venerdì 19 dicembre 2008

Iniziano le vacanze

Oggi dovrebbero iniziare le mie vacanze. Dopo la pulizia della casa, argh, mi manca solo la seconda infornata di biscotti di Natale e fare un pó la polvere nelle parti alte della casa (sopra gli armadi). Ieri intanto son venuti anche i miei da Milano cosí festeggeremo insieme il Natale. Dall'ufficio mi hanno scritto per chiedermi se voglio partecipare al loro meeting annuale nel mese di gennaio. Al che ho detto "Certo!" (previa telefonata a mia sorella per essere sicuro che mi terrá la mia dalmata). Eh, sono i vantaggi di una multinazionale ^_^ Fighissima la frase alla fine dell'e-mail coi dettagli base: Food: [Nome Azienda] will provide vegetarian food or other diet food for those requiring this based on health or religious reasons. Io comunque non ho particolari esigenze ma credo sia un importante segno di rispetto della persona anche considerare cosa mangia. Tornando alle vacanze, da oggi voglio girarmi un pó di mercatini per cui state pronti che arrivano le foto! ;-) Per ora vi lascio il filmato della prima infornata di biscotti di Natale: Cornetti alla vaniglia, Palline al pepe (ma ci son anche molte altre spezie dentro), Makronen di nocciola ai canditi (sono a base di bianco d'uovo montato a neve).


18 commenti:

  1. buongiorno che meraviglia di biscotti! ma sei bravissimo! sono così contenta per te e per il tuo nuovo lavoro che mi viene proprio quasi da piangere..visto che tutto è andato come speravi? meglio di così! hai anche il tempo per goderti il Natale con questa bella novità..pensavi ad un regalo migliore?
    abbraccio

    RispondiElimina
  2. Eh sí, bellissimo regalo infatti!!!

    RispondiElimina
  3. M.da R.sn contento x te

    RispondiElimina
  4. da vegetariana posso solo dirti che queste frasi ti evitano di stare a pancia vuota per innumerevoli ore

    RispondiElimina
  5. Magari fosse così anche la mentalità in Italia... Pensare anche agli altri è davvero un segno di civiltà, altro che "paroni a casa nostra!"

    RispondiElimina
  6. Non critichiamo sempre tutto ciò che è italiano, molte ditte a dire il vero si stanno adeguando e, durante le cene e simili, predispongono cibi per la maggior parte delle esigenze.

    Poi certo bisgona nacora lavorarci un po' per cambiare le abitudini, mo molti si stanno impegnando.

    RispondiElimina
  7. Un dieci e lode ai Makronen.
    Eccezionali e particolari.
    Quelli alle spezie molto interessanti.
    Gli altri altrettanto ottimi.
    Vacanze meritate, non solo per i biscotti, ma soprattutto per la vittoria in campo ricerca di lavoro.
    Buone vacanze!
    Paola

    RispondiElimina
  8. I tuoi stanno da te o da tua sorella? Buone vacanze comunque io lavoro ancora qualche giorno settimana prossima poi finalmente relax

    RispondiElimina
  9. Un catering serio e prima ancora un event manager vero e professionale e non improvvisato come tanti, tra mille altre attenzioni deve sempre pensare a certe cose, preoccuparsi delle restrizioni dettate da alcune religioni, delle intolleranze, di chi non mangia pesce o carne e viceversa, persino dei fiori che non siano troppo profumati, troppo alti, troppo bassi e di certi colori e varietà non proprio adeguati... Ancora complimenti !. Anny

    RispondiElimina
  10. ciao griss!ci vediamo al ritorno allora... :.)

    RispondiElimina
  11. Magnifici! Se come nuova arrivata chiedo di sapere qualcosa di più delle "palline al pepe" (adoro le spezie) faccio la figura della maleducata?

    In ogni caso, i miei occhi se ne sono deliziati.

    RispondiElimina
  12. Ottimo direi!!!

    Dillo a me che faccio battaglia perchè nelle macchinette venga messa anche insalata e/o panini senza prosciutto, mortadella o salame.
    Sigh!

    :)

    RispondiElimina
  13. Non so cosa dirti: buone vacanze o buon lavoro? Forse meglio entrambi.

    RispondiElimina
  14. Beh, sai che il filmati li posso vedere solo a casa... che dirti, complimenti ! e di fronte ad un maestro, almeno io, passo. Anny.

    RispondiElimina
  15. ciao. Ma che spendidi biscotti. sono very happy per le tue nuove novità in campo lavorativo. A Natale l magie esistono davvero allora. Un saluto

    RispondiElimina
  16. @M da R: :-P
    @Federica: eh sí deve essere dura essere vegetariani. Io non potrei mai...
    @Xalira: vero, é un segno di civiltá. Concordo al 100%
    @Lady.Chobin: molte ditte? Mi viene solo in mente Alitalia...
    @Paola: la seconda infornata di Makronen é venuta ancora meglio. Ogni volta si fa un po piú di pratica :-P
    @Barbara: da me. Perché?
    @Anny: eh sí, io per esempio adoro i fiori ma nelle vicinanze del cibo proprio no. Disturbano colori e odori.
    @Sariti: a presto!
    @Clotilde: per domande tecniche, usa l'e-mail in alto a sinistra sotto i dalmata, fammi pure tutte le domande che vuoi!
    @Clio: ma tu non dovresti prendere le schifezze nelle macchinette :-D
    @Glitter: entrambi, sí!!
    @Anny: grazie, troppo gentile!
    @Sissi: sí, questo Natale penso di sí! Ma non é sempre cosí.
    @Glitter: ora passo anche io!!

    RispondiElimina
  17. Che bel pensiero da parte dell'azienda! Bene bene, la cosa sta già ingranando ^^

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P