mercoledì 4 febbraio 2009

Capitano anche le belle sorprese

Dopo l'orribile Wargames 2 visto settimana scorsa, avevo affittato senza molta speranza Resident Evil Degeneration. Non si parte con grandi pretese: non é nemmeno un film propriamente parlando visto che é fatto in CG (Computer Graphic) come il piú famoso Final Fantasy. Tuttavia per i film di fantascienza, in questo caso un mix fra fantascienza e horror, questo non disturba piú di tanto visto che le inquadrature sono per lo piú buie. Certo, quando ci sono alcune panoramiche con paesaggi, la differenza purtroppo un pó si vede, ma sui personaggi direi che si é lavorato bene, con tanto di neo e imperfezioni della pelle per una delle protagoniste (la poliziotta dell'SRT). Quanto alla trama, sebbene il mix di base con gli zombie sia scontato, rimane frizzante e non troppo prevedibile. Non male nemmeno l'audio. In definitiva mi é piaciuto molto piú di quello che pensassi. In fondo, se si vuole lavorare in economia, meglio fare un buon film in CG che una schifezza con attori penosi e ambientazioni di cartone. Consigliato. Voto? Uhm... 7,5 per gli appassionati del genere, 6,5 per gli altri.


6 commenti:

  1. :( Non mi piacciono molto i film in CG

    RispondiElimina
  2. M.da R.concordo con Barbara

    RispondiElimina
  3. Beh, se sono come Wall E sono carini anche in CG. Ciao. Anny.

    RispondiElimina
  4. Un salutino prima di andare in palestra.
    Buona serata.
    GV

    RispondiElimina
  5. @Barbara+MdaR: anche io ho storto un pó il naso all'inizio ma ho dovuto ricredermi!
    @Anny: la qualitá non é cosí alta ma audio e trama sono ottimi e bilanciano.
    @Glittersaluti a te!!!

    RispondiElimina
  6. Passo e ripasso, ti leggo ma non scrivo perchè non ho mai visto nessuno di questi film.
    Ieri sera ho rivisto The Truman show...ecco...quello sì.
    Ciao testina

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P