venerdì 6 febbraio 2009

Grattugia da non perdere

Oggi ho regalato a mia mamma questa grattugia (io ne ho una simile, meno bella, presa negli States). Serve per grattugiare finemente cioccolato, scorza d'arancio, di limone, ecc, senza impiastratre il tutto sulla grattugia stessa. Avendo inoltre anche lo "zoccolo" per tenere l'alimento, non c'é rischio di scaldarlo con le dita. Perfetto quindi per fare fiocchi di cioccolato per decorare torte ad esempio. Potete anche grattugiare al doppio della velocitá perché le lame sono bidirezionali. Ho provato col cioccolato bianco e funziona da favola. Manico in silicone e punta della grattugia antisdrucciolo nonché custodia di plastica per riparare le lame (non raffigurata nella foto), completano il tutto. Prezzo: 9,99 euro da Edusho (c'é ovunque in Austria). Da prendere assolutamente se amate cucinare e usate ancora le vecchie e inefficienti grattugie. Correte perché la promozione era giá iniziata settimana scorsa.

Foto cortesia Edusho

9 commenti:

  1. Bella ! NOn gratuggio mai nulla però per te che fai cose con il cioccolato a gogo mi sembra utilissimo (in effetti il cioccolato si scioglie subito)

    RispondiElimina
  2. Wow figata. Anche se non ho mai gratuggiato del cioccolato.

    RispondiElimina
  3. M.da R. OTTIMA X LA TORTA AL CIOCCOLATO

    RispondiElimina
  4. mmm io metto il moroso a grattuggiare la cioccolata quando faccio la crostata di ricotta e cioccolata.... :D
    Però sarebbe utilissima!

    RispondiElimina
  5. Bella davvero! costa anche poco e poi soprattutto non si sporcano le mani con il cioccolato che mentre si grattugia un po' si scioglie sempre. Ciao. Anny

    RispondiElimina
  6. uffa ma perchè le cose carine così non le trovo mai io ? :-D un regalo sicuramente gradito..visto che io di solito mi grattugio anche le impronte digitali

    RispondiElimina
  7. Io ho preso un marchingegno simile in una fiera di paese, lo trovo molto comodo, non fa i riccioli di cioccolato (ma non ci ho mai provato!)ma affetta a meraviglia le zucchine.

    RispondiElimina
  8. Bella e funzionale...cavolo ma non vi fate mancare nulla! Io ho perso l'indice della mano destra e il medio nel tentativo di grattuggiare un blocco di cioccolato, alla fine ho dovuto scioglierlo con la pentola...

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P