martedì 24 febbraio 2009

Forme per mini crostatine

Il vantaggio di lavorare é che ti puoi viziare. :-P Cosí sabato scorso sono uscito a prendere il latte e mi son detto "passiamo anche da Edusho a vedere se c'é qualcosa di bello di cucina e che mi serve, in offerta". Detto fatto, non credevo ai miei occhi! Le formine antiaderenti con fondo rimovibile per fare le crostatine erano in offerta a 4 euro anziché 7!! (che giá 7 euro era secondo me un prezzo ottimo). E visto che le volevo giá prendere un pó di mesi fa, non ho esitato! A casa ho giá la forma rettangolare, quella rotonda da 24 e quella da 28 ma quando si fa la pasta frolla magari avanza sempre un ritaglio che é troppo piccolo per queste forme e non si sa mai dove/come farlo cuocere. Ora con le formine piccole non ho piú questo problema!! :-) Certo che é incredibile come qui si trovino le cose di pasticceria a prezzi davvero popolari. Si vede proprio che qui é tradizione.

8 commenti:

  1. Proprio carine e comode. Con una tradizione forte e tanto diffusa di fare dolci, sicuramente da te i prezzi sono più bassi e la scelta di figurine e sagome, anche per i vari biscotti, molto più ampia e fantasiosa. Anche qui se ne trovano dappertutto, nei mercatini rionali i prezzi sono buoni e a volte ci sono stock di cose carine a poco. Comunque per gli stampi, le teglie o le forme un po' particolari, nei negozi specializzati per attrezzature da cucina i prezzi, è proprio il caso di dire, lievitano. Anny.

    RispondiElimina
  2. M.da R. niente male i prezzi in catalogo(edusho) fai bene a viziarti ke poi diciamocela tutta nn è ke fai kissa quali stravizi compri ciò ke ti serve .ciao

    RispondiElimina
  3. Sai che non le forme per le crostate non le avevo mai viste con il fondo removibile?

    RispondiElimina
  4. quelle col fondo removibile sono comodissime soprattutto in caso di torta attaccata al fondo!!!!!

    RispondiElimina
  5. Bella, mi sa che faccio un salto anche io da Tschibo/Eduscho. Hanno sempre prodotti molto interessanti e innovativi.
    Laura

    RispondiElimina
  6. @Anny: per trovare, vabbé, uno cerca... ma i prezzi! Non sono tegliette scadenti, sono belle e a 1 euro é davvero incredibile.
    @M da R: beh, insomma, ho un arnadietto pieno di cose di pasticceria ;-) magari non é tutto usato ogni mese.
    @Tokyonome85: sono comodissime per la crostata. Per gli altri dolci non van bene. Ma per le crostate te le fanno uscire come quelle di pasticceria!
    @LaLunga: mah, non mi sembra che mi sia mai successo di avere una torta attaccata in fondo, forse perché metto quasi sempre la carta forno.
    @Laura: sí, sí, bisogna ovviamente anche aver fortuna e trovare la cosa in offerta che serve.

    RispondiElimina
  7. uhm, ma tu non preferivi quelle in silicone?

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono anche quelle in silicone ma per la crostata é meglio questa col fondo rimovibile, vengono nettamente meglio perché non c'é rischio di romperle.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P