lunedì 24 novembre 2008

Cani in ufficio

Portare il proprio cane in ufficio? Sarebbe il mio sogno! A parte il risparmio economico (niente dog-sitter), a parte che il cane non sta da solo piú o meno a lungo e magari fa danni (non il mio caso ma capita con certi cani), sembra che ci siano anche vantaggi per i dipendenti dell'ufficio. Senza contare la possibilitá di conoscere e stringere amicizia con colleghe carine amanti dei cani ^_^ In questo articolo del Corriere on line dicono che qui a Vienna si sta iniziando a pensarci seriamente. Speriamo. Rimane il fatto che accanto a tante inizative a favore dei cani, c'é un sacco di gente che ne ha una paura matta. Alle volte quando giro con la mia dalmata c'é addirittura gente che cambia marciapiede pur di non incrociarla!! 8-/

11 commenti:

  1. He he io la Cassie in ufficio ogni tanto la porto, a lei piace: ha la sua ciotola, i giochi e la poltrona.

    RispondiElimina
  2. beh però sarebbe un po' un bordello... perchè se in ufficio ce n'è uno è una cosa ma se ce ne sono tanti...

    RispondiElimina
  3. Sarebbe carino e problematico allo stesso tempo.
    Io il mio Newton vorrei portarlo in ufficio, ma se tutti noi portassimo i rispettivi cani, probabilmente qualche morsettino o pasticcio accadrebbe prima o poi, specialmente viste le differenze di taglia dei vari cani:(

    RispondiElimina
  4. @Glitter-fortunata!
    @Federica & Lady.Chobin: ma quanti hanno un cane EDUCATO E TRANQUILLO e la necessitá di portarlo in ufficio se no rimarrebbe a casa da solo?

    Secondo me davvero pochi rispetto al totale dei dipendenti.

    RispondiElimina
  5. Sarebbe bello ed anche pratico, piuttosto che lasciarli soli in casa tutto il giorno, però anche un po' complicato, ci vorrebbero degli spazi adeguati e poi dipende anche un po' dal tipo di uffici e dall'ambiente. Un mio capo spesso portava il suo pastore tedesco, era buonissimo e giocava con tutti, poi dipende anche molto dalle persone, io per esempio non ho mai avuto paura, anzi, però c'è molta gente che ne ha il terrore, come quelli che scappano alla sola vista o altri con le fisime della pulizia, dell'igiene dell'ambiente... e poco si può fare. Buona giornata. Anny

    RispondiElimina
  6. Io portavo Chicco in ufficio quando lavoravo da mio padre e adesso lui porta lei sue due cucciole in ufficio sebbene le lasci scorrazzare solo in cortile (appositamente recintato almeno si scatenano un po'). Se pensi però che caos nel momento in cui in un ufficio ci fossero tanti cani ... sarebbe anche difficile scegliere a quali dipendenti concedere di tenerli e a quali no ...

    RispondiElimina
  7. M.da R.io la mia fedele la porto a lavoro con me da anni è un ottimo rikiamo x i clienti sia quelli ke amano i cani sia x quelli ke li temono(esorcizzano le loro paure)ogni giorno ci sono almeno 5 o 6 clienti ke gli portano i biscotti (ogni tanto c'è ki esagera e gli porta cannelloni bistecche e allora mi impunto e rifiuto)cmq spero si possa estendere qsto privilegio a più persone in futuro x il bene più della gente che dei cani.ciao

    RispondiElimina
  8. allora dai consigliami qualche sitarello!

    RispondiElimina
  9. A dire la verità non riesco ad immaginarmelo. Davvero.

    RispondiElimina
  10. @Anny: sí dipende dal tipo di ufficio chiaramente ma volendo si puó fare tutto. Ovviamente bisogna anche che il cane stia buono e non dia fastidio. Che non ci siano clienti che girano per quei locali e cosí via. Ma ci sono diversi posti dove si puó fare e nel mio primo lavoro qualche volta la mia dalmata in ufficio l'avevo portata.
    @Barbara: a quelli col cane tranquillo ;-)
    @MdaR: gli portano addirittura cannelloni e bistecche? Ma dai, pazzesco! :-D Fortunato te che puoi portartelo dietro!
    @Fuzz: ma lavori nell'informatica o cosa? Ma dai, Fuzz, su! Googoleggia un pó!
    @Lindöz: ma dai, perché?

    RispondiElimina
  11. Una mia amica di Roma si è portata il cane in ufficio per quasi un anno, me ne parlava giusto ieri. Però era un caso particolare, visto che era da sola, quindi nessuno poteva lamentarsi. Io non ho un cane da tanti anni, ma l'idea di averne uno che va in giro per l'ufficio facendo le feste a tutti mi fa parecchio sorridere. Sarebbe bello.

    RispondiElimina

A Grissino piace molto sapere come la pensi: dai, dai, lasciami un commento!! :-P