sabato 31 gennaio 2009

Videoregistrare i videogiochi

Oggi post particolare. Non so a quanti interesserá. Io ogni tanto ho avuto la voglia di registrare le mie imprese nei videogames ma la cosa non é semplice, per vari motivi fra cui alcuni tecnici. Fino ad ora, una sola utility funzionava bene, sebbene fosse a pagamento. Era Fraps. Da oggi esiste una alternativa gratuita ed é WeGame. Semplice da usare, con tanti giochi supportati, con possibilitá di registrare in alta definizione o standard definizione, io l'ho provato con l'unico gioco che faccio ogni tanto: Americas Army. Devo dire che l'utility mi sembra meno efficiente di Fraps e il mio PC ha vistosamente rallentato il frame-rate quando ho messo in azione la registrazione a definizione standard. Ma faró qualche altra prova e l'utility su un PC nuovo con tanta ram va sicuramente meglio. Se possibile spostate pure la cartella dove scrive i filmati sul secondo disco fisso, sempre se ne avete due. In ogni caso, per essere gratis, é davvero buona, da consigliare a tutti, senza nessuna riserva. Provatela. Poi potete postare i filmati sul sito di WeGame o normalmente su YouTube come ho fatto io. Eccovi quindi una delle mie missioni in Americas Army come tiratore scelto. Buona visione. :-P


1 commento:

  1. uetti non sapevo che fossi anche un patito di videogiochi!! Grande Griss!!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P