martedì 23 dicembre 2008

Segnaposti per la cena di Natale

Ho provveduto a fare i segnaposto per la tavola di Natale. Con l'aiuto di Zia Martha ho trovato un segnaposto davvero carino e abbastanza semplice economico da fare. Si tratta di Angioletti fatti coi piatti di carta. Essenzialmente vi servono solo dei piccoli piattini di carta bianca, un taglierino per ritagliare i piatti, una stampante per adattare il modello che scaricate dal sito e mettere i cartellini coi nomi e, se volete fare le cose piú carine, una forbice speciale con i bordi seghettati o uno di quegli attrezzi per fare i buchi nelle cinture. Io consiglio peró la forbice: si fa prima ed é piú bello. Costo totale stimato: circa 2 euro di piattini. Tempo: circa 10 minuti a figura, contate poi di stampare il template tante volte quanti sono i template. Questi sono i miei angioletti prima di incollare il cartellino personalizzato col nome sopra le mani:

15 commenti:

  1. Ma che meraviglia, sei proprio bravissimo!. Sarà una tavola di Natale deliziosa! Ciao. Anny

    RispondiElimina
  2. ma che meraviglia!! l'anno prossimo mi ricordi di venire a vederli così li faccio?

    RispondiElimina
  3. Ripeto, come programmatore sei davvero sprecato! Con la fantasia che hai potresti fare un milione di cose!
    Katia

    RispondiElimina
  4. Super economico e super facile, gran bel risultato!
    Ti ho beccato al volo, stavo scendendo alla mostra di alberi natalizi del mio paese e un'ideuzza in più per decorare il tavolo del buffet cade proprio a pennello, questa volta copio proprio alla stragrande.

    RispondiElimina
  5. Ma che belli!!!
    Ci sono anche altre figure?
    Complimenti!

    RispondiElimina
  6. Molto coreografici! Bravissimo!

    RispondiElimina
  7. @Anny:Ogni tanto un pó di originalitá co vuole :-P
    @Barbara: grazie!
    @Federica: basta che segui il link che ho messo sopra e ci son tutte le istruzioni e il template per farli
    @Katia: eh, sí questi lavoretti manuali mi piacciono molto ma non si campa!
    @Cassandrina: bene, son contento!
    @Lady.Chobin: no... o meglio, ci sono con le braccia in altro anziché in basso e poi ci sono decine di altri progetti per Natale: c'é solo l'imbarazzo della scelta.
    @Clio: grazie :-)

    RispondiElimina
  8. Ale ma sono bellissimi :D Io oggi faccio i biscotti di natale che regalerò ai miei parenti domani :) Purtroppo, ho dovuto comprare la miscela di Betty Crocker pronta all'uso perché i supermercati erano vuoti..! Non ho trovato tutti gli ingredienti :'( Poi ti faccio vedere come vengono :)

    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  9. Della Martha ci si può sempre fidare.

    ;-)

    RispondiElimina
  10. Stupendi!! Chissà che lavoro!

    RispondiElimina
  11. Ma siete proprio artisti in famiglia! bellissima idea e poi sono uno splendore. Grazie per l'idea

    RispondiElimina
  12. ciao vorrei fare questi angioletti cosa devo fare ?complimentiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  13. Sul sito di Martha Stewart:
    http://www.marthastewart.com/photogallery/easy-holiday-crafts#slide_49
    Ci sono un sacco di lavoretti da favola!

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P