giovedì 5 marzo 2009

Il collega burpone ha colpito ancora!

Eh eh, oggi non posso non riferirvi la perla del mio collega burpone. Che poi, parliamoci chiaro, a me sta simpatico ed é sempre molto disponibile con me e mi ha tanto aiutato all'inizio la prima settimana di lavoro. Solo che io per il mangiare ho un'attenzione particolare. Comunque l'altro ieri mi son portato da mangiare due wurstel, senape, pane fresco integrale ai semi di girasole (buonoooooo: con tutti i semini sopra!), uno scatolino di formaggio fresco doppia panna con le erbe (basilico, prezzemolo, ecc.) e una fetta della mia torta.
Prima di andare in pausa:
Io: Hai qualcosa o vai fuori?
Burpone: no, vado fuori
Io: Beh, guarda, io ho due wurstel: se vuoi posso offrirtene uno se vuoi!
Burpone: Wurstel? Noooo, son poco salutari!! (me lo aveva giá detto un'altra volta eh eh eh)
Io: OK, a dopo, buon appetito!!
Dopo la pausa pranzo:
Burpone: oggi ah, c'era una buonissima cremeschnitte! (due strati di pastasfoglia con in mezzo la crema pasticcera). L'ho mangiata anche se ero pienissimo.
Io: ah, bene! Cos'hai mangiato prima?
Burpone: c'erano due grossi tranci di pesce fritto con le patate

MIO PENSIERO: alla faccia della cucina poco sana! Io ho mangiato due wurstel 100% suino senza additivi e schifezze; tu mangi il pesce fritto (in quale olio?! riciclato quante volte?) con il dolce per 5,70 euro (quindi la qualitá giá di per se non sará stata grandissima) e dici che il mio mangiare é poco sano?
:-D

9 commenti:

  1. Molti hanno le idee davvero contorte su certi alimenti la carne di suino è molto più magra di quanto si crede come su tante altre cose ingiustamente demonizzate a priori. Ah beh, immagino la crema, magari fatta a freddo, con le uova e il latte liofilizzati, tipo quelle in busta e chissà che pesce di quale mare, fritto chissà come, magari con l'olio di colza o con la sansa, tirata fuori dagli avanzi della spremitura con i solventi chimici... glieli raccomando. Tu intanto stammi bene. Anny

    RispondiElimina
  2. M.da R. porello........

    RispondiElimina
  3. Be oddio anche io non metterei i wurstel: tra i cibi sani per eccellenza , ok la carne di suino ma quella infilata li dentro non è certo lonza o filetto ... decisamente li evito .

    A parte quello ti ripeto Grissino perchè non accetti che ognuno abbia i propri gusti e modi di alimentarsi diversi dai tuoi ? Tu sei stato gentile a offrirgli parte del tuo pranzo punto poi magari a lui quel che mangi tu non piace fattene una ragione!

    RispondiElimina
  4. Non mi piacciono i wurstel, neanche per me sono molto salutari, anche perchè ho sentito che dentro ci vanno a finire anche le ossa tritate. Non so, magari è una leggenda metropolitana.

    RispondiElimina
  5. io li ho mangiati solo 2 volte in vita mia: una sulla pizza in seconda o terzo liceo e una a casa qualche mese dopo... che a casa mia mia sorella si sbaffa quantità industriali di wurstel perchè li adora, li mangia pure crudi direttamente dal frigo... invece a me hanno sempre fatto senso perchè non so cosa ci sia dentro!

    in compenso ora mi faccio di quelli di farro: ottimi!

    RispondiElimina
  6. certo che il tuo collega e' proprio un bel personaggio...

    RispondiElimina
  7. Io voglio trovare il blog del tuo collega! Lo voglio!!!!!
    :D

    RispondiElimina
  8. Beh ci sono wurstel e wurstel ed anche costi molto diversi e produttori più o meno seri ed che tengono alla loro clientela ed al loro marchio. I migliori sono quelli di carne suina insaccati nel budello naturale, non nella plastica, con maggiori proteine e basso contenuto di grasso. Poi c'è tutta una serie di invenzioni fantasione, piccoli, grandi, mini ecc. a base di carni minori dove sinceramente non è dato, nè disciplinato da nessuna parte, sapere cosa si mangia insieme ai conservanti, al collagene, al glutammato, i polifosfati, i nitriti e i condimenti, le verdure varie. Chi vuole un buon wurstel sa comunque scegliere e dirigersi verso i prodotti migliori che comunque costano, soprattutto se autentici e provengono dalla Germania o dall'Austria. Anny.

    RispondiElimina
  9. Forse i wurstel non saranno la cosa più salutare di questo mondo, ma quello che ha mangiato il tuo collega di sicuro non è consigliato come pasto sano.
    Però mi piace TANTISSIMO il pesce, anceh fritto, soprattutto se lo friggo io visto che quello ceh compro in giro non lo digerisco molto (dipende dai posti).

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P