretex. Malgrado quello che potrebbe apparire, sono davvero leggere e comode e anche fresche. Domani vado a riprovarle e vedere se posso provare anche l'8,5. Perché sono esattamente quello che volevo. E secondo me per 2-3 chilometri qualche volta alla settimana son perfette. Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato super-consigli dettagliati sulle scarpe pensando che io dovessi correre come Simone alla maratona di Vienna. Al solo pensiero di fare 42 chilometri (o anche la metá) mi si gela il sangue nelle vene e mi vien voglia di correre... alla prima pasticceria per distrarmi da un simile incubo! :-P In realtá, le scarpe verranno usate sí per correre ma solo qualche volta alla settimana e solo per i mesi estivi. Per il resto saranno usate nel tempo libero e quindi non volevo neanche una scarpa solo orientata alla corsa su strada. Ieri sera, forse causa la super stanchezza, mi ero espresso in modo non molto chiaro.

8 commenti:

  1. Ehilà tanti acquisti vedo! bravo bravo..uhmm anche io dovrei "regalarmi" un paio di occhiali nuovi ma proprio non riesco a decidermi uff.
    belle le scarpe..soprattutto mi sembrano molto comode :-) farebbero comodo anche a me

    RispondiElimina
  2. Degli occhiali poi spero ci farai vedere le foto mentre le scarpe ti devo dire non mi piacciono molto spero almeno non ti creino problemi nel correre , le adidas sono comode ma si sfasciano presto , le ho comprate ( da corsa ) lo scorso anno e pur avendoci solo camminato già adesso sono completamente sformate io avrei seguito i consigli di Simone ma tant'è che sembra per te la marca conti troppo ( e mi spiace dirlo mi eri sembrato un po' meno conformista)

    RispondiElimina
  3. Domani vai a riprovarle??
    Vuoi dire che prima dell'acquisto definitivo vuoi verificare come va il rodaggio?!!....beh in questo caso ricordati di fare solo del Trail ....lo sai che non vanno bene per il running!
    Adesso che hai scelto le scarpine mi sento più sollevata, un altro caso caso risolto dal nostro Pignolino!

    Bacioni


    Fabiana

    RispondiElimina
  4. Ah quanti acquisti! sono contenta che hai trovato le scarpe adatte a te, ora sarai come Mercurio in quel di Vienna e complimenti anche per i nuovi occhiali. Questa settimana anche con quattro giorni è ugualmente pesante, sarà che con l'assemblea degli azionisti in vista, vorrei tanto mettermi un paio di magici occhiali scuri anch'io e non vedere più nulla. Anny

    RispondiElimina
  5. Correrai più veloce di Bolt con quelle scarpe.

    Buon week end!
    GV

    RispondiElimina
  6. Missione fallita, non ho trovato le scarpe.
    :-/
    Domani altra prova in un altro Sport Expert, il quarto...
    @Barbara: veramente non hai letto le caratteristiche: sono impermeabili (sono foderate di Goretex) e in piú a me sono sembrate molto comode. Aggiungi che i pareri in rete sono molto positivi su queste scarpe (e basterebbe forse il fatto che non si riescono a trovare i numeri piú comuni per pensare bene) e infine, anche questo conta: siccome le metteró anche per andare in giro, ne volevo anche un paio decenti da vedere... quindi non é esattamente la marca ma un mix del tutto. Perché devo spendere la stessa cifra per delle scarpe brutte se le posso prendere belle e per di piú impermeabili?! (dando per scontata la comoditá in entrambe).

    RispondiElimina
  7. auguri grissino. buon compleanno

    RispondiElimina
  8. Scusa per il ritardo. Tanti tanti tanti auguri di buon compleanno. un bacione

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P