venerdì 27 febbraio 2009

Occhi rossi

Sono due giorni che ho degli occhi rossissimi e non riesco a lavorare, mi trascino per le 6-7 ore necessarie. Oggi sto a casa. Ho cominciato ieri a mettere un pó di collirio e sembra un pochino meglio. Week end senza PC o quasi. Non so bene se andare al Pronto soccorso... speriamo migliori e quindi di no. Motivi: secco, secchissimo (vi dicevo di qui a casa e non oso pensare in ufficio e infatti a casa va meglio), super lavoro fatto in questi giorni al PC al lavoro e poi pure a casa per un lavoro che dovevo fare. Stanchezza globale mia, ossia ho sonno!! E infine mi sono accorto che la mia vista si é parecchio abbassata e infatti ieri mi son messo gli occhiali e da lontano é tutta un'altra cosa. Solo che son vecchi (1° anno di universitá... fate voi, li mettevo solo per guidare) e quindi dovró fare una visita e comprarne di nuovi. Speriamo siano solo queste tre cose insieme e non sia altro di grave... :-/

12 commenti:

  1. Ommamma, spero di no!! Ma se non ti fa male ecc non penso sia nulla di grave.

    RispondiElimina
  2. Oh, mi spiace, spero che non sia nulla di grave e che passi presto, sicuramente la stanchezza visiva, tutto il giorno davanti al PC non è certo salutare, o magari un po' di congiuntivite da allergia, in questa stagione cominciano i pollini chissà... Metti il collirio e fai impacchi con la camomilla, sicuramente danno sollievo, come pure stare lontano dalla troppa luce, diversamente fai un salto al pronto soccorso, anche per stare più tranquillo. Auguri. Anny

    RispondiElimina
  3. Potrebbe essere un effetto collaterale del vaccino? Se non migliora però vai dal medico, è meglio...

    RispondiElimina
  4. Guarda pure io è una settimana che ho gli occhi che bruciano e un po' rossi , sto usando un collirio su consiglio del farmacista ... calcola che lavorando tante ore al pc è facile sia quello

    RispondiElimina
  5. Ma no, non sarà nulla di grave. Informati se con la tua assicurazione lavorativa sono compresi gli occhiali. Vai da un ottico convenzionato e lo stato te ne regala un paio (mi raccomando a questo punto scegli il modello più costoso)...

    RispondiElimina
  6. Tranquillo Grissino, io sono molto soggetta a questi arrossamenti e bruciori oculari per cui ti consiglio di provare questo rimedio per me efficacissimo e super collaudato.
    Prendi 15 gr. di finocchio e 1 tazza di acqua distillata.
    Con i due ingredienti prepara un infuso, lasci raffreddare e usi per fare dei bagni oculari.
    Se vuoi esistono compresse di camomilla e fiordaliso, ugualmente disinfiammanti e decongestionanti, ma a mio giudizio il finocchio è il top.
    Guarisci presto Delikatessen

    RispondiElimina
  7. La stanchezza sul calo della vista è un fattore fondamentale, a me la sera cala tantissimo ma da quando metto le lentine è tutto un altro vivere.

    Doppio giro + S se devi comprare gli occhiali, dobbiamo incrementare i giri di valzer.

    Buon week end e mi raccomando: RIPOSATI!!!

    RispondiElimina
  8. Ma il mio commento non c'è...credevo di averlo postato, vabbè. Comunque succede anche a me perché è tutta colpa di sto maledetto pc! Io al massimo mi faccio un impacco di camomilla, rimedio della nonna.

    RispondiElimina
  9. ehi grissi',cosi' mi preoccupo... :.( ...credo anch'io non sia nulla di grave, solo un insieme di piu' fattori congiunti...in ogni caso vedi di non aspettare troppo tempo e di farti visitare da un medico...

    RispondiElimina
  10. M.da R. Impakki di camomilla fai bollire acqua e metti camomilla e poi impakki capirai io faccio l'orafo x me è una consuetudine x la vista mirtilli cmq quando 6 stanco è normale pare ke i muscoli si contraggono e vedi peggio,considera però ke io a roma ho il Papa allora le imprecazioni si fanno sentire e mi accontentano con pronta guarigione.MIRACOLOOO..ciao

    RispondiElimina
  11. @Lindöz: no, grave non sembra sia ma spero che non peggiori di nuovo lunedí stando le solite ore davanti al PC...
    @Anny: pollini no, qui siamo ancora indietro!! Fino all'altra settimana la massima era 3-4°C massimo ;-)
    @Xalira: mah, diciamo un insieme... anche di quello magari. In questi giorni non ho fame... strano.
    @Barbara: sí sí, secco+PC :-(
    @Fuzz: compresi gli occhiali? Dubito... chiederó.
    @Cassandrina: qui i finocchi manco sanno cosa sono! Scherzo, ma non saprei dove comprarli. Camomilla, van bene le bustine?
    @Glitter: grazie, io doppio tutti i giorni sul tuo ma senza piú S. Doppio C normale.
    @Tokyionome85: noooo, il PC é bravissimo ^_^
    @Sariti: visita il 9 dalle tue parti ;-)
    @M da R: ti é proprio simpatico il papa :-D :-P

    RispondiElimina
  12. M.da R. si mi diverte molto ma sn ateo

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P