giovedì 27 novembre 2008

Sushi e Bento, che delizie!

E' ormai un anno che non faccio piú Sushi a causa delle mie ristrettezze economiche. La passione non é mai diminuita e ieri sera mi sono addirittura perso in questo negozio on line di Milano che vende oggetti per Sushi e Bento (i cestini per il pranzo per i bambini in Giappone). Potete anche andare a ritirare in negozio cosí non ci sono le spese di spedizione. Il Sushi lo conoscete, ora guardate qui questi Bento che favola:



In particolare vi consiglio i tools per fare le uova sode a forma di macchinina, stella, cuore, cagnolino, pesce e i tools per fare dei Maki e degli Onigiri perfetti (sono degli stampi in plastica trasparente). Per i piú perfezionisti, anche il contenitore in legno col cucchiaio per mescolare il riso con la miscela apposita e farlo nel frattempo raffreddare (Set Hangiri). Se potessi, io comprerei un bel pó di cose!!

13 commenti:

  1. il sushi nooooooooooooo!!!

    il pesce crudo... mi fai andare di traverso il tè!

    RispondiElimina
  2. M.da R.nostalgia di milano?

    RispondiElimina
  3. BELLISSIMI!!!
    LI VOGLIO!!!!
    Corrro sul sito, e poi mi hai fatto venir voglia di Sushi.

    RispondiElimina
  4. @Federica: pensa che i giapponesi lo mangiano pure a colazione!
    @MdaR: no, ma non ho, per ora, tempo di girare qui per trovare un negozio che abbia queste cose e in vista del Natale... ;-)
    @Lady.Chobin: eh eh, sí, troppo carini!!

    RispondiElimina
  5. Una vita che non mangio giappo , anche a me piace moltissimo :)

    RispondiElimina
  6. Guarda, per anni solo al pensiero del pesce crudo inorridivo eppure dopo aver dovuto provare per forza, tipo Fantozzi, per lavoro, in un famosissimo ristorante ad Amsterdam con tanto di cuoco che cucina appositamente di fronte ai commensali tutti in Kimono, mi son dovuta proprio ricredere anche su tante altre cose. Anny.

    RispondiElimina
  7. Mai mangiato sushi...dopo aver visto un pezzetto di questa prelibatezza muoversi dentro una confezione, ho giurato di non toccare cibo straniero....a parte i dolci cotti!
    Franz

    RispondiElimina
  8. credo di averti gia' parlato della mia passione per la cucina giapponese...ho scoperto un posto incredibile, dove con davvero poco si puo' mangiare a buffet tutto quello che vuoi...http://www.bamboo-restaurant.at/...ci si potrebbe andare insieme... :.)

    RispondiElimina
  9. avevo letto sushi e benito...pensa te!

    ilFuzz

    RispondiElimina
  10. I Bento li possono comprare anche i bambini grandi?

    :-DDD

    RispondiElimina
  11. @Barbara: ipotizzando che il pesce sia buono, fa pure bene alla salute!
    @Anny: infatti. Secondo me bisogna provare almeno una volta, meglio due. Poi se non piace pazienza. Ma il Sushi specialmente piace dopo 2-3 volte non prima perché é un gusto e una consistenza a cui non siamo abituati.
    @Franz: ma dai, il sushi si é mosso perché tremavano a te le mani per la paura, dillo! :-D
    @Sariti: sembra pulito e ordinato, potremmo provare sí una volta...
    @Fuzz: va bene che Italia e Giappone erano alleati nella 2° guerra mondiale ma secondo me sei un attimo prevenuto, eh?
    @Glitter: MA OVVIAMENTE SI' !!!!! Chissá mai che me ne prenda uno pure io! ;-)

    RispondiElimina
  12. Un'altra cosa che non avevo mai visto prima! Oggi è proprio una giornata fortunata e produttiva, sto imparando tante cose, bene!
    Non amo il pesce nè crudo nè cotto, ma le immagini che hai fornito sono spettacolo puro e per me che mi occupo di allestimenti e decorazioni ci sono infiniti spunti ai quali attingere.
    Grazie, bel consiglio.

    RispondiElimina
  13. Beh, il Bento é anche con carne o verdure. Comunque anche a me piacciono per prendere spunti per le decorazioni. Piú per i dolci peró
    :-D

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P