mercoledì 31 dicembre 2008

Lista preparazioni

Tronchetto alle castagne:-biscotto FATTO
-crema alle castagne
-assemblaggio

Cupolette alla mousse di lamponi:
-base al cioccolato FATTO
-mousse ai lamponi FATTO
-glassa a specchio al cacao FATTO
-decorazioni di cioccolato bianco col trasferello FATTO
-assemblaggio

Pizza (per mezzogiorno):
-impasto
-stesura, guarnizione  e cottura

Come vedete ho ancora parecchio lavoro da fare oggi! Della cena se ne preoccupa mia mamma. Il catarro e l'infreddatura sembrano migliorare (per fortuna). La ragazza dog-sitter si é presentata ieri puntualissima per il secondo appuntamento per vedere cosa fare nei particolari. Ora manca solo la "prova su strada" di settimana prossima. Stasera festeggeró il Capodanno coi miei. In realtá a me il Capodanno non piace per nulla e quello che mi fará piacere é stare insieme ai miei dopo i diversi mesi di lontananza a causa dell'Ictus di mio papá. Stare di nuovo tutti insieme é molto bello. Ecco, sará bello per quello perché a me il Capodanno fa solo venire in mente che presto avró un anno in piú. Bleah... In ogni caso, buone mangiate a tutti! :-P

10 commenti:

  1. Anche io stasera festeggero' il capodanno con i miei. Buon anno. Una curiosita'. Come hai fatto a mettere il profilo della Nike+ sul tuo blog? e'ganzissimo. Si possono anche mettere i programmi di allenamento?

    RispondiElimina
  2. buon anno anche a te grissino!!

    RispondiElimina
  3. Mica male....essere ospiti a casa tua dev'essere una bella gastroesperienza!
    Il tronchetto di cui parli è la buche de Noel ?

    RispondiElimina
  4. @fromtheworld: quando vai nella tua sezione Nike+ sul sito Nike, c'é un link con scritto WIDGET che ti dá il codice per inserire, appunto, il widget web. Gli allenamenti e le sfide no, non te le mette.
    @Federica: grazie!! Anche a te. :-)
    @Cassandrina: me la cavo in pasticceria. Per il salato, meglio affidarsi a qualcun'altro. ;-) Cucina anche salato ma ho poca esperienza.

    RispondiElimina
  5. Bravo e preciso come sei, saranno dei dolci magnifici per il tuo Capodanno in famiglia e con le persone più care, che è la cosa migliore.
    La fine dell'anno porta sempre con sè un po' di riflessioni, di bilanci, ma non bisognerebbe viverlo solo riferito al pensiero del contatore inesorabile degli anni che passano, ci sono giovanissimi già vecchi dentro e viceversa ;-), piuttosto prepararsi ad accogliere al meglio il tempo che abbiamo di fronte, per gioirne, rinnovarsi, crescere, imparare e viverlo intensamente nella prospettiva del meglio per noi stessi, o quanto meno provarci.
    Con questo ti auguro un anno nuovo pieno di tanta gioia, di tanta salute, benessere e con il nuovo lavoro, di poter iniziare il tuo cammino verso tutto ciò che desideri. Auguri, tantissimi ed affettuosi. Anny*

    RispondiElimina
  6. Ma come sei indaffarato, io invece sono in vacanza relax :-DDDD
    Ma adesso devo prepararmi per il veglione... e non so ancora cosa indossare.
    BUON ANNO!

    RispondiElimina
  7. Tanti auguri di un anno di 2009 sorrisi e tanta salute, per te, per il tuo papa' e tutta la famiglia. Un bacino alla dalmatina!

    RispondiElimina
  8. @Anny: hai ragione Anny, ma a me spiace vedere andare via gli anni miei e delle persone a cui tengo e la cosa mi mette una tristezza infinita...
    @Snooky: grazie, anche a te! :-)
    @Clio: Grazieeeeeeeeeee!!!!
    @Glitter: grazie, anche a te. Passo ora per un extra di buon augurio ;-)

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P