venerdì 12 dicembre 2008

Le decorazioni di Natale di casa Grissino

Vi posto la foto della mia porta d'ingresso. Purtroppo nella mia casa non ci sono quasi porte addobbate (invece c'é qualche finestra che si vede dal lato strada). Sará che ci son pochi inquilini ma anche gente che purtroppo non ci tiene molto oppure é solo "di passaggio" (tipo studenti e simili). Ci sono case in cui quasi tutte le porte hanno una decorazione, non dico fatta a mano, ma sempre e comunque una decorazione della porta in tema con la stagione quindi almeno una per Natale/primavera-Pasqua/estate/autunno. Non credo nemmeno sia una questione di soldi, sebbene l'equazione "case in quartieri piú ricchi = case con piú decorazioni" sia vera: una decorazione fatta da sé o comprata parte da 3-4 euro e ovviamente si ricicla con piccoli cambiamenti e aggiunte per diversi anni. Chissá... voi avete qualche idea in merito?
P.S.: Ho aggiunto in fondo ai post la possibilitá di esprimere un giudizio sul post giornaliero. Non so quanto possa essere utile. Vedremo. Per ora é una feature sperimentale. Se vi va, votate, cosí magari mi aiutate meglio a capire se qualche volta son noioso! :-D

15 commenti:

  1. ...meno male che non è una stella lampeggiante!...scherzo, bella, davvero...

    RispondiElimina
  2. A me le stelle lampeggianti poacciono. Ci sono sia di carta che di rattan qui.

    RispondiElimina
  3. Molto, molto carina, che bravo che sei ! anche le figurine sono deliziose. Anche a me piace tenere sempre una decorazione alla porta e non mi interessa di quello che possono pensare gli altri, io la metto in primavera, a pasqua, qualcosa d'estate con la frutta e i fiori, le zucchette e le castagne in autunno e poi le faccio da sola e mi diverto. Molto interessante il post di oggi. Anny.

    RispondiElimina
  4. io adoro ogni tipo di decorazione (a parte i babbi appesi ai balconi che odio profondamente)...

    carina la tua coroncina!!

    RispondiElimina
  5. QUESTA SERA DECORO CASA, HO DECISO!!!

    RispondiElimina
  6. WOW! Ho visto l'ingresso della casa di Grissino, ora saprò a quale porta bussare quando verrò a Vienna... non togliere le decorazioni altrimenti mi confondo.

    :-D

    PS. bella la casellina per il voto.

    RispondiElimina
  7. Bravo decoratore , qui niente di niente lo sai che non impazzisco per il Natale quest'anno poi ( i primi di settembre è l'anniversario della morte del padre di MisterN) sarà meno allegro del solito

    RispondiElimina
  8. Buonanotte volevo dire i primi di gennaio sorry

    RispondiElimina
  9. M.da R. mi sà ke qst'anno lo faccio pure io una sorta di addobbo senza pupazzetti ke nn li reggo mi piace quella della tua porta la metto pure alla mia senza pupazzetto.ciao

    RispondiElimina
  10. accidenti mi hai proprio sorpresa! ma sei proprio un bravo padrone di casa..pensa che io ho la solita decorazione da anni, ma ci sono affezionata. E mio marito neanche si è accorto che l'ho messa!
    Bella bella la porta così! bravo

    RispondiElimina
  11. @Anny: grazie, é fatta tutta con ricicli di decorazioni di altre cose, eccetto il pupazzo di Natale. C'é dentro: l'albero dell'anno scorso e un pacco regalo ;-)
    @Federica: devo dire che a me i Babbi Natale non piacciono granché a meno che non siano grandi e messi in un certo modo.
    @Lady.Chobin: eh eh, poi posta foto!
    @Glitter: la casellina é standard Blogger e si abilita nelle funzioni beta. La decorazione non so quanto resterá su, penso fino metá gennaio e poi boh! Ne verrá un'altra. Ma tanto tu avverti che passo a prenderti in stazione o all'aereoporto! :-P
    @Barbara: eh lo so, sono brutte ricorrenze. Peró non per questo bisogna rendere la nostra vita buia egrigia per il resto dei nostri anni ;-)
    @MdaR: eh, pensa che invece la mia decorazione era partita dal pupazzetto! A me non dispiacciono. Non tutti ma molti...
    @Silvia: va bene riciclare, che é pure ecologico, ma cambiando!! Dai, non mi puoi deludere cosí! (tuo marito lascialo senza cena finché non nota il cambiamento).

    RispondiElimina
  12. Grazie sei sempre molto carino, accetterò sicuramente il servizio navetta Grissino enterprice. :-D

    Mi porto avanti con CS perchè domani sarò desaparecida... nel caso non lo fossi ripasserò.

    RispondiElimina
  13. concordo con federica: mi piacciono tutti gli addobbi ma quei babbi natale impiccati no! ma vanno di moda anche a vienna?

    RispondiElimina
  14. Io sulla porta di casa ho appeso una ghirlanda di fiori, finti naturalmente....L'albero l'ho fatto ed è uscito carino, mi mancano un po' di decorazioni per casa a dir la verità.
    Bacioni.
    P.s. ho in serbo un'altra sfida culinaria....

    RispondiElimina
  15. La decorazione è bella. Io all'esterno ho messo una cora finta di pino con varie decorazioni che è piuttosto datata ma in perfetta forma.. di solito cambio le decorazioni sulla finestre, mettendo degli adesivi comprati per pochi euro o faccio decorazioni con la bomboletta spray di neve..

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P