sabato 3 gennaio 2009

Ho visto una pubblicitá che usa il Bluetooth!!

Prima di Natale ero in giro per shopping e mercatini. Una volta ho dovuto aspettare 5 minuti perché il tram mi era scappato davanti al naso e mi son messo a guardare, come sempre, la pubblicitá della pensilina e non ho creduto ai miei occhi. C'era una pubblicitá cartacea normalissima di una compagnia telefonica con un tizio che canta a squarciagola vicino a un albero di Natale e poi a lato un bulbo lampeggiante blu e giallo. Mi avvicino e leggo: "metti qui il tuo cellulare con Bluetooth e scarica gratis la canzone di Natale XYZ da cantare". Ma dai! TROPPO FIGO!! Pensa che bello in futuro va lí e si scarica un prospetto oppure una guida, che so, per i monumenti o i mercatini di Natale offerta dallo sponsor ABC. E' troppo bella l'evoluzione tecnologica!! Peccato che il mio sia un vecchio Nokia 3220 senza Bluetooth e quindi non ho potuto fare la prova. Magari piú avanti se mi capitano altre pubblicitá del genere, proveró a usare il mio palmare.

10 commenti:

  1. E' la prima volta che sento una cosa di questo genere, non è strano che una simile innovazione non sia stata affiancata da una campagna promozionale.....come sfrutti un " servizio" se non sai che c'è?
    Chiamo subito un mio amico che si occupa di questo settore, voglio capire per quanti secoli ho dormito!

    RispondiElimina
  2. Buongiorno. Il sistema B. è davvero utile, mi è capitato di usarlo per trasmissione dati senza inviare sms... sarebbe ancoora meglio pc che usino tal sistemi, se non erro dovrebbero essere giì in commercio!!! ma in Italia se fanno servizi così certo saranno tutti a pagamento.. Un saluto

    RispondiElimina
  3. io non lo accendo mai il bluetooth... se non per scambiare foto ecc, ma credo che ci sia gente che ce l'ha sempre acceso!

    è proprio un'idea carina quella della canzoncina scaricabile dalla pensilina!

    RispondiElimina
  4. Davvero bella e mai sentita questa cosa, almeno in questo modo. Mi pare strano che di questa novità non se ne abbia fatta ancora tanta pubblicità, in genere mettono su campagne e spot martellanti. In ogni caso, quando arriverà in Italia sarà sicuramente a pagamento, figurati!!. Anny.

    RispondiElimina
  5. ...a Milano basta andare alla Rinascente, da Coin, al Carrefour o altri grossi centri commerciali e il telefonino viene bombardato di pubblicità via bluetooth, con tanto di cartelli che ti avvisano del servizio. ...e questo già da almeno un anno...

    RispondiElimina
  6. Siete avanti! Qui, in certi posti avrebbero rubato la pensilina con annesso bluetooth!
    Bellissimo! Buon Anno
    Franz

    RispondiElimina
  7. Io sto solo aspettando che trasmettano il cioccolato con la televisione (vedi "La Fabbrica di Cioccolato") ;-)

    RispondiElimina
  8. @Cassandrina: beh, il Bluetooth é un pó che c'é nei telefoni ed era poco sfruttato se non per i vivavoce e scambiare i dati. A sentire quello che dice anonimo qualcosa c'é anche in Italia...
    @Sissi: sí, trovi mouse e tastiere Bluetooth ma son cari e hanno qualche problemino.
    @Federica: penso anche io lo terrei sempre spento...
    @Anny: uhm, secondo me si fregano il sensore dalla vetrine eh eh eh :-P
    @Anonimo: C'é una bella differenza fra essere inondati di pubblicitá non richiesta e avere la possibilitá di scaricare una canzone gratis!
    @Franz: Ecco appunto, come dicevo a Anny ;-)
    @Lindöz: sí ma poi la cioccolata rimane elettronica accidenti!

    RispondiElimina
  9. Forte!!!
    T'è vist che c'è sempre una ragione per la quale succedono le cose?
    Se non avessi perso il tram...
    ;)

    RispondiElimina
  10. Decisamente una bella idea. Peccato che i due Nokia modello base che uso, siano sprovvisti di Bluetooth.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P