mercoledì 15 aprile 2009

Centimeter

Oggi inauguro una nuova "rubrica" ossia quella dedicata ai ristoranti. Avendo qualche soldo in piú e essendo qui da piú di un anno e mezzo, posso dare qualche consiglio a chi viene qui in vacanza. Oggi vi prlo di Centimeter. E' un locale giovane, rustico, con prezzi abbordabilissimi e in cui le porzioni sono gigantesche. Centimeter deriva, immagino, dal fatto che diverse pietanze e panini possono essere ordinati a centimetri. Ricordatevi che se non riuscite a mangiare tutto, il rimanente ve lo impacchettano e potete portarvelo a casa. Come si fa sempre negli States. Il sito ufficiale é questo: http://www.centimeter.at dove potete vedere dove sono posizionati i 7 locali di Vienna e anche prenotare on-line. Ed ora qualche foto del locale che c'é a due passi dalla fermata Gersthof della S-Bahn S45. Ricapitolando: cucina tipica viennese (ossia non proprio leggerissima), locale rustico molto giovanile, prezzi abbastanza bassi, porzioni abbondanti. Ed ora le foto!
Da sinistra a destra, dall'alto in basso: l'ingresso, il corridoio per i bagni con tante foto sportive appese, il tema del locale, ossia il centimetro, é ripreso anche nei cartelli del bagno, sui menu e sui biglietti da visita, piatto di lenticchie con pancetta e knödel gigante di pane, due wiener schnitzel con patatine fritte e per finire bisteccona marinata alle erbe con cipolle su una montagna di patate arrosto. Con contorno di senape e ketchup.

P.S.: Aggiornamento dalmata: domenica deve aver fatto un movimento brusco e schiena in crisi. Oggi puntura di antidolorifico e aspirina per tre giorni. Comunque giá oggi va molto molto meglio. :-)

10 commenti:

  1. Uscito da lì è meglio che non usi il Centimeter girovita!

    RispondiElimina
  2. bravobravo...così mi preparo per il viaggetto a vienna ^^ ma mi serviranno anche i nomi in tedesco dei cibi :P

    RispondiElimina
  3. Pazzesco, quello a Stiftgasse non me lo ricordo proprio, e sì che in quella zona ci passavo spesso... E 7Stern quando vai a provarlo? :P

    Non vedo l'ora di tornare a Vienna, sigh...

    RispondiElimina
  4. Ehm non mi sembra il posto adatto a me la cucina austriaca proprio ... concordo con Mario ( primo commento ) per il centimeter girovita ma anche per stomaco e fegato soprattutto , Alkaseltzer in vena altrochè

    PS Contenta stia meglio la dalmatina ieri ho visto Io & Marley , ho pianto un sacco

    RispondiElimina
  5. va bene porzioni grandi e prezzo ridotto...ma proprio tu tralasci la qualitá?!?!?
    ci andavo anche io all´inizio...ma ho poi scoperto posti dove si mangia nettamente meglio!! e spendendo solo qualche euro in piú...

    ps: passi a trovarmi ogni tanto? ;-))
    buona giornata!

    RispondiElimina
  6. Che porzioni gigantesche, misà che parecchi usciranno con il doggy-bag. Beh, ci son locali che preferiscono concentrarsi sull'abbondanza dei piatti, sulla semplicità, il pubblico giovane e informale senza troppi fronzoli, se la qualità è comunque buona, la pulizia, un minimo di servizio decente e tutto...perchè no! e comunque vedo anche qui a Roma, localini del genere, magari un po' fuori zona, che son sempre strapieni e la gente, linea, diete o meno, quando ci va mangia comunque e non spende grosse cifre. Anny.

    RispondiElimina
  7. Alla faccia della bisteccona, salute!!!

    RispondiElimina
  8. @Mario: esatto
    @Damia/Elisa: eh eh, OK, cercheró di mettere qualche esempio. ;-)
    @Xalira: 7Stern? Non lo conoscevo. Proveró.
    @Barbara: questa é la cucina popolare. Poi c'é la cucina raffinata e quella puó andarti sicuramente bene. ;-)
    Ho letto la recensione di Nelson e quindi il film NIX. Al max il libro.
    @WhyPic: allora suggerisci. ;-) Qualitá direi che é media. Certo che passo, son passato 10 min fa :-P Sei nella lista che si carica automaticamente nell'altro Firefox quindi non posso tralasciarti.
    @Anny: effettivamente preferisco meno e piú raffinato. Ma ogni tanto ci puó stare.
    @Glitter: eh eh eh...

    RispondiElimina
  9. Infatti non credo il film faccia per te è incentrato su una coppia con cane e per questo invece è piaciuto molto a me che seppur senza figli mi rivedo in molte scene

    RispondiElimina
  10. oh beh...tranquillo...io poi sono un'intuitiva col cibo e assaggio pressochè ogni cosa! (e mi piace la cucina austriaca)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P