sabato 4 aprile 2009

Di corsaaaa

Sono arrivati i miei. Ho da fare la cena per recuperare il compleanno di mio papá. Devo fare anche la spesa, la mousse al pistacchio, il tacchino ripieno e comprare delle decorazioni per la tavola. La tovaglia per fortuna la stira mia mamma cosí son sicuro che non si bruci! ^_^ In mezzo al tutto pranzo a mezzogiorno in un ristorante e quindi i tempi son strettissimi argh! Beh, buon sabato a tutti. Qui c'é il cielo che é incredibilmente blu e hanno previsto 20°C. :-)
P.S.: Risposto a tutti i commenti.

11 commenti:

  1. Accidenti sei presissimo , il tacchino ripieno? Complimenti ( anche se io lo preferisco semplice semplice arrosto) , buon lavoro anche qui per fortuna è apparso il sole

    RispondiElimina
  2. No, sono dei petti di tacchino ripieni ma in modo particolare. poi faccio la foto e la posto. ;-)

    RispondiElimina
  3. cavolo hai un timing (e menu) da ristorante étoilé. Bene bene. Ma se venissi lassù me lo prepareresti un pranzetto?

    RispondiElimina
  4. Bravo Grissino, ti immagino tutto indaffarato, felice e pure agitato intento a realizzare elaborati ripieni e sifonare raffinate mousse al pistacchio....di che colore è il tuo grembiulino?.....dopo la foto con il cappello di pelo un'istantanea della tua giornata da casalingo ci starebbe proprio bene.
    Dai....sii coraggioso!

    Buonissima festa con i tuoi cari e conla tua cara dalmatina

    RispondiElimina
  5. @Fuzz: certo che ti cucino qualcosa di buono. Ma tu mi porti qualche buon formaggio francese? Cosí finiamo con un bel piatto di formaggi misti, frutta, miele, marmellate. :-P
    @Cassandrina: indaffarato: sí, agitato: sí, felice: solo quando avró finito. La mousse non é sifonata ma in stampo a piramide o a girasole. Grembiule: ne ho due ma non li uso. Me li scordo sempre. Per il compleanno di mia mamma due anni fa avevo fatto una torta speciale ed ero in divisa da pasticcere con tanto di cappello. Magari stasera per mio papá replico. :-P (ma mica pretenderai di vedermi in viso? La grissino-privacy *una delle piú strette* non lo permette! :-D

    RispondiElimina
  6. magariii! Ogni tanto una serata vino-miele-marmellata-formaggio me la godo volentieri...

    RispondiElimina
  7. Buon sabato Grissino!
    Sono curiosa di vedere le foto dei petti di pollo ripieni...

    RispondiElimina
  8. @Fuzz: ok!
    @Laura: vedrai ;-)

    RispondiElimina
  9. OT: C’è un piccolo premio per te!

    RispondiElimina
  10. Ciao Grissino! Bellissimo il tuo blog, dovrei andare a Vienna alla fine di aprile ho provato a spulciare un po' tra le pagine del tuo blog in cerca di consigli per ristoranti ma non ho avuto fortuna. Hai qualche consiglio per qualche bel gasthof in città dove non si muore di caldo (si ci sono già stato a Vienna e sono a conoscenza delle loro malsane abitudini con il riscaldamento) e si mangia cucina austriaca senza spendere una fortuna?

    Sai mica dove posso trovare una mappa dove vengono spiegate le varie linee degli autobus?

    spero tu riesca a darmi una risposta!

    un saluto e mi raccomando tieni duro con li italiani non tutti sono scemi ed ingrati come quello che ti è venuto a trovare tempo fa ciao!

    RispondiElimina
  11. Ah ah, OK. Speriamo ^_^
    Allora, ristoranti, visto che vivevo fino a poco fa dei meiei risparmi, non so darti grandi indicazioni. Vuoi provare la catena Zentimeter? Costa poco e fa mangiare viennese ed é molto giovanile. www.centimeter.at faró la recensione nei prossimi giorni. Per la cartina dei mezzi, sicuramente c'é sul sito delle Wiener Linien (io ho quello dei metró ma mi sembra ci sia anche quello di tram e bus).
    www.wienerlinien.at Prova a cercare anche qui nel Blog perché avevo fatto un post solo sui trasporti pubblici viennesi con tutti i link e le spiegazioni.
    Non mancare di passare nella pagina principale per gli ultimi post ;-)
    Http://grissino.blogspot.com

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P