lunedì 16 febbraio 2009

Esperimenti di giardinaggio in corso

Come vi ho detto sabato, ho comprato un kit vasetti + terra + semini per far crescere a casa sei differenti erbe aromatiche: timo, maggiorana, basilico, prezzemolo, sedano(?) e erba cipollina. Insomma, un piccolo regalo che mi son concesso da Kik visto il prezzo abbordabile (3,19 euro). Cosí ho provveduto a riempire i vasetti, bagnare, seminare i microscopici semini, ricoprire con 2-3 mm di terriccio e ribagnare ancora un pochino. Ora vediamo se é un bidone o germoglia qualcosa. Ho messo il contenitore sul davanzale della finestra dove da 1 anno e mezzo resiste il mio basilico e quando ci sará il sole forte fra qualche mese vedró cosa fare. Ma mi sa che allora avró giá dovuto provvedere al trapianto se le piantine saranno cresciute. Eh, deve essere la voglia di giardino che cresce in me... chissá quanto tempo passerá ancora prima che possa piantare i miei lamponi, il mio basilico, le mie zucche...

10 commenti:

  1. Che carini i tuoi vasetti, vedrai che le tue erbe piano piano nasceranno, sei già stato bravo a seminarle in questi giorni di luna calante così i semini avranno un tempo maggiore per assestarsi e germogliare. Poi trapiantale con la luna crescente in un terriccio buono e nutrito e annaffiale un pochino il mattino o la sera, mai quando la terra è calda. Il basilico ha le foglie tenere e vuole il caldo ma non il sole diretto. Abbi fiducia, all'elenco manca solo la casa con il giardino e un bellissimo amore. Ciao. Anny.

    RispondiElimina
  2. Troppo bellini, speriamo ti diano tante soddisfazioni i tuoi vasetti.
    Ma il sedano è un'erba aromatica?

    RispondiElimina
  3. che bello il tuo orto da davanzale!! :D

    RispondiElimina
  4. M.da R. se continui così ti verrà il police verde.b.giornata

    RispondiElimina
  5. Bravo anche io ho gli odori sul davanzale però mi sa che quando crescono li dentro mica ci staranno?

    RispondiElimina
  6. I tuoi esperimenti mi ricordano qualcosa, peccato che i miei siano quasi sempre fallimentari...probabilmente per la mancaza di luce durante il giorno dentro casa...

    RispondiElimina
  7. oh ma che bello!!! Io ho un'unica pianta in casa, di Aloe Vera, che sta cercando di sopravvivere alla furia di W&W!!!!!

    RispondiElimina
  8. @Anny: Devo stare attento a non bagnarli troppo o troppo poco. Sono ancora un principante. :-/
    @Glitter: eh, infatti ho messo il punto interrogativo. Boh.
    @Federica: grazie!
    @M da R: speriamo! Mi piacerebbe.
    @Barbara: no dovranno essere travasati.
    @Lady.Chobin: cavolo, non puoi metterli fuori o almeno sul pianerottolo?!
    @Lindöz: eh eh per fortuna la mia dalmata non si arrampica ^_^

    RispondiElimina
  9. Sabato li avevo già presi in mano, da Kik. Ero indeciso tra i girasoli e le piante aromatiche. Poi ho lasciato stare tutto, ma non è detto che la cosa sia definitiva. Spero ti crescano.

    RispondiElimina
  10. Ti faccio sapere! Secondo me i girasoli son piú belli ma le piante aromatiche piú semplici da far crescere.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P