martedì 10 marzo 2009

Oculista e occhiali

L'oculista ieri ha detto che la pressione dell'occhio é normale, niente infezioni e che sono arrossati solo perché non ho gli occhiali giusti. Speriamo sia vero, la cosa non mi convince al 100%. Ho ordinato un nuovo paio di occhiali carini e le lenti (263 euro = 100 gli occhiali, 160 le lenti, oculista gratis almeno quello!) e li vado a ritirare mercoledí. Gli occhiali sono italiani (ah ah, sí, c'é una famosa ditta italiana che li fa per mezzo mondo) e ne ho preso un paio che mi piace ma senza spendere una esagerazione. Ci sono i nuovi modelli ultra sottili, leggeri, design qui e lá, qualcosa con Berlin nel nome, a 450 euro ossia andiamo oltre i 600 con le lenti, siam pazzi?! Le lenti sono anti riflesso, anti questo e anti quello, se ho capito bene anche leggermente brunate. Speriamo anche anti-sfiga. Poi l'oculista mi ha dato un collirio ma che é molto simile a quello che giá usavo... speriamo abbia ragione che sono solo gli occhiali. Bah.

10 commenti:

  1. Magari a furia di guardare il monitor del computer sforzi troppo gli occhi e questo crea l'arrossamento.... A me lo fa spesso se leggo troppo sullo schermo del pc!
    Ti ha chiesto se fai molto uso del computer?
    Speriamo che li doctor ci ha preso!!
    Bacioni
    la volpe

    RispondiElimina
  2. Accidenti Grissino se non ti fidi dell'oculista allora come mai ci vai ? Che speravi ti dicesse che soffri di chissà che ? Su dai ... se ti affidi a uno specialista ti devi fidare senno risparmi tempo e soldi a fare a meno!

    Anche a me bruciano sempre gli occhi ultimamente , devo andare a fare un giro dall'ottico mi sa che devo rifarmi gli occhiali stando così tanto al pc la vista va a farsi benedire purtroppo!

    Costano un botto però devo dire io non potrei rinunciare al mio modello da quando ho provato questi occhiali non ho più usato le lenti, non si sentono nemmeno a volte manco mi accorgo di averli addosso , sono fantastici ! ( oltre che mi stanno bene)

    RispondiElimina
  3. Beh, una buona notizia, l'importante è che non ci siano infezioni o altri problemi seri. Sicuramente stare davanti al pc per ore intere e spostare continuamente il campo visivo, la luce, i riflessi ecc. non fa bene per niente alla vista. Speriamo che i nuovi occhiali risolvano al meglio. Buona giornata. Anny

    RispondiElimina
  4. già l'avere l'oculista gratis non è cosa da poco perchè il mio è carissimo! e poi speriamo che sia un problema degli occhiali così risolvi velocemente e indolore :-D

    RispondiElimina
  5. Vedrai che gli occhiali giusti ti daranno sollievo, l'unica cosa che non avrei fatto è scegliere le lenti antiriflesso. Le avevo sugli occhiali vecchi e si sporcavano in continuazione, più li pulivo più si sporcavano, sembravano sempre unti. L'ultimo paio che ho rifatto lo scorso anno l'ho voluto rigorosamente senza quella caratteristica e mi trovo decisamente meglio.

    RispondiElimina
  6. @LaVolpe: si si detto che sto 8 ore davanti al PC
    @Barbara: a me ne aveva proposto uno simile leggerissimo e smillatissimo ma non mi piacciono cosí leggeri. Mi piace sentirli. P.S.: era la prima volta che ci andavo e finché non vedo (!) che va bene, non mi fido. :-P
    @Anny: riflessi, argh, coi vecchi occhiali li vedo.
    @Silvia: giá, per fortuna!
    @Glitter: síu ma io vedevo tutti i riflessi sui miei vecchi e vorrei evitare, mi davano molto fastidio.
    @Lady.Chobin: grazie! :-)

    RispondiElimina
  7. Abbi fiducia, Grissino, vedrai che con i nuovi occhiali si sistemerà tutto.

    RispondiElimina
  8. Purtroppo dover stare molte ore davanti al computer sicuramente crea anche questi problemi.
    La gradazione dell'occhiale che cosè?
    astigmatismo...miopia...altro...o solo "riposavista"?
    Spesso si risolve con occhiali con diottrie apposite da computer e lenti antiriflesso (di qualità però!!)

    RispondiElimina
  9. @Mario: sí ma che spazienza!
    @Mauro: ciao, dal certificato:
    sferico/cilindrico/??
    -1.25 -1.25 85 (destro)
    -1.50 -1.00 85 (sinistro)
    Tipo di occhiali: da lontano
    :-P
    Diciamo che il sinistro é a posto, il destro con tanta fatica sta migliorando giorno per giorno. Metto sempre il collirio per idratare perché qui é secchissimo (si arriva anche a solo 35% di umiditá). Le lenti dovrebbero essere antiriflesso. Un consiglio per qualcosa che eviti di farle appannare ogni 2x3 (qui fa freddo e l'inverno é lungo quindi é facile appannare gli occhiali entrando in un negozio o con l'alito sotto la sciarpa. ^_^

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P