mercoledì 28 gennaio 2009

WarGames 2 Il Remake

Nel week end ho noleggiato Wargames: The Dead Code, in teoria il seguito del mitico Wargames: Giochi di guerra. Subito il giudizio: 'NA ZOZZERIA !!!!!! A parte qualche minuscola scena, siamo lontani anni luce, galassie, universi, dall'originale. La trama simile al primo (ma con megacomputerone contro terroristi anziché contro sovietici) potrebbe pure andare ma gli attori recitano maluccio, le ambientazioni sono tristissime (vi ricordate la grandiositá del NORAD con quei favolosi schermoni? Qui invece siamo in una stanza!) e pure il nuovo megacomputerone, il sostituto dello WOPR che faceva quasi paura nel primo, qui é una VERA MONNEZZA digitale!!! Non parliamo poi delle cavolate tipo il ragazzo che alla fine si collega a Internet senza ne cavo ne wireless o dei loschi tipi della sicurezza nazionale che ti spiano tramite LA TUA WEBCAM. Tristezza. Persino LEI, la compagna di scuola del protagonista, é brutta, scema, frignona e piatta (intendo di encefalogramma, ma anche di petto a pensarci meglio). E io che mi ricordavo la protagonista del film originale: carina, sportiva, di carattere, intelligente e... troppo tenera, che abbraccia e coccola il labrador del protagonista. Insomma, la mia ragazza ideale e ora questa nullitá! Evitatelo. Riguardatevi invece una sequenza del vecchio (peccato che la scena delle coccole al Labrador é prima che lei entri dalla porta):



6 commenti:

  1. E io che volevo vederlo, spenranzosa...
    Il primo mi era piaciuto molto, di solito i "seguiti" non sono mai all'altezza, però potrebbero essere comunque interessanti. Tu mi hai smontato il film nuvo così...mmm continuerò a ricordare la "Guerra Termonucleare Globale"

    RispondiElimina
  2. Non è proprio il mio genere.
    :-(

    Buona giornata,
    GV

    RispondiElimina
  3. Il solito esito di tanti sequel. Certe produzioni farebbero meglio a restare uniche, almeno lasciano un buon ricordo. Anny.

    RispondiElimina
  4. @Lady.Chobin: in genere é vero, ma ci sono anche bei seguiti: Terminator 2, 24 weeks later (seguito di 28 days later). Ricordati che c'é anche il videogioco che simula gli attacchi sovietici come nel film, avevo fatto un post a proposito qualche mese fa ;-)
    @Glitter: peccato. C'era anche una piccola storia d'amore fra lui e lei :-D
    @Anny: questo seguito sono andato a pescarlo. Evidentemente faceva cosí schifo che non hanno osato fargli troppa pubblicitá :-D

    RispondiElimina
  5. l'ho visto ieri... che schifo di film... che tristezza !!!!
    La recitazione degli attori è orribile, le locations, sono schifose, i sets sono nefandi e chi piu ne ha e piu ne metta.
    Passi che hanno recuperato l'attore che nel vecchio film faceva la parte del dott. Falken, ma collegare il vecchio WOPR per farlo giocare contro il nuovo RIPLEY, al fine di farlo saltare, mi vien da ridere... e poi la scena finale dove Ripley dice "Che strano gioco questo...." nooo ma che porcata mostruosa !!!
    Se volete buttare per la finestra un pò di soldi allora ve lo consiglio.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P