sabato 13 dicembre 2008

Mappa dei dolci viennesi: Schoko-Kirschen Roulade





SCHOKO-KIRSCHEN ROULADE
Prezzo: ?
Descrizione: Pan di spagna arrotolato con un ripieno di panna al cioccolato e amarene. Copertura con panna e cioccolato grattugiato.
Comprato da: Heurigen ad Altlenghbach
Giudizio: Una torta semplice, economica, ma tutto sommato gustosa da mangiare ogni tanto.
Voto dolce: 6,5

7 commenti:

  1. M.da R.voto 6-- a vederlo nn gli darei di più 2 euri al pezzo? un prezzo equo .ciao

    RispondiElimina
  2. continuiamo a stare sul 6 sempre per colpa delle amarene ..che ti devo dire a me sti' frutti di bosco nun me piacciono nei dolci

    RispondiElimina
  3. @MdaR: eh eh, sai che mi sa che costava meno di 2 euro? Credo 1,80, ma non son sicuro. Conta che era un dolce preso in un Heurigen, ossia un pó l'equivalente di una osteria di campagna
    ;-)
    @Silvia: beh, le amarene io non le considero frutti di bosco. Son di fatto delle ciliege particolari. Qui si usano abbastanza.

    RispondiElimina
  4. Ecco, vorrei sapere da te che te ne intendi, come vedi l´accostamento della cioccolata alla frutta tendente all´aspro, tipo appunto frutti rossi o addirittura agrumi?
    Io trovo che ci sia troppo conflitto, sono entrambi due sapori che tendono a prevalere
    buon week end
    paola
    p.s. come é andata poi quella cosa di cui mi parlavi?

    RispondiElimina
  5. @Indolenza: io non li vedo malaccio, specialmente arancia e cioccolato. Un pó meno lamponi e cioccolato ma puó andare se il cioccolato é "dolce". Per intenderci, per dolce non intendo dolce di zucchero ma un fondente con gusto dolce. Non so se capisci cosa intendo ;-)
    Per quella cosa lí é stata spostata, ti dó un colpo di telefono settimana prossima prima che parti.

    RispondiElimina
  6. anche mia sorella fa spesso un rotolo con la nutella o la marmellata ed è buonissimo... a dir la verità mi ispira di più di quello lì austriaco...

    RispondiElimina
  7. Bello e considerato il prezzo direi un buon compromesso, a me le amarene piacciono dappertutto. Il connubio cioccolato ed arancia lo trovo eccezionale, ad esempio le scorzette ricoperte di cioccolato sono davvero un mito. Anny.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P