giovedì 11 dicembre 2008

Mappa dei dolci viennesi: Schoko-Himbeeren Würfel






SCHOKO-HIMBEEREN WÜRFEL (cubetto cioccolato-lamponi)
Prezzo: ?
Descrizione: cubetto a strati formato da uno strato di pan di spagna al cioccolato, uno di panna al cacao, uno di panna ai lamponi, un altro strato di pan di spagna al cacao e lamponi freschi ricoperti da uno strato di gelatina.
Comprato da: Caffé Diglas, Vienna.
Giudizio: Un dolce non troppo pesante per terminare adeguatamente un pranzo o fare una piccola merenda. Ma l'originalitá non é molta.
Voto dolce: 7

13 commenti:

  1. uhmmm..per una volta quella critica ora voglio essere io. io il voto lo abbasserei a 6 perchè proprio i lamponi non mi piacciono
    :-D però deve essere buonissima!
    buona giornata!
    Silvia

    RispondiElimina
  2. Ah ah, io invece gli avevo dato 7 proprio per i lamponi!! :-D

    RispondiElimina
  3. i lamponi però soono un po' fuori stagione...

    RispondiElimina
  4. Insomma panna su panna :P certo i viennesi ( dando un'occhiata ai dolci recensiti finora) si fanno un baffo del colesterolo eh?

    RispondiElimina
  5. Vuoi mettere una bella fetta di pandoro di Verona?!
    :)

    RispondiElimina
  6. buona questa torta!non sai quanto mi piace, io gli darei pure un bel 7 e mezzo...organizziamo un altro incontro prima di natale?con bas e zofrea? :.)

    RispondiElimina
  7. sa brutto se lecco lo schermo del pc??

    RispondiElimina
  8. ehh andiamo bene! uguale!
    ma non avevano detto che gli arieti hanno gusti simili? :-)

    RispondiElimina
  9. Per me è decisamente troppo! Io resto una fan del classico: la torta di mela non tramonta mai.

    RispondiElimina
  10. @Federica: sí ma la torta é di qualche mese fa :-D Per fortuna in foto non va a male! ;-)
    @Barbara: hai ragione ma evidentemente non mangiano grasso come molti italiani (specialmente del sud italia) perché di obesi e di sovrappeso ne vedo pochissimi. Forse fanno tanto moto, boh!
    @Clio: c'é tempo per entrambi!
    @Sariti: sí, volentieri. Fammi passare questa settimana e metá della prossima poi combiniamo.
    @LaLunga: ma che, scherzi? Qui sei di casa! Accomodati! :-)
    @Stellavale: benvenuta: eh sí, cioccolato. Slurp!
    @Silvia: sí vabbé ma mica su tutto!!
    @Glitter: noooo, la torta di mele nooooo. :-/

    RispondiElimina
  11. @ Grissino un bel mistero perchè ho letto di recente uno speciali in una rivista sulla cucina austriaca e proprio leggera non mi sembra , anzi ... troveranno il modo di bruciare molto :P

    RispondiElimina
  12. E' che anche se mangiano molto di più bruciano in modo molto più veloce, un po' il freddo, un po' il metabolismo stimolato a lavorare e un po' anche l'altitudine, il clima secco e le tante fibre che diversamente da noi mangiano. Ho provato personalmente e mangiando molto di più cose che non ho mai fatto(tipo una fame incredibile da tre cornetti la mattina mentre da sempre a colazione prendo solo un caffè e basta) e sono pure dimagrita due kg. in una settimana. Anny

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P