lunedì 5 gennaio 2009

Un tocco di Zenzero

Oggi vorrei parlarvi di un film che ho visto l'altra settimana e che ho trovato simpatico e con una bellissima colonna sonora. Si tratta di "Un tocco di Zenzero". Il film é una simpatica commedia incentrata in parte su avvenimenti storici importanti (relazioni Grecia-Turchia) e in parte sull'argomento cucina. Alla fine del film si é abbastanza soddisfatti della visione anche se ci sono una marea di domande che vengono lasciate senza riposta e aspetti lasciati in sospeso. Insomma, come trama si poteva forse fare un pochino di meglio approfondendo la passione del protagonista per la cucina. Lascia invece soddisfatissimi la colonna sonora, davvero all'altezza. Molto malinconica e con note a metá fra Grecia e Turchia. Vi posto un brano di esempio e un pezzetto del film (il trailer é disponibile qui). Non vi sará facile trovare il film a noleggio e neppure forse nei negozi mentre il metodo migliore per avere la colonna sonora é comprarla su ITunes (tutti i brani a 9,99 euro). Se volete solo sentirla, potete iscrivervi gratis su IMeem e goderla in streaming quante volte volete. Buon ascolto!










4 commenti:

  1. Ottima segnalazione, grazie!

    RispondiElimina
  2. Interessante come film. Sulla cucina mi è piaciuto molto il film chocolate con Johnny Depp... la colonna del film che hai proposto mi ricorda un pò il film L'ultimo Imperatore. Grazie per tenerci sempre così aggiornati. Buona giornata

    RispondiElimina
  3. Sono sicura che mi piacerà vederlo, il solo pensiero della cucina, delle spezie, del cibo che è vita e pieno di significati.. bella e tipica con le armonie ed i suoni di quel paese anche la colonna sonora. Grazie per l'indicazione. Buona giornata. Anny.

    RispondiElimina
  4. ehilà ! ciao scusa la mia assenza ma tra piccoli problemucci e tanto lavoro ho fatto prima a staccare un po' la presa del blog e buttarmi a capofitto su tutto il resto..come va? il lavoro lo hai già iniziato? non mi fare stare in ansia!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P